23
maggio

Eurovision 2021: Toto Cutugno, l’ultimo vincitore italiano (video), cede il testimone ai Maneskin

Toto Cutugno eurovision song contest

Toto Cutugno vince l'Eurofestival

Dalla tradizione di Toto Cutugno al rock dei Maneskin. Con la vittoria della band romana con il brano Zitti e Buoni, avvenuta ieri sera a Rotterdam nella 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, l’Italia si è imposta nella competizione europea a distanza di 31 anni dall’ultima volta. Nel 1990, al Vatroslav Lisinski Concert Hall di Zagabria, era stato infatti Toto Cutugno a raggiungere il primo posto con Insieme: 1992. Nelle scorse ore, il cantante toscano ha così dedicato un messaggio social ai suoi successori, rendendosi protagonista di un simbolico passaggio di testimone.

Posso finalmente passare il testimone ai Maneskin che dopo 31 anni hanno riportato il tricolore della canzone italiana a vincere il prestigioso Eurovision Song Contest. Bravi ragazzi. Un grosso in bocca al lupo per la vostra carriera. Forza Italia. Viva la musica

ha scritto infatti Cutugno su Facebook, complimentandosi con Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, i quattro membri del gruppo romano dei Maneskin. Un bel passaggio di testimone, in attesa di capire meglio come verrà organizzata la prossima edizione che, come da regolamento, arriverà in Italia. E’ la terza volta che il nostro Paese vince la competizione: prima dei Maneskin e di Toto Cutugno, Gigliola Cinquetti aveva trionfato, con Non Ho L’Età, al Tivolis Koncertsal di Copenaghen nel 1964.



Articoli che potrebbero interessarti


tv bielorussa maneskin
TV Bielorussia contro i Maneskin: «Un bestiario dei pervertiti, omosessuali degenerati, spazzatura che sa di Aids» – Video


Maneskin
Maneskin, l’Eurovision: «Nessun consumo di droga, notizie false sulla band. Questione chiusa»


Maneskin
Maneskin, ma quanto rosicano i francesi? Damiano li zittirà con un test antidroga volontario


Damiano dei Maneskin, Eurovision 2021
Eurovision 2021, Damiano dei Maneskin spegne le polemiche: «Non uso cocaina. Pronti a fare un test»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.