23
maggio

L’Italia vince l’Eurovision Song Contest 2021

Maneskin, Eurovision 2021

I Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest con la canzone Zitti e Buoni! La band italiana è sul tetto d’Europa. Al secondo posto la Svizzera, al terzo la Francia (qui la classifica finale completa). I trionfatori dell’ultimo Festival di Sanremo hanno conquistato il gradino più alto del podio all’Ahoy Arena di Rotterdam, scalando la classifica determinata per metà dal voto delle giurie nazionali e per metà dal televoto.

E’ stato proprio il televoto a consentire ai Maneskin di portarsi, alla fine, alla testa della classifica. Partita tra le favorite, la band riporta l’Eurovision Song Contest in Italia dopo 31 anni. Il nostro Paese, infatti, di diritto ospiterà la prossima edizione della manifestazione canora internazionale. Nella storia dell’Eurovision Song Contest, con i Maneskin l’Italia conquista la sua terza vittoria assolute, dopo quelle storiche di Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

Per la band composta dal frontman Damiano (vocalist), da Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria, la tensione si è sciolta solo dopo l’annuncio della vittoria, durante la prima esibizione da campioni d’Europa. “Il rock’n'roll non muore mai!” ha esclamato il vocalist del gruppo, nel momento dei festeggiamenti che ha unito come non mai l’Italia a Rotterdam.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


aWED vince isola
Awed vince l’Isola dei Famosi 2021


Awed, Massimiliano e Valentina - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021: la finale consacra Awed davanti a Valentina Persia


tv bielorussa maneskin
TV Bielorussia contro i Maneskin: «Un bestiario dei pervertiti, omosessuali degenerati, spazzatura che sa di Aids» – Video


Maneskin
Maneskin, l’Eurovision: «Nessun consumo di droga, notizie false sulla band. Questione chiusa»

2 Commenti dei lettori »

1. Ubaldo Coldagelli ha scritto:

23 maggio 2021 alle 01:54

Prima dei Maneskin soltanto Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990 erano stati i vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest.
E non capitava proprio dal 1964 con la Cinquetti e “Non ho l’età” l’accoppiata Festival di Sanremo-Eurovision Song Contest nello stesso anno.



2. Emanuele Sgarra ha scritto:

5 giugno 2021 alle 08:31

A dire la verità hai invertito la seconda e la terza posizione. Al secondo posto si è piazzata la Francia, terza la Svizzera



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.