25
gennaio

GF Vip 5, trentaquattresima puntata – Dayane conquista la finale, Andrea vs Pierpaolo al televoto per il secondo finalista

Tommaso - GF Vip 5

Tommaso - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 continua con la trentaquattresima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della trentaquattresima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata, che definisce “una resa dei conti”. Saluta Alda D’Eusanio, in collegamento, che venerdì entrerà nella Casa.

D'Eusanio e Signorini - GF Vip 5

D'Eusanio e Signorini - GF Vip 5

21.53: Primo collegamento con i ‘vipponi’. Stefania viene subito invitata a raggiungere la Mistery Room per parlare dell’ex Andrea Roncato, che ha ritirato fuori – tra interviste e ospitate – vecchi dissapori di un matrimonio finito ormai nel 1999. La concorrente ribadisce: “Dopo più di vent’anni, parlare oggi di questa cosa è veramente fuori luogo”.

22.03: La Orlando viene raggiunta da Zorzi, che in settimana le ha impedito di aprire “quella fott*tissima porta rossa” – dice Signorini – e abbandonare il programma. Un bel momento di amicizia, che tanto piace ad Alfonso!

Tommaso incontra Francesco

22.12: In passerella c’è Francesco Oppini, pronto a fare una sorpresa a Tommaso, che in settimana ha espresso più volte la volontà di rivederlo. “Qua dentro era un bastone, mi appoggiavo a lui”, spiega l’influencer. Il conduttore lo invita ad uscire dalla Casa, dove viene subito ‘freezato’. Arriva Oppini: “Sono qui come t’avevo detto (…) Hai parlato di bastone? Sono qua a sorreggerti”. Gli dice che appoggerà qualunque sua decisione. Zorzi è commosso e una volta ’scongelato’ spiega: “Io ho l’ansia (…) Voglio vincerla e restare qua finché vorrà il televoto”. Signorini è entusiasta: “Tu vuoi vincere la tua ansia (…) E’ una grande prova… Sono sicuro che ne uscirai vincente”. L’ultimo incoraggiamento di Francesco: “Daje finché ce n’è”. Pubblicità.

Francesco e Tommaso - GF Vip 5

Francesco e Tommaso - GF Vip 5

22.31: Si torna a parlare della storia tra Pierpaolo e Giulia. L’ex velino viene chiamato in Super Led e si dice pronto, qualora ci fosse l’occasione, a regalare alla sua ‘amata’ la finale. Sulla famiglia che ha remato contro questa storia, ribadisce: “So che vogliono il mio bene, ma mi fanno sentire solo”.

Arrivano il fratello e la madre di Pierpaolo

22.40: Giulia, intanto, è rimasta sola in salone. Alla Glass Room incontra il fratello di Pierpaolo, Giulio, che prova a rassicurarla: “Mi sono ricreduto tantissimo (…) Continuate così, arrivate fino alla fine, non m0llate. Tifo per voi”. La Salemi è piacevolmente sorpresa: “Grazie”. Stuzzicata da Alfonso, la ‘vippona’ precisa: “Io mi sono sempre basata su quello che Pierpaolo mi dimostrava (…) Confido di conoscervi tutti fuori”.

Giulia incontra il fratello di Pierpaolo - GF Vip 5

Giulia incontra il fratello di Pierpaolo - GF Vip 5

22.46: Pretelli – che dalla Super Led ha seguito l’incontro – ironizza: “Vedevo una coppia formarsi”. Poi raggiunge il cucurio per recuperare un regalo: un quadro di famiglia. Arriva la madre: i due – con il distanziamento – si abbracciano e si commuovono. Lei lo incoraggia: “Sono venuta a darti l’ultima carica”. Poi si scusa: “L’ho fatto per amore dei figli (…) Se sei felice tu, siamo felici pure noi”. Giulia è ufficialmente invitata a casa Pretelli. E Signorini: “Signora, aggiungiamo un posto a tavola per Elisabetta?”.

22.57: Arriva anche la Salemi e il chiarimento è completo: “Posso assicurarle che c’è tanta verità e felicità”, dice la concorrente. La ’suocera’ approva. Sul fatto che Pierpaolo sia pronto a regalarle la fine, la madre storce un po’ il naso: “Ricordati che hai un figlio”. Pubblicità.

La finale sarà il 1° marzo

23.08: Viene chiuso il televoto sulla finalista. Poi Signorini invita i veterani della Casa ad andare in Super Led. E annuncia a tutti – concorrenti e telespettatori – la data ufficiale della finale: lunedì 1° marzo. “E’ uno scherzo?”, commenta Tommaso. “Pensavamo un po’ prima”, aggiunge Stefania. Il conduttore ricorda a tutti loro che sono comunque liberi di abbandonare il programma.

23.22: Samantha raggiunge il cucurio, dove rivive un po’ la sua vita di gioie e dolori. Pubblicità.

Samantha incontra il figlio

23.34: La De Grenet parla della sua malattia e di come l’ha affrontata con il figlio Brando. E lui arriva, a rincuorarla e ad incoraggiarla: “Sei bellissima (…) Sono orgoglioso di essere tuo figlio”.

Samantha incontra il figlio - GF Vip 5

Samantha incontra il figlio - GF Vip 5

23.44: Si passa ad un primo verdetto del televoto: per il momento, niente finale per Rosalinda. Dayane, Giulia e Stefania, invece, scopriranno l’esito definitivo direttamente in studio.

23.50: Signorini ricorda con la Ruta il ‘flirt’ con il principe Alberto di Monaco. E ne spunta un altro piuttosto illustre: Alain Delon. La ‘vippona’ racconta che si stava preparando per sedersi al suo fianco ad una cena, quando all’ultimo le ha ‘rubato’ il posto Alba Parietti. L’attore, però, ha poi chiesto di lei per un drink.

Dayane prima finalista

23.55: La prima a raggiungere lo studio è Stefania. Seguono, nell’ordine, Dayane e Giulia. Subito il verdetto definitivo del televoto: la prima finalista del GF Vip 5 è Dayane con il 45.5% dei voti. La modella ringrazia tutti e dedica questa ‘vittoria’ alla figlia. Pupo e Antonella sono soddisfatti della scelta del pubblico votante. Pubblicità.

Dayane, Stefania e Giulia - GF Vip 5

Dayane, Stefania e Giulia - GF Vip 5

Rosalinda incontra il fidanzato

00.13: Dopo aver comunicato ai concorrenti il verdetto sulla prima finalista, la puntata prosegue con i tormenti di Rosalinda nei confronti del fidanzato. L’attrice raggiunge la passerella, dove viene ‘freezata’. Arriva proprio Giuliano, che si dice spiazzato: “E’ tutto così surreale (…) Ci sono cascato con tutte le scarpe (…) Mi piace ricordare quanto stavamo bene insieme prima di entrare qui (…) Mi aggrappo a quello quando vedo tutto nero”. Lei, ’scongelata’, ammette: “In questi nove anni, spesso non mi hai dimostrato con i fatti di voler costruire un futuro insieme a me (…) Fuori capiremo entrambi tante cose. Fidati che per me non è semplice. Sai il bene che ti voglio”. “Io ho 28 anni e sai il valore che do all’amore”, ribatte lui.

00.29: Giuliano vuole fugare ogni dubbio sulle sue intenzioni e ha portato la chiave della sua casa perché è con lei che vuole vivere. Rosalinda non se l’aspettava: “Era quello che volevo (…) Ma attualmente ho le idee molto confuse (…) Dobbiamo prenderci del tempo”. Prende comunque la chiave (dopo che verrà sanificata). Per la Elia si tratta di un amore finito, mentre la Gregoraci sostiene che lui sia innamorato ma lei non più di tanto. La D’Eusanio, in collegamento, lo definisce “un amore stanco”.

Le scelte per il secondo finalista

00.41: Si procede con le scelte che porteranno al televoto per il secondo finalista, che sarà uomo. Tutte le donne sono chiamate in Super Led, eccetto Dayane in confessionale, per formare tre coppie: Stefania e Maria Teresa, Giulia e Rosalinda, Samantha e Carlotta. Vengono raggiunte dagli uomini; ogni coppia dovrà stabilire chi non merita la finale.

00.46: Via alle scelte. De Grenet e Dell’Isola indicano Zenga per esclusione perché è tra gli ultimi arrivati. Salemi e Cannavò non trovano un accordo; Dayane è chiamata a stabilire chi delle due deve prendere la decisione e indica Giulia, che fa il nome di Tommaso (lo stesso, tra l’altro, fatto da Rosalinda). Infine Orlando e Ruta che scelgono – suo malgrado – Pierpaolo. Dunque, Zelletta è candidato alla finale. Pubblicità.

Andrea - GF Vip 5

Andrea - GF Vip 5

1.00: La Elia ha da ridire con Andrea perché “alla fine vanno sempre in finale quelli che non si espongono. E la cosa più incredibile è che potresti anche vincere”. Zelletta incassa: “Evviva i comodini!”.

1.10: Si torna alle scelte. Tocca agli uomini con Dayane in Mistery Room. Ciascuno dovrà decidere – anche votando per se stesso – chi merita la finale. Via alle scelte: Andrea fa il nome di Pierpaolo, Zenga di Pierpaolo, Tommaso di Pierpaolo, Pierpaolo di Zenga, Dayane di Tommaso.

1.16: Il televoto per il secondo finalista, dunque, sarà tra Andrea e Pierpaolo. Il conduttore dà il via alle votazioni, che si chiuderanno venerdì. Pubblicità.

1.23: Alba Parietti su Instagram ha replicato alla Ruta sulla questione Alain Delon, dandole – in poche parole – della bugiarda. La concorrente a distanza la silura: “Va bene, dove sono andati dopo loro?”.

1.29: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni trentaquattresima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaquattresima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

A circa un mese dalla finale, prosegue la scelta dei finalisti. Il primo sarà donna, la più votata al televoto – aperto lunedì scorso – tra Dayane Mello, Giulia Salemi, Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando. Il secondo sarà uomo e si procederà con le votazioni per stabilire i candidati. Nel corso della serata, inoltre, si parlerà di quanto successo in settimana nella Casa e nuove sorprese attendono i ‘vipponi’; una, in particolare, riguarderà Samantha De Grenet.

News e video dalla Casa

>>> Dayane: “Tommaso assecondato per i suoi problemi mentali”

>>> Giulia ‘ci prova’ con Stefania

>>> Alda D’Eusanio verso la Casa

>>> Frase ’sospetta’ della regia su Tommaso

>>> Rosalinda in lacrime: dubbi sul fidanzato

>>> Dayane contro Tommaso

>>> Andrea Roncato rincara contro Stefania



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice - Grande Fratello
Grande Fratello, 34a puntata – Furia Beatrice contro il programma: «Questo trattamento che mi riservate è troppo. Facciamo che esco pure io come Fiordaliso e voi continuate». E chiede al pubblico di essere eliminata


Carmen - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentaquattresima puntata – Dentro Delia, fuori Carmen. In 3 al televoto (senza eliminazione)


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo


Tommaso - GF Vip 5
GF Vip 5: la semifinale manda al televoto il finalista Tommaso contro Andrea. Stefania fa fuori Rosalinda e Samantha

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.