6
febbraio

Grande Fratello, 34a puntata – Furia Beatrice contro il programma: «Questo trattamento che mi riservate è troppo. Facciamo che esco pure io come Fiordaliso e voi continuate». E chiede al pubblico di essere eliminata

Beatrice - Grande Fratello

Beatrice - Grande Fratello

Il Grande Fratello prosegue con la trentaquattresima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 34a puntata

21.38: Breve anteprima.

21.41: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata, rassicurando sulle condizioni di Giuseppe: “Sta bene (…) E’ pronto a rientrare nella casa”.

21.43: Collegamento con la casa e subito viene chiuso il televoto.

Giuseppe arriva in studio

21.46: Si parla di Giuseppe e dello spavento di venerdì notte. Il concorrente arriva in studio e spiega cosa gli è successo; dopo un’ora di corsa, senza mangiare, ha sentito che non stava bene. “Non riuscivo a reagire al mio corpo. Quando sono andato in bagno, sono svenuto e non ricordo niente”, dice. Ringrazia tutti e torna verso la casa.

Giuseppe - Grande Fratello

Giuseppe - Grande Fratello

21.52: Si torna a parlare dei due gruppi della casa, capitanati da Beatrice e Perla. L’attrice ribadisce di non comandare affatto Vittorio, anzi “lui è più lucido e se c’è qualcuno che dice cosa posso o non posso (fare, ndDM), è lui a me”. Gli altri si dividono nei pensieri sul modello. Lui dal canto suo ci tiene a dire che l’aver definito “comodino” Marco non era un’offesa. Maddaloni però si mostra deluso: “Ti manca il vissuto di strada”. Dallo studio interviene Mughini, che “condanna” la divisione in gruppi. Pubblicità.

Perla incontra (ancora) Mirko

22.18: La puntata prosegue con Perla e il suo volersi realizzare nella vita a discapito di avere una sua famiglia, come ha sempre sostenuto anche a Temptation Island. “Ad oggi so chi sono, so dove devo migliorare”, sostiene lei. Nel cortiletto del tugurio incontra Mirko per l’ennesimo confronto tra i due. “Voglio capire il tuo stato d’animo… Cosa ti sta passando per la testa”, le dice. “Lo voglio capire io, visto che tu sei fuori”, risponde la Vatiero. Brunetti vuole delle risposte e l’inquilina spiega: “E’ complicato per me (…) Non faccio più l’errore che ho fatto ieri, se dovessi dire qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti non lo farei mai”. Di fatto, i due parlano senza dirsi granché. “Non c’è modo di ripescare un eliminato?”, interviene Cesara. Perla, quando sta per salutare Mirko, ammette: “E comunque, ti penso”.

Perla e Mirko - Grande Fratello

Perla e Mirko - Grande Fratello

Giuseppe rientra nella casa

22.39: Giuseppe sorprende la casa e rientra. Tutti o quasi corrono ad abbracciarlo. “Sto bene, ho fatto tutte le analisi e gli accertamenti, tutto a posto (…) Quando sono uscito dall’ospedale volevo subito tornare nella casa perché la mia cura siete voi”, afferma Garibaldi.

22.43: Si passa al televoto. Alfonso ha la busta in mano. Pubblicità.

Stefano perde il televoto e va a rischio

22.50: Beatrice è la prima a salvarsi. Dopo di lei, Letizia. E subito il verdetto definitivo: il meno votato è Stefano, che va dritto in nomination. Le percentuali: Beatrice 45%, Letizia 37%, Vittorio 14%, Stefano 4%.

22.58: Sorpresa per Rosy: in passerella viene raggiunta dai suoi due figli, che le ricordano quanto la amano e che fanno il tifo per lei.

23.05: Greta è chiamata in confessionale per parlare del “pressing” che riceve da Sergio. Si dice lusingata ma lo vede come un amico, anche perché vuole andarci cauta dopo tutto quello che ha passato per Mirko. Stuzzicata da Alfonso su Vittorio, la concorrente ammette: “Lui è il mio punto di riferimento qua dentro (…) Ho un rapporto di fiducia e profondità”. Mentre con Sergio il rapporto “è più scherzoso, è l’opposto”.

Alessio Falsone entra nella casa

23.10: Nel confessionale arriva anche Anita. Le due scoprono l’identità del nuovo concorrente: Alessio Falsone. Lo incontrano in Mystery Room e lo tartassano di domande, prima di accompagnarlo dal resto della casa. Lui si presenta così ad ogni concorrente: “Alessio, molto piacere”. E Alfonso sa come farlo sentire subito a suo agio: “Che palle, qualcosa di più originale?”. Bah! Pubblicità.

Beatrice ‘accerchiata’

23.26: Beatrice e Massimiliano sono chiamati a raggiungere la Mystery Room perché tra i due si è riacceso un forte astio. Beatrice l’ha definito poco equilibrato ed “è il momento di nominarlo”. Varrese si mostra distaccato: “Se c’è o non c’è è uguale (…) Si sta scavando la fossa da sola”. La Luzzi spiega di aver percepito in lui fin da subito “un lato profondamene violento, rabbioso”. Signorini fa notare che sono affermazioni gravi e lei ricorda che “l’avete dovuto anche stoppare”. Il conduttore la critica: “Anche tu hai messo le mani al collo di Giuseppe”. L’attrice ribadisce che il suo era un atteggiamento scherzoso. Interviene Cesara contro Beatrice: “‘Non è in equilibrio’ è un’espressione forte”. Massimiliano abbandona la Mystery Room e dalla casa scatta qualche applauso.

23.43: Signorini rincara contro la Luzzi: “Noi siamo stati scrupolosi con Massimiliano, ma tu hai preso per il collo Giuseppe”. “Ancora?”, ribatte la concorrente, piuttosto spazientita. Quando torna dagli altri, trova un furioso Paolo: “Sei cattiva”. Lei lo ignora: “Va bene Paolo, grazie”.

23.50: Mughini vuole la pace tra Beatrice e Massimiliano; ammette che l’attrice subisce una pressione forte, ma a suo dire reagisce nel modo sbagliato. Perla interviene a gamba tesa: “Beatrice, bisogna usare il cervello”. E così fa Marco, che l’accusa di usare l’essere napoletani come a voler disprezzare qualcuno. Lei nega: “Non si può più parlare, non mi interpellate più allora”.

00.00: La puntata va avanti con Fiordaliso in Mystery Room. Pubblicità.

Fiordaliso si ritira

00.08: La cantante spiega di essere arrivata al capolinea e non ha intenzione di continuare. In lacrime, raggiunge il resto della casa per comunicare la decisione presa, a cui Alfonso non si sente di fare troppa opposizione. “Io vi lascio, ragazzi. Io vi amo moltissimo ma non ce la faccio più a stare qua dentro, devo uscire (…) E’ come se vi tradissi, però non ce la faccio”, comunica la Fiorda. Commossa, chiede scusa a tutti perché “siete come i miei figli ma io devo andare”. Sulle note di Non voglio mica la luna, lascia la casa.

00.23: Grecia è in Mystery Room. E’ invitata ad indossare una mascherina; ma mano viene baciata e deve indovinare il baciatore. Il primo è Giuseppe, ma lo confonde con Massimiliano. Indovina, invece, Federico. E così fa con Marcelo, il suo ex marito.

Simona Tagli entra nella casa

00.38: La casa assiste alla clip di presentazione di una nuova concorrente: Simona Tagli. L’ex conduttrice, in confessionale, parla degli altri inquilini con Alfonso ma non sa che dal salone la stanno ascoltando. Si dice pronta a mettere in discussione la sua castità nella casa perché “sono una mamma ma non sono una santa”. Poi si unisce agli altri. Pubblicità.

Le nomination

00.53: Via alle nomination, sempre con la modalità dei piramidali (nero/palese, rosso/segreta). Non partecipano i due nuovi arrivati. Intanto, nella casa c’è un mezzo blackout. Inizia Greta (nomination palese): nomina Federico per esclusione. Poi Giuseppe (palese): nomina Vittorio perché “ti consiglio di prendere le decisioni con la tua testa”. Il modello ne approfitta per dire che non condivide le parole forti che Beatrice ha riservato a Massimiliano.

00.56: Stefano (segreta): nomina Giuseppe perché “la scorsa settimana m’ha detto che faccio buon viso e cattivo gioco”. Massimiliano (palese): nomina Beatrice perché “si sta rivelando per quello che è”.

Furia Beatrice contro il programma

1.00: In confessionale Beatrice è nera e delusa dal programma: “Io ho dato tanto, credo che questo trattamento che mi riservate ogni puntata… è troppo. Se voi volete che io decida di uscire da questo programma, ci state riuscendo”. “Io sono sereno”, risponde il conduttore. “Beato te”, ribatte l’attrice. Signorini è duro: “Sai portarmi all’esasperazione perché sei troppo egoriferita (…) Porti la gente ad avere con te una relazione tossica”. Beatrice non ci sta: “Se voi fate i trequarti di puntata su di me, non sono egoriferita ma egocolpita”. Alfonso la bacchetta ancora ma lei lo silura: “Facciamo che esco pure io come Fiordaliso e voi continuate il programma e impostate le puntate su qualcun altro perché io sono piena (…) Non sto qui a farmela prendere in quel posto ogni puntata”. Il conduttore smorza i toni e le chiede di pesare la sua presenza, ma lei si dice “arrivata”. Poi fa la sua nomination: “Nomino Massimiliano e saluto Cesara”.

1.15: Letizia (palese): nomina Beatrice perché “quello che è stato detto a Massimiliano sono cose troppo pesanti”. Sergio (palese): nomina Federico. Anita (segreta): nomina Vittorio perché “ha molto paura delle conseguenze delle cose”. Vittorio (segreta): nomina Rosy per restituirle una nomination. Marco (palese): nomina Beatrice perché “una parola buona fa meno male di una cattiva”. Perla (segreta): nomina Beatrice auspicando che possa migliorare il suo atteggiamento. Federico (palese): nomina Sergio perché “non abbiamo parlato tanto”. Paolo (palese): nomina Beatrice perché “dimostri di non dosare le parole”. Grecia (palese): nomina Beatrice perché “non pensa a quello che dice”. Rosy (segreta): nomina Beatrice perché “è tornata al solito gioco bastone e carota”.

In 4 al televoto

1.26: Vanno al televoto Beatrice, Federico e Vittorio, insieme a Stefano. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato. Pubblicità.

1.31: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Beatrice ne approfitta per chiedere al suo pubblico di essere nominata perché “non ho più niente da dare qua dentro”.

1.34: La puntata finisce qui.

Anticipazioni 34a puntata di lunedì 5 febbraio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaquattresima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Due nuovi concorrenti varcheranno la porta rossa: Simona Tagli e Alessio Falsone. Non mancheranno le sorprese, a cominciare da quelle “tenere” per Grecia e Rosy: la prima potrà rincontrare l’ex marito Marcelo, l’uomo più importante della sua vita, dal quale si è separata 20 anni fa, ma che resta il suo punto di riferimento; la seconda riabbraccerà i due figli più piccoli.

Nel corso della serata, Giuseppe si riunirà al gruppo dopo il malore di giorni fa che l’ha costretto a lasciare la casa in ambulanza. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà chi tra Beatrice, Letizia, Stefano e Vittorio sarà il meno votato e dunque dovrà andare a rischio eliminazione con i nominati in puntata nella consueta tornata finale di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

6 febbraio 2024 alle 00:28

Che skifo di puntata, non ho parole… :( Povera Italia!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.