14
gennaio

Grande Fratello Vip, trentaquattresima puntata – Dentro Delia, fuori Carmen. In 3 al televoto (senza eliminazione)

Delia e Alex - GF Vip 6

Delia e Alex - GF Vip 6

A due mesi esatti dalla finale, il Grande Fratello Vip 6 prosegue con la trentaquattresima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentaquattresima puntata

21.38: Breve anteprima.

21.42: Signorini dà il via alla nuova puntata promettendo “una serata epocale” per l’arrivo nella casa di Delia Duran.

21.44: Salutate le opinioniste e gli eliminati in studio, primo collegamento con la casa. Il conduttore stuzzica il “trio delle serpi”, riferendosi a Katia, Manila e Soleil, che non hanno digerito la vittoria al televoto di Nathalie nella scorsa puntata. “Quello che mi è stato detto non lo dimenticherò mai”, punge la Ricciarelli. “Neanch’io”, ribatte la Caldonazzo.

La casa è spaccata in due

21.56: Il gruppo di fatto è spaccato e Signorini vuole vederci chiaro. Chiede a Katia e Nathalie di posizionarsi spalle al led e ciascuno degli altri deve schierarsi con l’una o con l’altra. Davide, Giucas, Kabir, Manila, Soleil, Valeria, Carmen e Barù si schierano con la Ricciarelli; Manuel, Giacomo, Lulù, Federica, Jessica, Alessandro, Sophie, Miriana e Gianmaria con la Caldonazzo.

22.01: Il vero attrito, però, è tra Manila e Nathalie. Quest’ultima spiega che tutto è nato dalla discussione che ha avuto con Valeria e poi le altre si sono di conseguenza schierate. “Tu sei entrata e hai fatto un’offesa gratuita senza motivo”, l’attacca la Marini. “Meno male che il pubblico si è accorto”, punge la Caldonazzo.

22.10: Interviene Sonia: “Io starò sempre dalla parte di chi sta lì da quattro mesi”, riferendosi al gruppo di Katia. “Anche nell’altro gruppo ci sono persone entrate da settembre, che vuol dire?”, replica la Volpe. “Miriana ha sempre seguito i nuovi”, aggiunge la Bruganelli. “Si chiama accoglienza”, ribatte la Trevisan.

22.14: Chiuso il televoto, è il momento di scoprire il primo verdetto: Soleil è salva. Restano in bilico Carmen e Federica. Pubblicità.

Ennesimo scontro Delia vs Alex

22.22: Si passa a Delia, che si trova nella Love Boat. Ribadisce, di comune accordo con Alex, di essersi presa una pausa di riflessione. “Sii te stessa, vivi, fatti vedere per quella che sei”, le dice Belli. “Se tu vuoi recuperare questo rapporto sappi che il tuo compito è di riconquistarmi”, gli dice lei. “Allora tu rimanevi fuori e stavi con me”, accusa Alex. “Soltanto tu hai la ragione”, controreplica Delia.

22.36: La puntata prosegue con Gianmaria e la sua tormentata “storia” con Federica. “Io sono innamorato dell’amore, che male c’è?”, spiega lui, parlando di un rapporto leggero ma comunque “con lei ci sto bene”. La Calemme non si sbilancia, prima di essere informata che il ragazzo che l’aspetterebbe fuori in realtà si sta frequentando con un’altra. “Ero già libera”, incassa lei. “Io comunque non sono la seconda scelta di nessuno”, precisa Antinolfi.

Gianmaria incontra la madre

22.44: Il conduttore si collega con la Mistery Room, dove c’è Esmeralda, la mamma di Gianmaria, che parla di suo figlio e della loro vita mentre lui – commosso – la sta ascoltando. Pubblicità.

Gianmaria e la mamma Esmeralda - GF Vip 6

Gianmaria e la mamma Esmeralda - GF Vip 6

22.56: Gianmaria raggiunge il giardino, dove incontra la madre. “Sono venuta perché te l’avevo promesso (…) Sei stato bravissimo perché sei andato avanti come una roccia”, gli dice. Esmeralda ringrazia il GF Vip perché “ogni pezzo di te è un pezzo meraviglioso”. Lui piange: “Sei la più bella del mondo (…) Se sono l’uomo che sono è grazie a te”. Lei gli consiglia di cercare l’amore “in maniera più rilassata”. Stuzzicata da Alfonso, Esmeralda non si sbilancia sulle “conquiste” del figlio.

23.06: L’amica di Federica via social scrive che “un uomo come Gianmaria è il meglio che puoi trovare”. Lui gongola.

23.08: Alfonso si ricollega con Delia, che ammette che “a livello culturale” uno come Barù potrebbe interessarle. “Non vedo l’ora di vederti cucinare la salsiccia di Barù”, le dice il conduttore.

23.11: Altra coppia a tenere banco è Alessandro e Sophie, che vivono alti e bassi. Lui afferma che “stiamo cercando di trovare un equilibrio”. “Ci stiamo capendo, ci stiamo conoscendo (…) Quando si tratta di me ci vuole forse troppa pazienza. Ho tanti limiti, tanti freni”, aggiunge lei in lacrime.

23.22: Parlando del terzo incomodo Jessica, Sonia non crede che la “principessa” sia interessata a Basciano ma semplicemente “sta giocando”. Adriana interviene a gamba tesa contro la coppia: “Ma Alessandro e Sophie si stanno comportando bene con Jessica?”. Pubblicità.

Delia entra nella casa e si scontra con Soleil

23.32: Per Delia è arrivato il momento di entrare nella casa. Lo fa, ma prima ci tiene a dire ad Alex che comunque “lo sai che ti amo”. Una volta dentro, scopre in realtà di essere sola (tutti gli altri sono chiusi dal GF in camera da letto). E’ l’occasione per rivivere dall’inizio tutta la “soap” con Alex e Soleil.

23.43: Soleil la raggiunge in salone. Le due si stringono la mano e rivangano il recente passato. La Duran afferma: “Non sono venuta qua per discutere con te. Sono venuta qua per parlare, capire alcune cose”. La Sorge non comprende: “Stai parlando a vanvera”. E subito iniziano a battibeccare, tra Delia che le chiede cosa è successo sotto le coperte con il “marito” e Soleil che quasi la allontana: “Alex mi aveva detto che non stavi bene, ma non credevo fossi messa così”.

Soleil vs Delia - GF Vip 6

Soleil vs Delia - GF Vip 6

23.53: La Sorge accusa la coppia di mandare avanti una “farsa televisiva” e la Duran le ricorda che “il teatrino l’hai fatto anche tu”. Interviene Alex: “Io non ero d’accordo che Delia entrasse (…) Vi invito tutte due a riflettere, a non andarvi contro”. Delia ribadisce di essere entrata “per capire la verità”. “Ma la verità non potevate raccontarvela a casa?”, sbotta Soleil, sostenendo che sotto le coperte con Alex “abbiamo riso e scherzato”. Ma Delia afferma che il “marito” le ha raccontato altro. Interviene la Volpe, che attacca Belli e la Sorge: “Ma chiarezza de che? Prima amicizia, poi amore…”. L’attore replica: “Se non capite siete ottusi”. Pubblicità.

Eliminata Carmen

00.15: Mentre Delia si unisce al gruppo, arriva il verdetto definitivo del televoto: eliminata Carmen con il 22% dei voti, contro il 35% di Federica e il 43% di Soleil. La Russo ringrazia e saluta tutti, prima di lasciare la casa.

Carmen - GF Vip 6

Carmen - GF Vip 6

00.24: Barù è in confessionale per parlare di donne. “Non so se sono pronto a imbarcarmi in una storia sentimentale”, ammette. Viene raggiunto da Soleil, Valeria, Jessica, Katia e Nathalie per sceglierne una ma lui non si vuole sbilanciare.

I preferiti/immuni

00.37: Momento preferiti, quindi immuni. I prescelti dalla casa sono Manila, Manuel, Katia e Soleil. Le opinioniste aggiungono Davide perché “l’ho visto giù”, dice Sonia, e Nathalie perché “l’altro gruppo sono tutti immuni”, spiega Adriana.

00.46: Alessandro è in Mistery Room per parlare del figlio che, inevitabilmente, gli manca. Il piccolo Nicolò gli ha mandato un videomessaggio per dire quanto vuole bene al suo papà, nonostante ultimamente sia stato poco presente, e il “vippone” scoppia a piangere. Pubblicità.

Le nomination

00.59: Via alle nomination. Partecipano tutti, eccetto Delia. Andranno al televoto i tre più votati. Iniziano i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Miriana nomina la coppia Valeria-Giacomo per ricambiare vecchie nomination. Gianmaria nomina Kabir per esclusione. Lulù nomina la coppia Valeria-Giacomo per la Marini e i suoi scontri con Nathalie. Sophie nomina Kabir per esclusione. Federica nomina Kabir per esclusione. Barù nomina Sophie “per riavvicinare Alessandro a Jessica”. La coppia Valeria-Giacomo nomina Federica per esclusione. Kabir nomina Gianmaria perché “mi ha toccato meno degli altri”. Alessandro nomina Kabir per esclusione. Jessica nomina la coppia Valeria-Giacomo per la Marini perché “non mi piace quando viene attaccata Nathalie”. Giucas nomina Federica perché “come l’ha ridotto Gianmaria?”.

1.10: Tocca agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Katia: nomina Federica perché “continuo a non capirla”. Poi Nathalie: nomina la coppia Valeria-Giacomo perché “ho dei problemi con Valeria”. Manila: nomina Federica perché “non ci parlo mai”. Pubblicità.

1.20: Si continua con Manuel: nomina Federica perché “non mi è piaciuta in alcune dinamiche con Gianmaria”. Davide: nomina Federica perché vuole scoppiare le coppie della casa. Soleil: nomina Miriana per esclusione. Poi domanda ad Alex se l’ingresso nella casa sia “l’ennesimo teatrino vostro”, ma Belli in questo la rassicura.

In 3 al televoto (senza eliminazione)

1.24: Vanno al televoto Federica, la coppia Valeria-Giacomo e Kabir. Pubblicità.

1.28: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination, mentre Soleil ci tiene a dire che iniziare un nuovo scontro e un nuovo capitolo della soap con Delia non le va.

1.32: Viene aperto il televoto, sempre in positivo (chi salvare?), che non prevede eliminazione.

1.33: Arriva in studio l’eliminata della serata, Carmen, che entra con il cartonato della sua piccola Maria. La vip si dice emozionata e aggiunge: “E’ stato bello (…) Penso di non essermi risparmiata”. La Monsè non si mostra entusiasta e la Russo la stuzzica: “Ti invito alla comunione di Maria”.

1.38: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni trentaquattresima puntata di venerdì 14 gennaio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaquattresima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

E’ la serata che segna l’ingresso nella casa come concorrente di Delia Duran, dando così il via alla convivenza forza con la “rivale” Soleil Sorge. Si parlerà, inoltre, di altre due donne che mal si sopportano: Manila Nazzaro vs Nathalie Caldonazzo. Spazio anche alle soprese, a cominciare da quella che vedrà protagonista Gianmaria Antinolfi, e alla situazione delle coppie, su tutte quella formata da Alessandro Basciano e Sophie Codegoni.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Carmen Russo, Federica Calemme e Soleil Sorge stabilirà l’eliminata. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Gianmaria rischia di soffocare

>>> Soleil non esclude un rapporto a tre (con Alex e Delia?)

>>> Soleil lancia una bottiglia di vetro contro Alessandro

>>> Davide e Barù danno della vecchietta a Katia. L’ira della cantante!

>>> Scontro Katia vs Barù

>>> Katia non vuole più guardare in faccia Manuel



Articoli che potrebbero interessarti


Alex e Manuel - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip, sedicesima puntata – Delia Duran azzanna Soleil e mette in guardia il marito Alex. Fuori Jo Squillo, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Nomination - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa


Signorini e Alex - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantesima puntata – Delia conquista la finale, Alex inizia la quarantena per rientrare nella casa. In 3 al televoto per l’eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

15 gennaio 2022 alle 20:58

Che personaggio triste che è Davide Silvestri. Sta ripercorrendo paro paro il cammino che fece all’Isola dei Famosi ormai quasi vent’anni fa, dove riuscì ad arrivare in finale nonostante un percorso del tutto anonimo. Lungi dall’aver fatto tesoro dei suoi errori, ripete esattamente la stessa strategia di allora: nascondersi nelle seconde file all’ombra dello strascico di quelli che lui crede di aver individuato come i più forti, e blandirli con ogni mezzo, così da non farsi mai nominare. Praticamente una figura a metà tra Smigol e Sir Biss. Ma a che giova arrivare in finale se il pubblico ti detesta, o, peggio, non ti nota affatto. Dopo l’Isola dei Famosi non se lo filò nessuno e sparì, e stavolta accadrà lo stesso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.