18
gennaio

Baghdad Central: un ex ispettore alla ricerca della figlia scomparsa nell’Iraq post Saddam Hussein

Baghdad Central

Baghdad Central

Un ex poliziotto alla ricerca disperata di sua figlia in Iraq dopo la deposizione del regime di Sadam Hussein. E’ questa la trama principale di Baghdad Central, la nuova serie inglese in 6 episodi che debutterà stasera, alle 21.15, su Sky Atlantic. Prodotta da Euston Films, la proposta seriale è stata firmata da Stephen Butchard, già mente di House Of Saddam e The Last Kindgom.

Baghdad Central: trama e anticipazioni

Baghdad 2003. L’ex ispettore Muhsin Al Khafaji (interpretato da Waleed Zuaite), dopo aver perso tragicamente la moglie e il figlio, ha a cuore soltanto un obiettivo: mantenere al sicuro se stesso e la sua secondogenita Mrouj (July Namir), che è gravemente malata. Tuttavia, Muhsin non potrà più badare alla difesa estrema della sua incolumità nel momento in cui scoprirà che Sawsan (Leem Lubany), la sua figlia maggiore assunta dagli americani come traduttrice, è scomparsa nel nulla. In cerca di risposte, Khafaji dovrà dunque avviare una ricerca, alquanto disperata, per ritrovarla prima che sia troppo tardi.

Il destino si prenderà però gioco di Muhsin: a causa di un errore riguardante la sua identità, Khafaji verrà infatti arrestato e torturato dagli americani perché sospettato di essere membro delle milizie armate. Nel bel mezzo della disperazione più totale, l’ex ispettore potrà quindi contare sulla vicinanza di Frak Temple (Bertie Carvel), un ex ufficiale di polizia britannico che, per salvarlo, lo recluterà per lavorare al suo fianco nella Green Zone. Un lavoro che si rivelerà alquanto rischioso poiché la deposizione del regime di Saddam Hussein, oltre a portare lo scioglimento dell’esercito e della polizia iracheni, avrà creato un pericoloso vuoto di potere da non sottovalutare.

Oltre ai personaggi già citata dalla trama, il pubblico troverà Corey Stoll, già visto in House of Cards e Billions, nel ruolo del capitano della polizia militare americana John Parodi. Clara Koury, da Homeland, sarà invece la professoressa Zubeida Rashid, mentre Neil Maskell di Utopia interpreterà Douglas Evans, contractor per una società militare privata. Infine, Fady Elsayed si calerà nelle vesti di Ibrahim Jabani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.