28
novembre

Fox News, Donald Trump sceglie l’ex roccaforte per la prima intervista post-voto

Donald Trump

Donald Trump torna nella sua ex roccaforte mediatica. Alla , l’emittente che lo sostenne nella prima corsa alla Casa Bianca e che ora egli stesso accusa di averlo tradito. Domani, 29 novembre, il Presidente uscente degli Stati Uniti sarà intervistato in diretta dal canale informativo via cavo, per la prima volta da quando ha perso le elezioni in favore del democratico Joe Biden.

Ad intervistare telefonicamente il tycoon sarà la anchorwoman Maria Bartiromo all’interno del suo “Sunday Morning Futures”. Trump discuterà dei risultati delle elezioni, delle sue accuse di frode e della sua decisione di perdonare Michael Flynn (suo ex consigliere per la sicurezza nazionale coinvolto nel Russiagate). Nella conversazione si parlerà anche del vaccino contro il Covid-19, di cui Donald ha già annunciato la distribuzione delle prime dosi a partire dalla settimana prossima per lavoratori più esposti.

Dall’intervista ci si aspettano dichiarazioni nette, favorite anche dal fatto che a porre le domande sarà una anchorwoman considerata non ostile, la stessa che Trump aveva scelto in altre occasioni decisive (per comunicare le proprie condizioni di salute dopo il contagio da coronavirus, ad esempio). Maria Bartiromo è infatti una delle conduttrici rimaste più vicine alla linea del tycoon. Questo, sebbene Trump abbia già espresso tutto il proprio fastidio per Fox News, che nei mesi della campagna elettorale si era progressivamente smarcata dalle sue posizioni e che – grande oltraggio – a scrutinio ancora in corso aveva assegnato l’Arizona a Biden. Atteggiamenti che hanno fatto infuriare il leader repubblicano.

Dopo aver accusato l’emittente di aver perso ascolti per essersi dimenticata cosa l’aveva portata al successo (alludendo a se stesso), Trump ha dato spazio sui propri social ad altre testate conservatrici come NewsMax, fondata da Christopher Ruddy, quasi a voler dirottare altrove il proprio elettorato. Eppure, per la sua prima intervista post-elettorale, il Presidente uscente tornerà a farsi sentire sulle frequenze che ancora oggi molti supporter repubblicani continuano a seguire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump
Fox News tradisce Trump. Lui pensa a una propria tv e attacca: «Ascolti crollati, hanno dimenticato cosa li ha portati al successo»


discovery+_TRUMP_UNPRECEDENTED_Clean copia
Trump ’senza precedenti’ su Discovery +


Morte del Principe Filippo, Fox News
Morto il Principe Filippo. Il commentatore Fox News: «Colpa di Harry e Meghan». Logo a lutto per la BBC


Inauguration Day
«America 2021, I giorni più lunghi»: speciale Tg5 sul passaggio Trump-Biden

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.