9
aprile

Morto il Principe Filippo. Il commentatore Fox News: «Colpa di Harry e Meghan». Logo a lutto per la BBC

Morte del Principe Filippo, Fox News

Il Principe Filippo è morto questa mattina nel castello di Windsor. Aveva 99 anni (ne avrebbe compiuti 100 a giugno). Colpa di Harry e Meghan per l’intervista televisiva shock rilasciata ad Oprah Winfrey: a scioccare i telespettatori con queste rivelazioni è stato il commentatore dell’americana Fox News, Brian Kilmeade, co-conduttore del programma «Fox and Friends». Il volto della tv via cavo si è lasciato andare alla spiazzante considerazione mentre la notizia della scomparsa del consorte della Regina Elisabetta stava già stravolgendo la programmazione delle principali emittenti inglesi. 

Mentre negli studi di Fox News si parlava della dipartita del 99enne Principe Filippo, Kilmeade ha ricordato al pubblico la recente intervista alla CBS in cui il Duca e la Duchessa di Sussex gettavano ombre sulla Casa Reale. E, ricordando che il consorte della Regina era stato già ricoverato per preesistenti problemi cardiaci, ha commentato:

Ci sono notizie secondo cui era infuriato dopo l’intervista e per le conseguenze dell’intervista con Oprah Winfrey. Stava cercando di riprendersi, poi ha subito quel duro colpo“.

In una successiva dichiarazione sull’argomento, il commentatore ha anche fatto riferimento alle critiche che il conduttore di ITv Piers Morgan aveva rivolto a Meghan Markle (da lui ribattezzata “Principessa Pinocchio”) per quell’intervista:

Una cosa che Piers Morgan stava dicendo nel suo programma mattutino, da cui notoriamente se n’è andato, è: ‘Tuo nonno è in ospedale, sai che non sta bene, è davvero questo il momento per rendere pubblica quell’intervista?’ Evidentemente, ciò ha sicuramente aggiunto stress“.

Morte del Principe Filippo, l’annuncio della BBC

Nelle stesse ore, altre emittenti affrontavano la notizia in tono decisamente più formale. E’ il caso della BBC, emittente del servizio pubblico britannico, che ha annunciato la scomparsa del Principe Filippo con le parole commosse della conduttrice in onda in quel momento.

Interrompiamo le nostre trasmissioni per darvi un annuncio importante. State guardando Bbc News, da Londra. Buckingham Palace ha comunicato che è morta Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo

ha affermato la giornalista, mentre il logo dell’emittente diventava bianco e nero in segno di lutto.

Nei prossimi giorni, sarà sempre la tv a raccontare al pubblico l’addio al Principe Filippo, che avverrà nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor in “forma ristretta”, come ha chiesto lo stesso consorte della Regina Elisabetta. La cerimonia funebre dovrà peraltro svolgersi secondo le norme anti-Covid: attualmente in Inghilterra ai funerali può partecipare un massimo di 30 persone. In condizioni normali, il funerale del Duca di Edimburgo avrebbe visto la partecipazione di circa 800 persone, tra teste coronate e capi di Stato esteri. Sarà pertanto la Regina Elisabetta a selezionare il ristretto numero di persone ammesse al rito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maryam Moshiri
Giornalista BBC mostra il dito medio durante il TG – Video


MARINELLA SOLDI
La Presidente Rai, Marinella Soldi, nel CdA della BBC


BBC
Morte Regina Elisabetta II: l’annuncio della BBC – Video


Planet Earth III
25 documentari BBC in arrivo su Rete 4 e Focus. Si parte con le ‘Dynasties’ di animali in via di estinzione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.