25
novembre

Ogni Mattina, scintille tra Parietti e Volpe. Alba: «Non diciamo delle banalità, ti prego» – Video

Adriana Volpe

Adriana Volpe

Acceso scambio di opinioni ad Ogni Mattina. Protagoniste Adriana Volpe e Alba Parietti, che nel commentare le ultime su Ballando con le stelle (in particolare la polemica attorno alla coppia formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro), da ex concorrente evidenzia lo stress psicologico che la gara dello show di Rai1 comporta:

“Come tutti i reality, fuori sembra una passeggiata ma è veramente faticoso sia sul piano fisico che sul piano psicologico. Bisogna starci dentro (…) Partiamo da un presupposto -è inutile che mi guardi così- quando uno è in una condizione psicologica di affaticamento e di stress puoi essere anche la figlia di Onassis”

spiega Alba alla padrona di casa, che manifesta da subito una certa insofferenza per il discorso dell’opinionista. Per Adriana è inconcepibile parlare di dura fatica rispetto alla partecipazione ad uno show televisivo, soprattutto se lo si confronta con altre tipologie di mestieri:

“In quel momento stai lavorando, è lavoro. Tesoro, ma sarà più faticoso magari operare, svegliarsi la mattina, stare otto ore in piedi, operare a cuore aperto, su!

sbotta la Volpe, quasi sbeffeggiando la Parietti. Quest’ultima, che non le manda certo a dire, accusa a questo punto la padrona di casa di aver espresso fondamentalmente un concetto scontato e populista:

“Cosa c’entra che sia lavoro? Non diciamo delle banalità, ti prego, ti supplico! Non diciamo cose banali. Questa è una roba populista“.

La Volpe chiude la faccenda trovando il discorso fuori focus (“Stiamo parlando di tutt’altra cosa, stiamo parlando di Isoardi e Todaro”), eppure è stata proprio lei a introdurre un paragone che esulava dal contesto leggero del programma, all’interno del quale il pensiero di Alba poteva starci. E’ chiaro che per la partecipazione ad un programma come Ballando con le stelle non si possa parlare di uno sforzo immane di cui lamentarsi; semplicemente la Parietti voleva sottolineare come un’esperienza simile -e Adriana dovrebbe saperlo bene, avendo partecipato al GF Vip- può sottoporre i concorrenti a certe forme di stress. La Volpe ha voluto fare un po’ la mestrina con della retorica spicciola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Volpe e Ciacci - Ogni Mattina
Con una fava, due piccioni: chiude Ogni Mattina, Giovanni Ciacci dice addio alla TV!


Adriana Volpe
Ogni Mattina cambia ancora e si dimezza


Adriana Volpe
Ogni Mattina cambia tutto: arrivano una schiera di ospiti fissi, rubriche, tutorial e scherzi telefonici


Adriana Volpe, Alessio Viola
Ogni Mattina, fuori Alessio Viola (e Alessandro Banfi). Da gennaio Adriana Volpe farà solo intrattenimento

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

26 novembre 2020 alle 08:17

Un attacco alla Volpe al giorno leva il medico di torno?

Comunque, parla proprio la Parietti che è la regina delle banalità. E non potrebbe essere altrimenti visto che pretende di discettare su tutto. Tutto che poi diventa il mezzo per arrivare al solito ed unico fine: parlare di sè stessa. Che sia Ballando, il Covid, o Berlusconi, è sempre il solito ritornello: io, io, io, io, io ………



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.