12
gennaio

Ogni Mattina cambia tutto: arrivano una schiera di ospiti fissi, rubriche, tutorial e scherzi telefonici

Adriana Volpe

Adriana Volpe

Ogni Mattina si rinnova, anche nello studio, concentrandosi unicamente sull’intrattenimento e tralasciando tutta la parte legata all’informazione. Via Alessio Viola, il programma di Tv8 – in onda dal 18 gennaio sempre dal lunedì al venerdì dalle 9.45 alle 14.00 – sarà guidato dalla sola Adriana Volpe. Con lei un ricco parterre di ospiti fissi e non, per parlare di costume, società, cucina, spettacolo, gossip.

In studio ci sarà Giovanni Ciacci, che alle ormai note – e noiose – pagelle affiancherà nuove rubriche: “Il calendario di Ciacci“, la memoria storica di ogni giorno, e “Top of the Post“, con i voti ai trend topic e ai post social del giorno. Spazio alla conduttrice radiofonica LaMario, che porterà il suo punto di vista; allo psicologo Paolo Quaranta, che proporrà letture diverse; alla scrittrice Chiara Moscardelli, con i suoi commenti spesso dissacranti; all’ex iena Cristiano Pasca, che racconterà a suo modo l’attualità; all’esperto del web Lorenzo Farina (reduce da Vieni da Me di Caterina Balivo), che aprirà una finestra sul mondo social.

Al centro del nuovo Ogni Mattina ci sarà anche la vita quotidiana delle persone comuni, con le loro storie e anche il loro desiderio di condividerle. Fin dai primi minuti della trasmissione, la Volpe e i suoi ospiti saranno collegati attraverso un led con sei finestre che faranno entrare in studio le persone e le loro vite. Si parte con “Chiedo per un amico“, in cui il pubblico a casa potrà portare la propria esperienza o porre dei quesiti, che saranno lo spunto per parlare di sentimenti e relazioni, a cui il cast in studio e i diversi ospiti coinvolti nelle diverse puntate proveranno a dare risposta.

Si proseguirà con lo spazio “Il mestiere della vita“, un racconto dei mestieri di oggi attraverso i diretti protagonisti. E poi il mondo del gossip e della cronaca rossa con “Il borsino di Alessi“, una sorta di up and down dei vip secondo Roberto Alessi; “Un Santo in Paradiso“, con il giornalista Santo Pirrotta; “Cheap & Chic“, a cura di Rosanna Cancellieri; “Mi piaci un B8“, il meglio e il peggio della TV secondo l’autore televisivo Lorenzo Campagnari; “Passo falso“, gli scivoloni della settimana, le papere, gli errori nei giornali e in tv con la conduttrice radiofonica Annie Mazzola.

Ci saranno anche tutorial sugli argomenti più disparati attraverso “Quattro e quattro 8” (dal beauty al fitness fino al mondo degli animali) e nella versione culinaria “Cucina in quattro e quattro 8” (ricette dall’Italia e dal mondo in otto semplici passaggi). Ogni Mattina cercherà di raccontare anche il territorio in “Fuori come va” attraversi i vari inviati. Insieme ai confermati Daniele Piervincenzi, Luca Calvani e Fabio Persico (via Aurora Ramazzotti e Flora Canto?), arrivano Bellamy, i parroci Don David Maria Riboldi e Don Ernesto Piraino e la genderqueer Stephanie Glitter. Il duo comico de I Sansoni firmerà la copertina d’apertura della rubrica. Spazio anche a scherzi telefonici e candid camera a cura della iena Mitch. Infine, “Le confessioni“, le interviste di Adriana Volpe; nella prima settimana ci saranno Cicciolina, Carla Fracci e Filippo Magnini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Volpe e Ciacci - Ogni Mattina
Con una fava, due piccioni: chiude Ogni Mattina, Giovanni Ciacci dice addio alla TV!


Adriana Volpe
Ogni Mattina cambia ancora e si dimezza


Adriana Volpe, Alessio Viola
Ogni Mattina, fuori Alessio Viola (e Alessandro Banfi). Da gennaio Adriana Volpe farà solo intrattenimento


Adriana Volpe
Ogni Mattina, scintille tra Parietti e Volpe. Alba: «Non diciamo delle banalità, ti prego» – Video

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

12 gennaio 2021 alle 13:58

Arriverà anche l’intimo con Jennifer Dalla Zorza (da “Detto Fatto”) ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.