12
novembre

Leonardo: il trailer della nuova serie Rai

Leonardo - Aidan Turner

Leonardo - Aidan Turner

Lux Vide ha rilasciato il primo trailer di Leonardo, la serie evento di Rai 1 attesa per il nuovo anno. Una coproduzione internazionale che ha per protagonista assoluto Aidan Turner, il Poldark del piccolo schermo che qui torna doppiato ancora da Stefano Crescentini, che gli aveva prestato la voce anche nella serie di LaF.

Leonardo, composta da otto episodi di cinquanta minuti ciascuno, è stata girata in oltre cinquanta location fra interni ed esterni, principalmente nel Lazio, e ha coinvolto circa cinquecento addetti; quasi duemila sono state le ore di lavorazione, tremila le comparse e duemilacinquecento i costumi utilizzati. Un progetto colossale, il primo a guida italiana dell’Alleanza tra i grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale.

Al centro della narrazione il mistero dell’uomo oltre il genio, con la sua grande umanità ma anche con la sua natura enigmatica, che lo rende anche moderno. Figlio illegittimo di un notaio, Leonardo visse un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta; con instancabile curiosità, spaziò tra arte, scienza e tecnologia, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circondava.

Nel cast ci saranno anche Giancarlo Giannini nei panni di Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo; Matilda De Angelis in quelli di Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara dell’artista; Freddie Highmore, The Good Doctor, che qui sarà Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; e ancora Carlos Cuevas nei panni di Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo, e James D’Arcy in quelli di Ludovico Sforza, detto il Moro.

La serie, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment, è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mina Settembre - Nando Paone, Maurizio De Giovanni, Serena Rossi e la produttrice Paola Lucisano (da Facebook)
Rai: tutte le fiction pronte per il set


Aidan Turner sarà Leonardo
Rai Fiction: le nuove coproduzioni internazionali


ZeroZeroZero
ZeroZeroZero dal 14 febbraio 2020 – Trailer


crown-3
The Crown 3: ecco il trailer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.