
8
novembre
Che Tempo Che Fa, Berlusconi augura a Fazio «di restare in video per qualche decennio ancora». Il conduttore ironizza: «Ho i miei dubbi»

Silvio Berlusconi a Che Tempo Che Fa
Curioso siparietto a Che Tempo Che Fa tra Fabio Fazio e Silvio Berlusconi, ospite in collegamento telefonico. Il leader di Forza Italia si è congratulato con il conduttore ‘rientrato’ a Rai 3, augurandogli lunga vita sul piccolo schermo:
“Complimenti per la trasmissione. Le auguro di restare in video per qualche decennio ancora“.
Fratacchione Fazio, come lo chiama il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, si mostra palesemente lusingato e ironizza su un auspicio che, al contrario, dalle parti del Centrodestra (in particolare, da Matteo Salvini) è da qualche anno una ’scongiura’ neanche troppo celata:
“Ho i miei dubbi“
ha replicato il conduttore. Berlusconi, nel suo intervento, ha parlato inevitabilmente di Covid-19, a cominciare dalle sue condizioni dopo essere risultato positivo:
“Per quanto riguarda la salute fisica devo dire che lentamente se ne stanno andando i postumi del Covid. E’ stata una delle esperienze peggiori della mia vita“.
L’ex premier si è detto disponibile a collaborare con il Governo, pur continuando a rappresentare l’Opposizione, perché la situazione a suo dire richiede “uno sforzo comune, a prescindere dagli schieramenti (…) Questo non è il momento delle polemiche, è il momento di lavorare costruttivamente”.
Inevitabile una battuta sulle elezioni americane (“Non mi dica che è contento per Joe Biden?!“, lo stuzzica Fazio):
“Ho mandato gli auguri di buon governo a Biden. L’America da queste elezioni risulta divisa, però credo che oggi Biden abbia chiara la necessità di essere il Presidente di tutti gli americani e penso che questo possa essere un bene per tutti noi”.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

La battuta di Biden dimostra la visione limitata di gente come Fazio&Friends.
Viviamo tempi disgraziatissimi dove a livello globale quei cosiddetti “politici” che sembravano la panacea per i loro paesi hanno trascinato nel baratro noi e loro stessi con la loro sconsiderata inadeguatezza, aiutati colpevolmente da una certa elite del giornalismo che prima o poi dovrebbe pure farsi un esame di coscienza (se ce l’avesse).
In questo mondo impazzito solo due certezze restano in piedi: la Regina di Inghilterra, e Berlusconi. Lunga vita a entrambi.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. PeppaPig ha scritto:
9 novembre 2020 alle 07:09