25
ottobre

Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!

Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020

Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020

“Se non era per Milly voi eravate alla casa del Grande Fratello”. Dopo la perla iniziale di Antonio Razzi, rivolta a Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni, si è consumata una movimentata sesta puntata di Ballando con le Stelle 2020. Sugli scudi le polemiche, che non mancano mai soprattutto quando a scendere in pista sono Alessandra Mussolini e Costantino Della Gherardesca. Ma anche i giurati ci mettono del loro, a cominciare da Carolyn Smith: prima consegna un immeritato bonus alla Mussolini, poi decide di buttare le palette con i voti alti (niente 8, 9 e 10) come a dire “è tempo di fare sul serio”. Le due cose cozzano!

Ballando con le Stelle 2020: nella sesta puntata fioccano le polemiche

E’ proprio una prova speciale a dare il via alla puntata. Coppie in pista, una dietro l’altra, per guadagnarsi il bonus di 25 punti in palio. Ballano tutti, ma lo fanno bene in pochi. Tra questi c’è Daniele Scardina; meno, invece, Alessandra Mussolini. La sua Eva Kant, però, conquista la presidente di giuria Smith – artefice del destino del bonus – perché a detta sua la concorrente si butta senza esitazioni. Bastasse tuffarsi, saremmo tutti la Cagnotto!

Con una marcia in più nel punteggio, dunque, la Mussolini e Maykel Fonts – nella consueta esibizione di puntata – ballano una salsa, in versione Sophia Loren e Vittorio De Sica in Mambo italiano. Carolyn sempre entusiasta di Alessandra, a differenza di Selvaggia: “Non vedo un percorso così entusiasmante (…) Nella parte sopra ti trovo un po’ troppo incassata. E la Mussolini: “Io sono sempre incassata!”. Ma ad accendere gli animi è l’intervento della ‘giurata del popolo’ Rossella, che si congratula con Alessandra – dopo una clip a lei dedicata – per la tenacia con la quale si è fatta carico da mamma delle sofferenze della famiglia. La Lucarelli è una furia: “Non facciamo passare che la donna che si porta la sofferenza sulle spalle sia un esempio e un modello. Non esageriamo (…) Possiamo sempre vivere senza un marito, dice riferendosi al filmato in cui la Mussolini racconta del perdono al proprio uomo perché senza non potrebbe vivere (nonostante i tradimenti e le vicende giudiziarie del 2015 che lo hanno visto coinvolto nello scandalo delle baby squillo). D’altronde, sopportare e incassare pur di non perdere il marito che messaggio sarebbe?

Altra ‘grana’, questa volta più morbida, riguarda Costantino Della Gherardesca. Il suo freestyle veloce, ‘mascherato’ da k-pop (pop coreano), non incanta la Smith e Sara Di Vaira, partner di ballo del conduttore, sbotta: Su di noi si guardano solo i difetti. Va detto (e lei lo sa, sennò che maestra sarebbe?!) che sono tanti e sarebbe ingiusto, anche nei confronti delle altre coppie, non tenerne conto. A stonare è infatti il 10 di Mariotto, più gratuito dei suoi evitabili sproloqui. “Toglietegli il fiasco”, chiosa Zazzaroni.

Si fa sentire anche Gilles Rocca, che balla un tango con la ’sua’ Lucrezia Lando. A detta di molti, è tra i migliori concorrenti dell’edizione, eppure Guillermo fatica quasi a tollerarlo: “C’è qualcosa che mi disturba” e che lo distoglie dall’attenzione. L’attore replica stizzito: “Se sei qui per provocare… Dici che ti distrai e mezz’ora guardi il telefono. Una silurata che gli costa un ingiusto 2.

Mentre dalle coppie Paolo Conticini-Veera Kinnunen e Daniele Scardina-Anastasia Kuzmina, in pista rispettivamente con un paso doble e una rumba, i giurati attendono uno scatto in più perché – dicono – possono dare molto, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro fanno quel che possono. Lei, infortunata alla caviglia, non può camminare, figuriamoci ballare! La coppia porta in scena su un letto matrimoniale un dignitoso pezzo di moderno, genere tra l’altro raro a Ballando. “Interpretazione di grande livello”, assicura Ivan. Gli fa eco Selvaggia: “Siete gli unici che non ballano ma siete la vera coppia di Ballando con le Stelle. E lo testimonia il ballerino, che si fa carico della concorrente nel vero senso della parola (la porta con sé sulle spalle).

C’è, però, chi per la giuria è un passo avanti. Il tango di Tullio Solenghi con Maria Ermachkova fa il pieno di voti e di consensi: “Sei, secondo me, il più bravo concorrente di questa edizione. Sei credibile in tutto ciò che fai”, ammette la Lucarelli. Piace molto anche Vittoria Schisano, la cui baciata con Marco De Angelis è una certezza per Guillermo: “Stasera è stata la più brava a ballare. La più sexy”. A Rosalinda Celentano, che balla una rumba con Tinna Hoffmann, la Smith dice che è giunta l’ora di indossare i tacchi e dunque osare di più, ma la concorrente non ne vuole sapere “perché mi sento una rana che scodinzola”. Mariotto sta dalla sua parte e vuole salvaguardare questa inedita coppia: “Voi state portando il ‘famolo strano’ a Ballando”.

Ballando con le Stelle 2020: la classifica della sesta puntata

Ecco la classifica della sesta puntata, data dai voti dei giurati (nell’ordine, Zazzaroni-Canino-Smith-Lucarelli-Mariotto) e comprensiva dei punteggi extra relativi alla prova speciale, al bonus per il ballo degli ospiti Giulia Bevilacqua e Simone Corrente (10 punti) e al tesoretto del ballerino per una notte (50 punti) conquistato da Red Canzian, anche questa volta suddiviso in due:

1) Conticini e Kinnunen: 7+8+6+7+9 (+25 tesoretto antigiuria) = 62 punti
2) Mussolini e Fonts: 7+7+6+6+8 (+25 prova speciale Smith) = 59 punti
3) Della Gherardesca e Di Vaira: 6+8+3+6+10 (+25 tesoretto Matano) = 58 punti
4) Rocca e Lando: 9+9+5+9+2 (+10 bonus Bruzzone) = 44 punti
5) Schisano e De Angelis: 9+8+7+7+10 = 41 punti
5) Solenghi e Ermachkova: 8+8+7+10+8 = 41 punti
7) Scardina e Kuzmina: 7+8+6+7+10 = 38 punti
8) Isoardi e Todaro: 7+7+6+7+10 = 37 punti
9) Celentano e Hoffmann: 6+7+5+6+10 = 34 punti

Ballando con le Stelle 2020: Vittoria Schisano e Rosalinda Celentano allo spareggio

Con l’aggiunta dei voti social, i meno votati e dunque costretti allo spareggio finale sono Vittoria Schisano (la più apprezzata dalla giuria, senza tenere conto dei punteggi extra) e Rosalinda Celentano. La sfida tra le due, così come la possibilità del pubblico di votare la coppia preferita, ci sarà nella settima puntata di sabato prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020, Lucarelli vs Todaro: «Comportamento un po’ da sfigati». Raimondo: «Sì ho rosicato perchè ero infortunato. Paolo Conticini dovresti tirar fuori le palle»


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Muniz imita Ghali
Pagelle TV della Settimana (16-22/11/2020). Promossi Gilles Rocca e Ballando. Bocciati Ghali e Uno Mattina

4 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

25 ottobre 2020 alle 04:01

Si certo, Mariotto sproloquia, invece Canino e Lucarelli sono equilibrati ed oggettivi, giusto?
Ho capito che non potete vedere la Mussolini, ma che a voi e Canino/Lucarelli non piaccia è un conto, altro conto è non riconoscere che è la più sorprendente (in positivo) dei concorrenti di quest’anno, cosa che le viene riconosciuto anche sui social dove i suoi estimatori crescono di puntata in puntata.
Entrare a gamba tesa in una sfera così delicata della sua vita privata l’ho trovato di pessimo gusto, lei non si è posta a modello di nessuno, ha fatto una scelta a suo modo coraggiosa e non mi pare che dica al resto del mondo di fare altrettanto.
Ci vuole molta presunzione e arroganza per dare giudizi tranchant sulla vita privata altrui (beati voi che avete tutti il partner perfetto). E anche una totale assenza di rispetto per la sofferenza che lei e la sua famiglia avranno sicuramente attraversato.
Personalmente posso solo dire che molto difficilmente una donna arriva alla soglia dei 60 anni così bella, risolta, solare, e piena di energia, se non è serena e appagata nella vita privata. Se lei lo è, chi siamo noi per giudicare? E perchè non sento fare questo genere di commenti su mille altre donne famose nella stessa situazione, ad esempio, su Hillary Clinton? Che viceversa per aver perdonato e accettato (per puro calcolo e convenenienza, tra l’altro) un marito patologicamente ossessionato dalle donne (uso un elegante eufemismo per rispetto del blog) è stata dipinta come un’eroina degna persino di diventare Presidente degli Stati Uniti? Certo, perchè nella vita depende, tutto depende …. da che parte (politica) guardi il mondo, tutto depende.



2. PeppaPig ha scritto:

25 ottobre 2020 alle 04:17

E stendiamo un velo pietoso su quel manico di scopa ancora in gara solo perchè si chiama Celentano e sta dalla parte dei “giusti”.



3. lele ha scritto:

25 ottobre 2020 alle 20:15

Premesso che Mussolini non mi piace affatto e che dovebbe sparire dalla scena pubblica per le mostruosità che ha detto durante la sua carriera politica, va detto che si è limitata raccontare la sua esperienza (che possiamo condividere o meno) senza però ergersi a modello di riferimento, come invece sosteneva ottusamente Lucarelli. Devo comunque ammettere che ho provato un po’ di disagio quando la tizia a bordo campo ha riferito di donne che su Twitter si riconoscono in quel tipo di rapporti.

Credo inoltre di non aver mai visto Canino così nervoso come nelle ultime puntate. Mi ha fatto molto riflettere la sua reazione stizzita quando gli è stato fatto notare che nei suoi commenti insiste troppo nel ringraziare la band e gli scenografi. Finalmente qualcuno l’ha fatto notare! È una cosa che personalmente mi ha sempre infastidito, sembra quasi che voglia ingraziarsi la produzione. E poi trovo il suo atteggiamento nei confronti della Mussolini poco corretto: che senso ha parlare a lei per il tramite del ballerino? È un po’ da maleducati.



4. PeppaPig ha scritto:

27 ottobre 2020 alle 12:53

@lele concordo su tutto quello che hai detto.

La tipa a bordo campo ha riportato un fatto, che andava preso come tale senza voler dare per forza una connotazione positiva e negativa, nessuno aveva parlato di esempio da seguire. Poi secondo me si sono confuse due situazioni molto diverse: le due femministe in servizio permanente effettivo avevano sicuramente in mente casi di cronaca dove le donne sopportano maltrattamenti e soprusi, ma non era il caso della Mussolini. Ci sono crisi irreparabili, e ci sono crisi che portano a costruire nuovi equilibri, se di base c’è ancora l’amore. Lei non ha detto che “sopporta”, ha detto che non potrebbe pensare la sua vita senza il marito, è ben diverso. Sarò una inguaribile romanticona ma a me sembra una bella storia. Quanti film abbiamo visto di coppie che si perdono e poi si ritrovano …

Anche su Canino sottoscrivo ogni parola che hai scritto. Quest’anno sembra perennemente in stato di alterazione, è sempre paonazzo, trema tutto, si agita per ogni cosa … Con la Mussolini è insostenibile. E si, anche a me ha sempre dato fastidio quel suo ostentato “lecchinismo” verso la band e gli scenografi, lo trovo pesante e inopportuno, e sono molto felice che qualcuno glielo abbia finalmente detto. Non capisco cosa lo tengono a fare, è prevenuto, permaloso, maligno, non ha l’arguzia della Lucarelli nè l’estro di Mariotto, ed è privo di qualsivoglia senso dell’ironia. Probabilmente la furba Milly se lo tiene per la community che rappresenta e che lo sostiene (e con lui il programma).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.