21
novembre

Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?

Conticini e Kinnunen

Conticini e Kinnunen

Dopo dieci settimane, è arrivata finalmente l’ora di conoscere il quindicesimo vincitore di Ballando con le Stelle. Nella finale di un’edizione segnata da diversi imprevisti, tra casi positivi di Covid e infortuni vari, sono sette i concorrenti in lizza per aggiungersi all’albo d’oro del talent show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Chi riuscirà a trionfare stasera?


Le coppie che sembrano avere più chance di vittoria sono quelle formate da Paolo Conticini e Veera Kinnunen e dai “ripescati” Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Entrambe apprezzate dalla giuria, hanno riscosso un certo gradimento anche da parte del pubblico social fin dalla prima puntata, che hanno concluso piazzandosi ai primi due posti. Conticini non ha mai affrontato uno spareggio, così come Elisa. Anche se quest’ultima, nella settima puntata, si è dovuta momentaneamente ritirare per un problema alla caviglia, salvo poi rientrare ufficialmente in gioco per la finalissima. Todaro e Isoardi, tra l’altro, sono stati gli unici ad ottenere, nel quarto appuntamento, cinque 10 dalla giuria. Partono però da – 10.

Bisogna però tenere sotto controllo anche i due concorrenti più giovani: Gilles Rocca, abbinato a Lucrezia Lando, e Daniele Scardina, in gara con Anastasia Kuzmina. Pure in questo caso, nessuna delle due coppie è mai finita allo spareggio finale. L’attore si è piazzato tra i primi due posti nella settima puntata – quando era assente la sua maestra per un’indisposizione – ed è riuscito a battere, con il 64% dei voti dei social, Paolo Conticini in uno scontro in positivo che gli ha fatto conquistare 30 punti extra per l’appuntamento successivo con Ballando. Sabato scorso, Rocca ha battuto Scardina nella sfida diretta con il 52%.

Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno, invece, rischiato di uscire nell’ottava puntata, anche se il pubblico ha premiato loro, con il 50% dei voti, nello spareggio che li ha visti gareggiare insieme a Vittoria Schisano e Marco De Angelis e Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. In semifinale, hanno però avuto la peggio nella sfida diretta contro Conticini e Kinnunen e sono risultati ultimi nella classifica generale. Motivo per cui, nella finalissima di stasera, partiranno da -10 punti, esattamente come i “ripescati” Isoardi e Todaro.

Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira sono invece finiti al ballottaggio alla fine della quarta puntata, che poi hanno disputato in quella successiva. In quel caso, Milly fu costretta a chiudere i voti social in settimana, per poi riaprirli in diretta, per alcune anomalie riscontrate sui contendenti dei due concorrenti, Antonio Catalani e Tove Villfor. Costantino è quindi rimasto in gioco con il 56% delle preferenze. Molto apprezzato dai social, il conduttore non gode di un buon gradimento da parte della giuria. Un aspetto che potrebbe costargli la coppa.

Infine, l’incognita più grande è rappresentata da Alessandra Mussolini, che nell’ultimo atto del programma scenderà in pista con Samuel Peron e non con il “suo” Maykel Fonts, attualmente in isolamento poiché è risultato positivo al Covid. Come nel caso di Costantino, che la scorsa settimana ha battuto nella sfida diretta con il 52%, la Mussolini è stata più volte giudicata negativamente dalla giuria, ma il pubblico le ha sempre dimostrato un particolare affetto, premiandola e non spedendola mai allo spareggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Daniele Scardina
Ballando con le Stelle 2020: i risultati di tutte le votazioni. Isoardi domina sui social. Daniele Scardina primo nella finale a 7, Conticini vincitore per la giuria


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020, Lucarelli vs Todaro: «Comportamento un po’ da sfigati». Raimondo: «Sì ho rosicato perchè ero infortunato. Paolo Conticini dovresti tirar fuori le palle»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.