21
agosto

Il cast di Ballando con le Stelle 2020

coppie di ballando con le stelle

Le coppie di Ballando con le Stelle

E’ ai nastri di partenza la quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, al via su Rai 1 sabato 12 settembre 2020. Tra attori, conduttori e uno sportivo, c’è anche un pittore dal ’sangue blu’. Ecco chi sono i concorrenti scelti e i maestri con cui balleranno.

1. Barbara Bouchet (con Stefano Oradei)

La quota attori a Ballando con le Stelle non manca mai, così come quella dei personaggi diventati famosi in Italia qualche decennio fa e rimasti, tra alti e bassi, sulla cresta dell’onda. Entrambe le categorie vengono rappresentate da Barbara Bouchet, classe 1943, negli anni ‘70 una delle attrici simbolo della commedia sexy all’italiana. Su Instagram conta circa 5.400 follower (qui il suo profilo).

Barbara Bouchet

Barbara Bouchet

2. Antonio Maria Catalani (con Tove Villfor)

La novità più rilevante è rappresentata dalla partecipazione di un pittore fidanzato con una contessa. Si tratta del 32enne Antonio Maria Catalani, noto come Holaf. E’ un artista, modello, aspirante attore, dal 12 settembre anche ‘ballerino’, compagno della nobile Caterina Zanardi Landi. Su Instagram, dove pubblica le sue opere, è seguito da quasi 18.400 follower (qui il suo profilo).

Antonio Maria Catalani

Antonio Maria Catalani

3. Rosalinda Celentano (con Samuel Peron)

Dopo anni di silenzio, Rosalinda Celentano si ributta nella ‘mischia’ a Ballando. Per la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, ex cantante e oggi attrice, l’occasione di tornare con un impegno in TV dove manca dal 2011, quando recitò nella miniserie di Canale 5 Sangue Caldo.

Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano

4. Paolo Conticini (con Veera Kinnunen)

Immancabile, in ogni edizione, un volto noto al pubblico di Rai 1. Per Ballando con le Stelle 2020 c’è quello di Paolo Conticini, attore per diverse fiction della rete (l’ultima Provaci ancora Prof! con Veronica Pivetti), ma anche personaggio televisivo (ha condotto lo Zecchino d’Oro). Su Instagram ha superato quota 180.000 follower (qui il suo profilo).

Paolo Conticini

Paolo Conticini

5. Ninetto Davoli (con Ornella Boccafoschi)

Sul ‘filone Bouchet’, la scelta della Carlucci di arruolare l’attore Ninetto Davoli, 72 anni il prossimo 11 ottobre, scoperto da Pier Paolo Pasolini e lanciato dal poeta nel mondo del cinema (a soli 18 anni è con Totò in Uccellacci e uccellini del 1966). Tra i suoi personaggi più recenti, Gerardo il barbaro nella prima stagione della serie Romanzo Criminale.

Ninetto Davoli

Ninetto Davoli

6. Costantino Della Gherardesca (con Sara Di Vaira)

Quota TV ben rappresentata, a cominciare da Costantino Della Gherardesca, reduce dalla non esaltante avventura nei pomeriggi di Rai 2 con il quiz Resta a Casa e Vinci, che ha chiuso prima del previsto. Su Instagram il conduttore è seguito da quasi 290.000 follower (qui il suo profilo).

Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca

7. Elisa Isoardi (con Raimondo Todaro)

Un altro volto del piccolo schermo che ha deciso di scendere in pista è Elisa Isoardi. Fresca di delusione per la cancellazione de La Prova del Cuoco, la conduttrice punta ora tutto sul ballo nel sabato sera di Rai 1. Su Instagram ‘piace’ a oltre 430.000 follower (qui il suo profilo).

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi

8. Alessandra Mussolini (con Mykael Fonts)

Non ha bisogno di troppe presentazioni Alessandra Mussolini, la cui partecipazione allo show della Carlucci era stata anticipata da DavideMaggio.it a giugno. L’ex politica è da considerare, mediaticamente parlando, un pezzo da 90 del cast. Su Instagram ha circa 18.200 follower (qui il suo profilo).

Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini

9. Gilles Rocca (con Lucrezia Lando)

Altro attore arruolato da Milly Carlucci è Gilles Rocca. In cerca di consacrazione, il 37enne romano viene ricordato soprattutto per la partecipazione nel 2014 al film Tre tocchi di Marco Risi, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma. In TV ha preso parte a diverse fiction (le ultime, Nero a Metà e L’Aquila – Grandi Speranze). Su Instagram conta quasi 25.800 follower (qui il suo profilo).

Gilles Rocca

Gilles Rocca

10. Lina Sastri (con Simone Di Pasquale)

Lina Sastri è tra i concorrenti di Ballando dal maggior peso, dato da una lunga carriera come cantante e, soprattutto, come attrice, ruolo che le ha consentito di aggiudicarsi tre David di Donatello e un Nastro d’Argento. La sua ultima fatica sul piccolo schermo è La Vita Promessa, fiction di Rai 1 con protagonista Luisa Ranieri. Su Instagram è seguita da circa 6.000 follower (qui il suo profilo).

Lina Sastri

Lina Sastri

11. Daniele Scardina (con Anastasia Kuzmina)

A Ballando con le Stelle non manca mai uno sportivo: quest’anno è King Toretto (pseudonimo con il quale è chiamato nel mondo della boxe) Daniele Scardina. Il pugile, vincitore lo scorso anno agli International Boxing Federation nella categoria dei pesi supermedi, ha fatto notizia negli ultimi mesi per la sua relazione (ora finita) con Diletta Leotta. Su Instagram ha superato i 208.000 follower (qui il suo profilo).

Daniele Scardina

Daniele Scardina

12. Vittoria Schisano (con Marco De Angelis)

La categoria degli attori si conferma la più ‘abusata’ da Milly. Nel cast, infatti, figura anche Vittoria Schisano, tra i primi nomi ufficializzati (fu lei stessa ad annunciare la partecipazione a Ballando durante un’ospitata al programma Italia Sì). L’attrice, di recente vista in TV a Un Posto al Sole, nel 2011 ha deciso di cambiare genere e diventare donna. Prima di allora, era Giuseppe Schisano, già attore. Su Instagram ha circa 44.600 follower (qui il suo profilo).

Vittoria Schisano

Vittoria Schisano

13. Tullio Solenghi (con Maria Ermachkova)

Infine, un personaggio a tutto tondo come Tullio Solenghi (attore, comico, imitatore, doppiatore e tra i volti più riconoscibili del piccolo schermo), che per il pubblico sarà sempre ‘un terzo’ dell’indimenticabile Trio con Massimo Lopez e Anna Marchesini. Ora ha accettato la sfida del ballo, quattro anni dopo essersi cimentato con il canto a Tale e Quale Show. Su Instagram conta circa 3.300 follower (qui il suo profilo).

Tullio Solenghi

Tullio Solenghi



Articoli che potrebbero interessarti


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!


Daniele Scardina
Ballando con le Stelle 2020: i risultati di tutte le votazioni. Isoardi domina sui social. Daniele Scardina primo nella finale a 7, Conticini vincitore per la giuria


paolo conticini vera ballando con le stelle
Ballando con le Stelle 2020, ottava puntata: Rosalinda vince la staffetta di ripescaggio ma non rientra. Eliminata anche Vittoria Schisano. Costantino è una pizza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.