16
ottobre

Rai Documentari: il lato oscuro della moda e la ‘riscrittura’ del Dna raccontati su Rai2

Jennifer Doudna e Charpentier Emmanuelle, vincitrici premio Nobel

Rai Documentari sforna contenuti senza sosta. Dopo il racconto del lato oscuro della moda (oggi alle 23 su Rai2, con Dark Fashion) la divisione del servizio pubblico diretta da Duilio Giammaria presenterà un’intervista esclusiva alle vincitrici del Premio Nobel per la Chimica Jennifer Doudna e Charpentier Emmanuelle. Sempre su Rai2.

Rai2, Dark Fashion

La rete guidata da Ludovico Di Meo questa sera trasmetterà un documentario che vuole svelare luci e ombre di quello che è il labirinto più segreto del grande impero della moda. Per anni si è inseguito lo show patinato delle griffe e il suo potere seduttivo ha nutrito i desideri ed il business dell’apparenza. Dark Fashion svelerà come molti abiti che indossiamo contengano ftalati, formaldeide, metalli pesanti, solventi, coloranti tossici: elementi chimici potenzialmente dannosi per la nostra salute. In un promo, a presentare il documentario di Catia Barone è lo stesso direttore di Rai Documentari Duilio Giammaria, annunciando il racconto “degli scheletri nascosti e delle strategie dietro i grandi marchi blasonati. Le storie di donne e uomini che hanno pagato il vero costo dei nostri vestiti“.

Rai2, Human Nature

Il 30 ottobre, invece, sempre su Rai2 in seconda serata, il documentario Human Nature racconterà la storia di una grande scoperta che consente di modificare il nostro Dna, frutto del lavoro di un team di ricercatori e scienziati tutto al femminile, capitanato dalle neo vincitrici del Nobel. Il documento svelerà come, grazie all’ingegneria genetica, ci sia la possibilità di effettuare l’editing genomico, ovvero la ‘riscrittura’ di parti del Dna anche quello umano. Cosa che potrebbe dare il via alla più grande rivoluzione nella storia dell’umanità.

Annunciato come un’esclusiva di Rai Documentari, Human Nature ricostruirà progressi, prima graduali e poi sempre più rapidi, di questa scienza, abbracciando gran parte del ‘900 fino all’immediata attualità, in un percorso che si aggiorna in tempo reale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Seconda Linea, Alessandro Giuli e Francesca Fagnani
Rai2 sospende Seconda Linea


Simona Ventura
Simona Ventura: «Condurrò Game of Games su Rai2»


Annalisa Bruchi
Restart, Annalisa Bruchi cambia titolo: su Rai2 racconterà l’Italia della ripartenza


Giro d'Italia 2020
Giro d’Italia 2020: a Monreale scatta la 103° edizione. Diretta TV e tappe

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

16 ottobre 2020 alle 19:49

Giammaria ci sta dando dentro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.