12
ottobre

The Comey Rule – Sfida al Presidente: su Sky Atlantic la miniserie sulla rivalità tra Trump e l’ex direttore dell’FBI

The Comey Rule - Sfida al Presidente

The Comey Rule - Sfida al Presidente

Se l’attualità è focalizzata sulle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che avverranno il 3 novembre 2020, su Sky Atlantic si fa un passo indietro fino al 2016. Andrà in onda stasera e domani – alle 21.10 e in streaming su NOW TV – The Comey Rule – Sfida al Presidente, miniserie scritta e diretta da Billy Ray e basata sul bestseller A Higher Loyalty: Truth, Lies, and Leadership.

Un political drama che si immerge nella campagna elettorale del 2016, rivelando tutti i punti critici delle elezioni, e le loro drammatiche conseguenze, quando il clima politico era ‘rovente’, soprattutto per la presenza di Donald Trump. In particolare, il racconto segue il punto di vista di James Comey, ex direttore dell’FBI (in carica dal 2013 al 2017), il suo burrascoso rapporto con il presidente degli Stati Uniti e le tappe che portarono quest’ultimo ad allontanarlo dal Bureau. La serie fotografa un momento storico delicato, in cui interessi di potere e calde vicende si mischiano a personaggi che sono tutt’oggi parte del panorama politico americano.

The Comey Rule – Sfida al presidente: trama e cast

La prima parte, in onda questa sera, si concentra sulle fasi iniziali del Russiagate e sull’indagine dell’FBI sulle e-mail di Hillary Clinton e il loro decisivo impatto sulla Election Night del 2016, quando Donald Trump, tra lo stupore di molti, fu eletto quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d’America. La seconda parte, invece, sviscera approfonditamente, giorno dopo giorno, la problematica relazione tra Comey e Trump, concentrandosi sui turbolenti e caotici primi mesi della sua presidenza.

Jeff Daniels interpreterà James Comey, mentre nei panni di Donald Trump ci sarà l’irlandese Brendan Gleeson. Il premio Oscar Holly Hunter sarà Sally Yates, vice-ministro della Giustizia, mentre Jennifer Ehle darà voce a Patrice Comey, moglie del protagonista. Completano il cast Michael Kelly, indimenticato in House of Cards, nei panni del vicedirettore dell’FBI Andrew McCabe, Oona Chaplin, in quelli di Lisa Page, una delle componenti del team FBI e Scoot McNairy in quelli di Rod Rosenstein, viceministro della Giustizia.



Articoli che potrebbero interessarti


discovery+_TRUMP_UNPRECEDENTED_Clean copia
Trump ’senza precedenti’ su Discovery +


Inauguration Day
«America 2021, I giorni più lunghi»: speciale Tg5 sul passaggio Trump-Biden


Antonio Di Bella, Washington
Usa, assalto al Congresso: Antonio Di Bella messo in fuga da un manifestante – Video


Donald Trump
Fox News, Donald Trump sceglie l’ex roccaforte per la prima intervista post-voto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.