17
agosto

The Owl House: arriva il primo protagonista bisessuale per un cartoon Disney

The Owl House

The Owl House

Un importante passo per la Disney. Si chiama Luz Nocera la quattordicenne protagonista di The Owl House, ufficialmente il primo personaggio bisessuale a comparire in un cartoon Disney. A confermarlo è stata la creatrice della serie Dana Terrace, che su Twitter ha raccontato la faticosa battaglia combattuta per affrontare un tema come questo in un prodotto destinato ad essere fruito dai giovanissimi.

“Quando abbiamo cominciato a lavorare alla serie, ero intenzionata ad inserire ragazzi queer nel cast principale. Ma sono una bugiarda orribile, quindi sapevo che farlo di nascosto sarebbe stato difficile. Quando abbiamo avuto il via libera dalla produzione, mi è stato detto da una certa leadership Disney che non potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o omosessuale (…) Io sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione! Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono molto supportata dall’attuale leadership Disney. (Grazie @NashRiskin e squadra!)”

ha confessato la Terrace, confermando i ’sospetti’ dei fan della serie, che avevano colto il feeling tra la protagonista e Amity. In particolare, all’interno di un episodio – il sedicesimo – intitolato Enchanting Grom Fright – in cui Luz viene invitata al ballo della scuola dalla compagna Amity e comincia ad intessere con lei una relazione, nonostante la trama l’avesse vista, precedentemente, infatuata dei compagni maschi. Il cartoon ha debuttato a gennaio negli Stati Uniti su Disney Channel, ed è già stato confermato per una seconda stagione.

Solo qualche mese fa, nel film animato Onward – Oltre la magia, per la prima volta un personaggio gay entrò in un cartone animato della Disney; decisione che scatenò non poche polemiche.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


giovanna-botteri
Pagelle TV della Settimana (27/04-3/05/2020). Promossi Homeland e gli Arteteca. Bocciati Prati e caso Botteri


Disney Channel e Disney Junior
I canali Disney chiudono: da oggi non sono più visibili su Sky


Disney Challenge Show - Me Contro Te
Disney Challenge Show: i Me contro Te da Youtuber a conduttori


Topolino
Topolino compie 90 anni: la programmazione TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.