5
agosto

Champions League 2021/2024: a Dazn i diritti per Germania, Austria e Svizzera. E in Italia?

Champions League

allunga le mani sulla . La piattaforma streaming ha ottenuto in esclusiva i diritti per la trasmissione della competizione europea in Germania, Austria e Svizzera nelle stagioni 2021/2024. Tutto tace, invece, sul fronte italico, dove l’asta per l’assegnazione dei diritti triennali è ancora in corso.

Il pacchetto agguantato è sostanzioso. Nei tre paesi indicati, Dazn trasmetterà infatti 121 delle 138 partite in programma, dai preliminari fino alla finale. Ogni match, tranne uno a settimana, sarà trasmesso live e in esclusiva dalla piattaforma. La finale, che decreterà la squadra campione d’Europa, sarà trasmessa in contemporanea anche dalla tv pubblica ZDF.

Inoltre, Dazn sarà la sede di un esclusivo formato “conferenza” che mostrerà le azioni live della maggior parte delle partite. Su Dazn anche tutti gli highlights dei match. A queste si aggiungono le 106 partite di Bundesliga i cui diritti sono stati recentemente acquisiti per le prossime quattro stagioni in Germania, Austria e Svizzera.

Lo scorso mese di dicembre, il quotidiano tedesco Bild rivelava il colpo messo a segno da Dazn, con l’acquisizione di una parte dei diritti di trasmissione delle gare della UEFA Champions League in Germania per la stagione 2021/22. Ora il completamento dell’opera con buona pace di Sky, che già aveva interrotto il proprio ventennale primato sulla detenzione della Champions League in Germania.

L’Italia, intanto, resta a guardare e si prepara a sua volta alla contesa: nel nostro Paese, infatti, gli omologhi diritti per le stagioni 2021/2024 non sono stati ancora assegnati ed è probabile che tra i player più interessati ci sia proprio Dazn. Sky non rinuncerà alla partita, seppur con la volontà di evitare esborsi eccessivi. Da non sottovalutare, infine, le mosse di altre piattaforme streaming. Netflix – è notizia recentissima – in Francia trasmetterà Ligue 1, Champions e Premier grazie ad un accordo con Mediapro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League 2021/24: Sky e Mediaset vogliono i diritti tv. Spunta Amazon, la Rai non c’è


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.