16
giugno

Che Dio ci Aiuti 6: il cast tra new entry e ritorni

Diana Del Bufalo (da Instagram)

Diana Del Bufalo (da Instagram)

La tv riapre pian piano alla normalità e i set tornano attivi dopo la pausa forzata creata dal Coronavirus, che ha stravolto calendari e tabelle di marcia. A fine mese dovrebbe toccare alla squadra capeggiata da Elena Sofia Ricci: quest’ultima, terminate le fatiche in video di Vivi e lascia Vivere, tornerà ad indossare l’abito monacale di Suor Angela per la sesta stagione di Che Dio ci Aiuti, ambientata ad Assisi dopo l’addio a Fabriano.

Che Dio ci aiuti 6: torna Diana Del Bufalo

La fiction LuxVide manca dal piccolo schermo da poco più di un anno, ma al folto numero di appassionati sembra molto di più, soprattutto a causa del clima di incertezza che ha aleggiato su questa nuova stagione. Tempi di realizzazione e cast sono stati a lungo in forse, ma finalmente qualcosa si muove e una lettura virtuale del copione, testimoniata su Instagram, ha svelato interessanti dettagli.

Sulla presenza dei volti storici della serie non c’era da dubitare, e infatti la Ricci tornerà insieme alle storiche Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, la cui Azzurra sarà alle prese con quella vocazione sorprendente e inattesa che ha chiuso la quinta stagione. Con loro ci sarà anche Gianmarco Saurino, già da due stagioni protagonista della linea romantica con il suo Nico, ma la vera novità è il ritorno di un personaggio uscito di scena e destinato a stravolgere la vita di quest’ultimo: trattasi di Monica, primo amore dell’avvocato, interpretata da Diana Del Bufalo.

L’attrice torna dunque al convento di Suor Angela dopo una stagione d’assenza, e la sua presenza andrà a rompere l’equilibrio che Nico aveva creato negli ultimi episodi trasmessi con Ginevra (Simonetta Columbu), la novizia che per amor suo sembrava pronta a rinunciare alla vita religiosa. Nei mesi scorsi sembrava che la Columbu non sarebbe stata nel cast della sesta stagione ma invece tornerà, anche se forse non per tutti gli episodi.

Che Dio ci Aiuti 6: nel cast Pierpaolo Spollon e Erasmo Genzini

Grandi assenti saranno Cristiano Caccamo (Gabriele) e Arianna Montefiori (Valentina), usciti di scena dopo i fiori d’arancio mostrati nella sigla di chiusura della quinta stagione. E a rimpolpare il cast ci penseranno Pierpaolo Spollon (già visto ne L’Allieva e Doc – Nelle tue Mani) e Erasmo Genzini, che ha trovato la notorietà con l’interpretazione di Diego ne L’Isola di Pietro: i loro ruoli dovrebbero essere quelli di un neurologo e di un ragazzo dal passato difficile, che troverà l’appoggio di Suor Angela per ricominciare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio ci Aiuti 6 - Gianmarco Saurino e Simonetta Columbu
Che Dio ci Aiuti 6: tutti i personaggi


Che Dio ci Aiuti 6 - Stefano De Martino
Che Dio ci Aiuti 6: il passato di Suor Angela bussa al Convento degli Angeli


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce

1 Commento dei lettori »

1. clara ha scritto:

16 giugno 2020 alle 21:26

Anche basta con sta storia che Simonetta prima non c’era, adesso c’è, ma forse solo per alcuni episodi. Ma chi se l’è inventata?! Il cast che partecipa alla lettura copioni c’è per tutta la stagione, punto e basta. Non credo ci siano mai stati dubbi sulla sua presenza, qualcuno s’è inventato sto pettegolezzo e lo si sta tirando avanti da mesi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.