7
gennaio

Che Dio ci Aiuti 6: tutti i personaggi

Che Dio ci Aiuti 6 - Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon

Che Dio ci Aiuti 6 - Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon

Il cast di Che Dio ci Aiuti si arricchisce di nuovi volti che il pubblico già conosce ed ha avuto modo di apprezzare. Il primo è quello di Erasmo Genzini, diventato popolare con il ruolo di Diego ne L’Isola di Pietro 2 e 3; direttamente dal set di Doc – Nelle Tue Mani, fiction realizzata da Lux Vide proprio come Che Dio ci Aiuti, arriva Pierpaolo Spollon, che ritrova anche il collega “di corsia” Gianmarco Saurino, e nel corso delle puntate comparirà poi Raffaele Esposito, che nel medical aveva il ruolo del cattivo; tra le guest star, invece, è atteso Stefano De Martino. A seguire tutti i personaggi, vecchi e nuovi, di Che Dio ci Aiuti 6.

Che Dio ci Aiuti 6: personaggi ed interpreti

SUOR ANGELA (Elena Sofia Ricci)

Che Dio ci Aiuti 6 - Elena Sofia Ricci

Che Dio ci Aiuti 6 - Elena Sofia Ricci

Suor Angela torna ad Assisi, città nella quale aveva trovato la vocazione, e ritrova suo padre Primo (Luigi Diberti), con cui non parla da anni, e sua sorella Elisa (Irene Ferri), molto diversa da lei. Deve compiere una missione particolarmente difficile perché riguarda se stessa e il suo passato: fare i conti con un segreto, una ferita nascosta nella sua anima, ma ancora aperta.

SUOR COSTANZA (Valeria Fabrizi)

Che Dio ci Aiuti 6 - Valeria Fabrizi

Che Dio ci Aiuti 6 - Valeria Fabrizi

La storica amica di Suor Angela dovrebbe farsi da parte per lasciare spazio alla nuova Madre Superiora del convento, ma fa di tutto per dimostrarsi ancora utile. Quindi cerca la nuova barista dell’Angolo Divino e assumere Carolina, una ragazza misteriosa e cinica, che le dà filo da torcere.

AZZURRA LEONARDI (Francesca Chillemi)

Che Dio ci Aiuti 6 - Francesca Chillemi

Che Dio ci Aiuti 6 - Francesca Chillemi

Azzurra ha appeso al chiodo le sue scarpe Chanel per portare al collo il Crocefisso. Azzurra è una novizia, ha abbracciato la vocazione, ma le prove per lei non sono ancora finite: al convento arriva Penelope (Olimpia Noviello), una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da allora non ha più parlato. Una bambina con un cuore prezioso, in particolare per Azzurra.

NICODEMO SANTOPAOLO (Gianmarco Saurino) e GINEVRA ALBERTI (Simonetta Columbu)

Che Dio ci Aiuti 6 - Gianmarco Saurino e Simonetta Columbu

Che Dio ci Aiuti 6 - Gianmarco Saurino e Simonetta Columbu

Nico e Ginevra stanno per sposarsi. Il loro amore è dolce e costante, un balsamo per entrambi. Ma Ginevra è inesperta, ha un cuore acerbo e tanta paura di non essere all’altezza di Nico, anche se finge tranquillità, soprattutto di fronte a Monica Giulietti, la ex di Nico. Ma l’arrivo di Erasmo sarà l’occasione per mettersi alla prova.

MONICA GIULIETTI (Diana Del Bufalo)

Che Dio ci Aiuti 6 - Diana Del Bufalo

Che Dio ci Aiuti 6 - Diana Del Bufalo

Quando si perde tutto può succedere di crollare e di doversi ricostruire da zero. Monica ha perso tutto e cerca di ripartire seguendo un ritrovato istinto materno e contando sull’amicizia del suo primo grande amore, Nico.

ERASMO FERRI (Erasmo Genzini)

Che Dio ci Aiuti 6 - Erasmo Genzini

Che Dio ci Aiuti 6 - Erasmo Genzini

Erasmo ha ventotto anni, molti tatuaggi e la faccia tenera e sfrontata di chi non ha niente da perdere perché niente ha mai avuto, nemmeno l’amore di una famiglia. Erasmo è stato abbandonato in orfanotrofio appena nato ed è cresciuto da solo tra case-famiglia, genitori affidatari e periodi in riformatorio. La sua maestra di vita è stata la strada, dove ha imparato ad arrangiarsi e a sopravvivere. Adesso si accinge a fare “il grande salto”, un crimine che segnerebbe definitivamente la sua fedina penale e la sua coscienza. Erasmo torna ad Assisi per cercare sua madre: l’unica che, forse, potrebbe fermarlo. Si ritrova, così, al Convento delle Grazie seguendo l’unico indizio che ha su di lei: una medaglietta del convento. Suor Angela non può aiutarlo ma si offre di ospitarlo in convento, incoraggiandolo ad accettare prima con le buone e poi con l’inganno. Perché, si sa, lei con i ragazzi scombinati non riesce a trattenersi, ma anche perché suor Angela sente di avere un legame con Erasmo. È qualcosa che non sa spiegarsi: ricordi frammentari, una sensazione, che la spingono a voler scoprire di più sul ragazzo e sul suo passato. Erasmo in convento è un pesce fuor d’acqua, ma forse con il tempo le sue barriere crolleranno e scoprirà di aver trovato una famiglia.

EMILIANO STIFFI (Pierpaolo Spollon)

Che Dio ci Aiuti 6 - Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo

Che Dio ci Aiuti 6 - Pierpaolo Spollon e Diana Del Bufalo

Emiliano è un giovane psichiatra sulla trentina. Volto pulito, tanto quanto lo sono i suoi vestiti. È sempre preciso e in ordine, nulla del suo aspetto è mai fuori posto. Emiliano si occupa della casa-famiglia insieme ad Azzurra, ma aiuta anche suor Angela con il vuoto di memoria e Monica con il crollo psicologico con cui è alle prese. Proprio con Monica Emiliano sviluppa un rapporto particolare. Emiliano è una sorta di vecchia versione di Monica al maschile: preciso, controllato, maniacale. Uno che calcola i pro e i contro di qualsiasi cosa, che fa yoga tutte le mattine e mangia solo cibo bio. Tra lui e Monica potrebbe esserci davvero molta sintonia.

CAROLINA (Isabella Mottonelli)

Che Dio ci Aiuti 6 - Simonetta Columbu e Isabella Mottinelli

Che Dio ci Aiuti 6 - Simonetta Columbu e Isabella Mottinelli

Carolina ha 20 anni, anche se sente di averne molti di più. Sa sempre quello che vuole e come fare per ottenerlo: la vita l’ha costretta ad imparare presto a cavarsela da sola. Carolina ha spesso un enigmatico sorriso sulle labbra: difficile capire se è sincero o di circostanza. Carismatica e opportunista, Carolina nasconde un grande segreto. Dietro quei modi scontrosi c’è una ragazza fragile, che non si fida di nessuno e ha paura di essere ferita. Ma, si sa, nessuno può farcela da solo.



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.