4
gennaio

Che Dio ci Aiuti 6: il passato di Suor Angela bussa al Convento degli Angeli

Che Dio ci Aiuti 6 - Elena Sofia Ricci e Erasmo Genzini

Che Dio ci Aiuti 6 - Elena Sofia Ricci e Erasmo Genzini

L’Epifania tutte le feste porta via ma riporta Suor Angela in tv: giovedì 7 gennaio 2021 parte su Rai 1 la sesta stagione di Che Dio ci Aiuti, le cui riprese, rallentate dal Covid-19, dalle restrizioni e dalla positività di alcuni membri del cast, sono tuttora in corso. Dieci prime serate, dirette da Francesco Vicario per Lux Vide e Rai Fiction, vedranno il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci alle prese con inattesi ritorni dal passato, segreti e piccoli grandi drammi, che coinvolgeranno la sua famiglia acquisita. E, forse, un colpo di scena clamoroso che renderà le storie del Convento degli Angeli sempre più simili a quelle di Beautiful.

Si parte con l’ennesimo cambio di location e, dopo Modena e Fabriano, tocca adesso ad Assisi, città che – come anticipato dalla Ricci durante la conferenza stampa di presentazione – permetterà di unire ai toni della commedia all’italiana anche quelli più spirituali; con lei torneranno Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Gianmarco Saurino, Simonetta Columbu e Diana Del Bufalo, assente nella scorsa stagione; le new entry principali saranno, invece, Erasmo Genzini, Luigi Diberti, Irene FerriPierpaolo Spollon.

Che Dio ci Aiuti 6 sarà caratterizzata da molti momenti comici, alimentati non soltanto dalle sceneggiature originali ma anche dal clima che da anni regna sul set e che spinge gli interpreti ad improvvisare e giocare con i propri personaggi. Al centro della narrazione ci sarà ovviamente Suor Angela che, dopo la crisi mistica vissuta nella quinta stagione, dovrà fare i conti con un segreto sepolto e legato ad Erasmo (Genzini), un ragazzo dal passato difficile che la raggiunge nel nuovo convento per trovare la sua vera madre. La vita della protagonista, così come finora era stata raccontata al pubblico di Rai 1, si arricchirà così di nuovi tasselli, inclusi il padre (Diberti) e la sorella (Ferri), finora sconosciuti, e le origini stesse di Erasmo potrebbero sconvolgere i telespettatori.

Sorprese si attendono anche da Azzurra (Chillemi), un tempo modaiola incallita ed ora novizia. Per tenere vivo il personaggio gli autori ne avevano già inventate tante, ma adesso si arriva al culmine: la scoperta della fede cambia il suo look e la sua vita ma non il suo temperamento, e così il suo percorso religioso darà qualche preoccupazione a Suor Angela e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e nella sua vita arriverà una piccola orfana che, neanche a dirlo, potrebbe essere legata al suo passato. Quanto alla linea rosa di questa sesta stagione, sarà caratterizzata da numerosi incroci: la serenità di Nico (Saurino) e Ginevra (Columbu) sarà turbata sia dall’arrivo di Erasmo che dal ritorno di Monica (Del Bufalo), l’ex di Nico; ma la ragazza dovrà vedersela anche con un nuovo corteggiatore, Emilio (Pierpaolo Spollon).

Gli interpreti si sono detti entusiasti di continuare a lavorare insieme, dimostrando in conferenza il loro affiatamento e la Ricci, proprio come Suor Angela, si conferma “madre putativa” del gruppo. L’attrice, che ha perorato sia la causa del sostegno al mondo dello spettacolo ai tempi della pandemia sia la campagna vaccinale, ha voluto esprimere la propria gratitudine per aver potuto continuare a lavorare nonostante tutto ma, in quanto al futuro della serie, ha messo le mani avanti: “Aspettiamo di finire questa sesta che ancora non abbiamo finito, che se arriviamo in fondo sarà come lo sbarco in Normandia“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

1 Commento dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

4 gennaio 2021 alle 14:51

Credo che, insieme alla dottoressa Gio, sia la fiction più brutta mai vista in tv. Ma basta un velo in testa, un convento e un crocifisso ed ecco L ennesimo e inspiegabile successo Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.