5
aprile

Bella da Morire 2 ci sarà?

Bella da Morire - Cristiana Capotondi e Matteo Martari

Bella da Morire - Cristiana Capotondi e Matteo Martari

L’indagine sulla morte di Gioia (Giulia Arena) è giunta a conclusione questa sera su Rai 1, dopo le quattro prime serate che hanno composto la fiction Bella da Morire: la poliziotta Eva Cantini (Cristiana Capotondi), dopo aver cercato e commesso anche degli errori, ha trovato il suo assassino, ma chissà che presto non torni a trovare i telespettatori con un nuovo caso da risolvere e una nuova donna da salvare o vendicare.

Bella da Morire: la seconda stagione non è stata ufficializzata

La fiction Cattleya sul femminicidio ha raggiunto nelle prime tre puntate una media di share del 19.5%, merito di un cast convincente e di una sceneggiatura non troppo originale ma comunque capace di appassionare. Dunque la Rai potrebbe decidere di mettere in cantiere un secondo capitolo, coniugando così ancora una volta l’impegno sociale e risultati auditel soddisfacenti.

Se la linea investigativa dovrebbe per forza di cose essere totalmente nuova, quelle personali dei personaggi potrebbero invece essere riprese e fare da filo conduttore per i telespettatori, in particolare la storia d’amore tra Eva e Marco (Matteo Martari), complessa e piena di possibilità a causa delle difficoltà con cui i due devono fare i conti: l’una per la sua tendenza a fuggire i legami e prediligere storie senza importanza, l’altro per gli episodi di gelosia violenta di cui si è reso protagonista.

Gli interpreti, che si sono ben calati nei loro personaggi, potrebbero tornare ad immedesimarsi in loro volentieri, dunque le possibilità che sia messa in cantiere una seconda stagione ci sono. Per il momento, però, l’azienda pubblica non ha ufficializzato un eventuale seguito, dunque potrebbe anche aver deciso di fermarsi ad una sola stagione, come già avvenuto per altre fiction di successo in passato. Ma c’è da considerare il periodo difficile che stanno vivendo le produzioni Rai Fiction, ferme a causa dell’emergenza Coronavirus, e bisognerà aspettare che la crisi sia passata per sapere che ne sarà di Bella da Morire.

Bella da Morire: ecco chi ha ucciso Gioia

Ad uccidere Gioia è stato il cognato Paolo, che ha tentato di violentarla e, dopo aver fallito, l’ha strangolata. La moglie Sofia, sorella di Gioia e da sempre gelosa di lei, lo ha aiutato a nascondere l’omicidio ma poi, per paura che lui crollasse e dicesse tutta la verità, lo ha ucciso inscenandone il suicidio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.