6
febbraio

Sanremo 2020: ecco chi è Alketa Vejsiu

Alketa Vejsiu

Alketa Vejsiu

Per la terza serata del Festival di Sanremo 2020, Amadeus ha scelto di avere al suo fianco anche Alketa Vejsiu. La conduttrice albanese salirà stasera sul palco dell’Ariston insieme a Georgina Rodriguez per condurre la serata dedicata alle cover delle canzoni che hanno fatto la storia dei primi 69 anni della kermesse canora.

Festival di Sanremo 2020: chi è Alketa Vejsiu

Nata a Tirana il 19 gennaio 1984, Alketa Vejsiu ha esordito nella televisione albanese, nel 2001, quando aveva soltanto 17 anni. Nel suo curriculum, spiccano le conduzioni di alcuni format che conosciamo anche in Italia: Ballando Con le Stelle, Dance With Me e X Factor, fino ad arrivare alle edizioni locali di Tale e Quale Show e Chi Ha Incastrato Peter Pan?. In alcuni casi, è stata anche la produttrice dei suoi programmi.

Organizzatrice di eventi e di matrimoni, la Vejsiu è anche una giornalista, ha creato un brand di abiti da sposa, ha fondato la rivista Class e si occupa persino di make up e di servizi fotografici. Molto seguita sui social, la donna conta su Instagram circa 850 mila follower, dove ha prontamente ringraziato Amadeus e l’agente Lucio Presta per averle dato modo realizzare uno dei suoi sogni più grandi, ossia partecipare al Festival di Sanremo. Parla fluentemente la lingua italiana.

In un’intervista recente a La Stampa, la conduttrice ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l’ingaggio a Sanremo:

Un mese prima della conferenza stampa sapevo di dover fare solo un intervento, poi quando è uscito il mio nome come una delle 10 co-conduttrici ero pazza di gioia. L’indiscrezione sulla mia presenza l’avevo saputa da amici. Poi Amadeus mi ha chiamata dicendomi che era giunto il momento di vivermi il sogno. Sono felice di condividere il palco con Georgina Rodriguez. Siamo tutte e due straniere e mi piace pensare a Sanremo come un grande Paese unito (…). Paola Perego è molto amata in Albania, ci conosciamo da anni con lei e suo marito (Lucio Presta, ndDM). Ma Sanremo è un invito arrivato da Amadeus“.

Fiera di essere stata la prima donna che ha condotto in solitaria la 58esima edizione del Festival della Canzone albanese, Alketa sogna di formare una coppia televisiva con Fiorello:

In Albania ho condotto la 58esima edizione del Festival della canzone. Per la prima volta ho condotto da sola, mai una donna prima l’aveva fatto. E’ stata l’edizione con gli ascolti più alti degli ultimi 15 anni (…). Mi piace Fiorello. Con lui potrei formare una bellissima coppia televisiva, abbiamo la stessa dinamica“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle della terza serata


Sabrina Salerno
Sanremo 2020: ecco le donne del Festival


Pino Strabioli
Domenica In: due defezioni all’Ariston per il tracciamento Rai dei positivi al Covid


elodie
Elodie vs Marco Masini: «Dirmi ‘devi mangiare’, non è da str0nzo?» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.