
29
ottobre
Volevo fare la Rockstar: su Rai 2 arriva Olivia con la sua stramba famiglia disfunzionale

Volevo fare la Rockstar
Rai 2 sperimenta un nuovo genere di fiction, dopo le atmosfere cupe di Rocco Schiavone e de La Porta Rossa. Lo fa, però, restando nel nord Italia, precisamente a Gorizia, dove sono state girate le sei puntate di Volevo fare la Rockstar… e poi ho smesso, al via domani sera alle 21.20 ed interamente disponibile, sempre da domani, su Rai Play.
Volevo fare la Rockstar: la trama
La serie, realizzata da Rai Fiction e Pepito Produzioni con la regia di Matteo Oleotto, racconta i problemi economici della provincia italiana partendo dalla storia di Olivia, una donna di ventisette anni che ha due figlie gemelle di undici e che un giorno, dopo un grave incidente, si rende conto di dover cambiare la propria vita, così diversa da quella che sognava da ragazzina.
E lei sognava di diventare una rockstar, di girare il mondo, di vivere ogni giorno qualcosa di diverso. Invece, è diventata mamma troppo presto, finendo ingabbiata in una quotidianità che non le lascia tempo di essere se stessa, stanca per i tre lavori che svolge contemporaneamente per mantenere la famiglia. Pur amando le sue figlie, e senza un compagno accanto, Olivia proverà a riprendersi il passato e il futuro che non ha avuto, tra mille peripezie che promettono di far sorridere lo spettatore, ma anche di farlo riflettere.
Volevo fare la Rockstar: il cast
Ad interpretare la protagonista sarà Valentina Bellè, già nel cast di Sirene, I Medici e prima ancora Grand Hotel, mentre il protagonista maschile sarà Giuseppe Battiston, indimenticato dottor Freiss di Tutti Pazzi per Amore: lui presterà il volto a Francesco, un padre divorziato, burbero e milanese, che acquista il supermercato in cui lavora Olivia, finendo con l’innamorarsi di lei e della sua vita scombinata.
Con loro Emanuela Grimalda, ovvero Nadja, la madre hippy di Olivia, che spesso ha abbandonato la famiglia per seguire i propri impulsi; Riccardo Maria Manera, l’affascinante e scapestrato Eros, fratello della protagonista; Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner, ovvero le piccole Emma e Viola; Matteo Lai, il prete Fulvio, vecchio amico e compagno di band di Olivia; Sara Lazzaro, cioè la sua migliore amica Daniela e ancora Ernesto D’Argenio, Alessia Debandi, Lorenzo Adorni, Teco Celio e Angela Finocchiaro nei panni di Nice, una donna ricca ed altera che incrocerà il suo destino con quello della famiglia di Olivia.
Volevo fare la Rockstar… e poi ho smesso è ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea, che ha da poco pubblicato il suo primo romanzo, in concomitanza con il lancio della serie tv.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.