18
ottobre

Claudio Borghi (Lega): «Non siamo riusciti a fare uscire Fazio dalla Rai». La reazione del conduttore: «Inaudito!»

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Fabio Fazio retrocesso da Rai 1 a Rai 2 fa ancora discutere. A buttare nuova benzina sul fuoco c’ha pensato Claudio Borghi, presidente leghista della Commissione Bilancio della Camera:

Non siamo riusciti a fare uscire Fazio dalla Rai, figuriamoci da soli a far uscire l’Italia dall’euro, tanto più ora che non siamo neanche al governo”

ha dichiarato l’esponente della Lega all’Adnkronos. I rapporti tesi tra l’ex Ministro degli Interni Matteo Salvini e il conduttore di Che Tempo Che Fa erano già noti, al punto che il politico – a differenza dei colleghi – si è sempre rifiutato di partecipare alla trasmissione. Che la politica, poi, abbia una certa influenza sulla tv di Stato è altrettanto risaputo; la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis qualche mese fa dichiarò che “la Rai ha un editore che fa capo al governo”.

Nulla, dunque, di sorprendente, ma certamente fa riflettere. Immediata, intanto, è stata la reazione di Fazio:

“Per chi volesse capire quel che mi è accaduto professionalmente, ecco la spiegazione. Inaudito!

è il commento via social del conduttore alle parole del leghista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio sta con la Rai… ma non questa Rai: «Io faccio il tifo per la Rai ma spero in un futuro diverso da quello di queste ore. E’ servizio pubblico, lo dice la parola»


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Zendaya con Josh O'Connor e Mike Faist (US Mongi Comunicazione)
Che Tempo Che Fa torna con Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti


Massimo Giletti
Fazio dice no a La Tv fa 70, Giletti: «Non mi ha risposto, sono deluso umanamente» – Tutti gli ospiti

3 Commenti dei lettori »

1. ANNA ha scritto:

20 ottobre 2019 alle 11:06

Fazio vai avanti e non ti curar di loro. Dalle mie parti si dice che il tempo è galantuomo.



2. ugolucio ha scritto:

20 ottobre 2019 alle 11:13

Ormai Fazio il fazioso è obsoleto, monotono e ripetitivo. Se non fosse supportato dalla Litizzetto avrebbe metà ascolti. E’ una spina della RAI:



3. Gio77 ha scritto:

20 ottobre 2019 alle 11:40

La vergogna dell’ingerenza della politica in Rai deve finire. Credo però che nessuno avrà il coraggio di fare una riforma rivoluzionaria.
La cosa più incredibile è come un partito che è rimasto al governo per soli 14 mesi abbia potuto mettere mano così tanto nell’azienda pubblica. Questo dovrebbe fare riflettere. Successe anche con Renzi (vedasi Giletti, Gabanelli, etc). I risultati alla fine si vedono: l’informazione non è più ritenuta credibile tanto che i telespettatori vanno su La7 o addirittura su Rete4, l’intrattenimento non riesce ad ingranare, gli professionisti validi preferiscono andare altrove per non soccombere alla politica, i programmi del daytime sono farciti di raccomandati qua e là. Ora basta o la Rai è destinata a soccombere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.