Ora in tendenza

Fazio dice no a La Tv fa 70, Giletti: «Deluso umanamente»

Ecco tutti gli ospiti che prenderanno parte allo speciale celebrativo in arrivo su Rai1.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/02/2024 - 17:38

Fazio dice no a La Tv fa 70, Giletti: «Deluso umanamente»

Massimo Giletti si dichiara rammaricato e deluso per l’assenza di Fabio Fazio a La Tv fa 70, lo speciale sui 70 anni della televisione e della Rai, in onda mercoledì in prima serata su Rai 1. L’ex volto di La7, che si riaffaccia sulla tv di Stato dopo sette anni, parla così della mancata partecipazione del conduttore di Che Tempo Che Fa:

Io gli ho scritto, non ho mai avuto risposta e questo mi ha lasciato un po’ deluso umanamente (…) Questa è una mancanza che mi lascia amareggiato, perplessoì.

Le parole di Giletti, pronunciate oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione de La Tv fa 70, rivelano una certa delusione ma anche una scarsa intesa con Fazio, dipesa – dice – da quando i due “battagliavano” fino alla scorsa stagione la domenica sera l’uno contro l’altro (Massimo su La7 e Fabio su Rai 3):

Riesco a capire anche il fatto che io e Fabio ci siamo confrontati in prima linea per molto tempo e ci son state anche delle tensioni.

“Penso che Fazio sia un personaggio molto importante nella storia delle televisione e sarebbe stato importante per me raccontare le sue qualità, la sua bravura”, aggiunge

La Tv fa 70: tutti gli ospiti

Non ci sarà Fazio, ma La Tv fa 70 – registrato nei giorni scorsi – vedrà protagonisti molti volti della tv, non solo Rai, e anche altri artisti musicali e non. Ecco chi ci sarà:

AmadeusCarlo ContiAntonella ClericiFiorelloPaolo BonolisAlberto AngelaGiancarlo Magalli, Maria De FilippiSimona VenturaBruno VespaEnrico MentanaIva ZanicchiNoemiGiorgia, Francesco GabbaniSerena RossiMarisa LauritoClaudia GeriniAngelina MangoPiero Chiambretti, Francesca FagnaniNina SoldanoAndy LuottoGaiaVito MolinariColapesce e Dimartino. Alla fine, riusciranno ad intervenire, ma da remoto, Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.