11
ottobre

Il Paradiso delle Signore: tutto sulla nuova stagione

Il Paradiso delle Signore - Roberto Farnesi e Vanessa Gravina

Il Paradiso delle Signore - Roberto Farnesi e Vanessa Gravina

Sembrava che le sue porte dovessero chiudersi per sempre, invece no: Il Paradiso delle Signore riapre lunedì con i nuovi episodi, che andranno in onda su Rai 1 dalle 15.40 alle 16.30 circa. Scongiurata la cancellazione, la versione daily della fiction, prodotta da Rai Fiction e Aurora Tv, diventa nuovamente un appuntamento per i telespettatori della fascia post prandiale, che lo scorso 17 maggio avevano premiato la puntata finale con il 17.2% di share.

Il Paradiso delle Signore: da lunedì 14 ottobre alle 15.40 su Rai 1

Le nuove 160 puntate, dirette da Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosca e Francesco Pavolini, riprenderanno la storia a breve distanza dal finale, il cui evento principale era stata la proposta di matrimonio di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) a Marta Guarnieri (Gloria Radulescu): la coppia, dopo le nozze, dovrà combattere contro un nuovo impedimento, che rischierà di mettere in crisi il loro rapporto. Sullo sfondo di questa grande storia d’amore ci saranno le attività quotidiane del grande magazzino e soprattutto delle donne che lo abitano, come le commesse, le Veneri, tra solidarietà, maternità, desiderio di emancipazione e legami familiari.

Il Paradiso delle Signore: la trama dei nuovi episodi

Tutto avviene nell’ottobre del 1960: l’Italia ha vissuto l’esperienza delle Olimpiadi, c’è voglia di sognare in grande e il Paradiso delle Signore si è rinnovato, pronto ad anticipare i desideri delle sue clienti. Dopo un periodo trascorso a Parigi in un atelier di alta moda, Gabriella (Ilaria Rossi) è una donna nuova: torna per creare una linea di abiti firmati Paradiso e ritrova il suo Salvatore Amato (Emanuel Caserio), spiazzato dinanzi a quella donna più sicura di sé, più sofisticata e meno ingenua di prima.

A Villa Guarnieri è sempre difficile evitare i conflitti familiari e una nuova alleanza tra Adelaide (Vanessa Gravina) e Umberto (Roberto Farnesi) è destinata ad affrontare continue prove di stabilità. Il figlio di lui, Riccardo (Enrico Oetiker), ha perso molto della sua spensieratezza e superficialità: la lunga e travagliata storia con Nicoletta (Federica Girardello) lo ha profondamente cambiato e vorrebbe crescere con lei la figlia Margherita, ma Nicoletta è vicina a Cesare (Michele Cesari). Il ragazzo sarà comunque conteso tra altre due donne, la sua spasimante Ludovica Brancia (Giulia Arena) e la new entry Angela Barbieri (Alessia Debandi), cameriera dal passato oscuro.

Questo passato assume il volto del fratello Marcello (Pietro Masotti), un ragazzo fascinoso ed appena uscito dal carcere. Marcello farà perdere la testa a Roberta (Federica De Benedettiis), migliore amica e coinquilina di Gabriella, le cui giornate erano dedicate allo studio e al lavoro in attesa del ritorno di Federico Cattaneo (Alessandro Fella) dalla vita militare.

Per i genitori del ragazzo, Luciano (Giorgio Lupano) e Silvia (Marta Richeldi), la serenità riconquistata a fatica, e coronata dall’amore per la nipotina Margherita, sarà messa a dura prova dal ritorno di Clelia (Enrica Pintore), che ad un certo punto riprenderà il suo posto da capo commessa, ritrovandosi accanto all’uomo che ama e che non può avere.

Agnese Amato (Antonella Attili), infine, rimasta sola, è stata raggiunta a Milano da suo nipote Rocco (Giancarlo Commare), che lavora come magazziniere al Paradiso e cambia vita dopo l’incontro con l’altra new entry Armando Ferraris (Pietro Genuardi), ex operaio con una forte coscienza di classe e ora nuovo capo magazziniere al Paradiso.

Completano il gruppo altri due nuovi personaggi, ovvero la capo commessa Francesca Molinari (Sofia Taglioni) e la nuova Venere Marina Fiore (Ludovica Coscione).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

1 Commento dei lettori »

1. Franca Oreste ha scritto:

2 marzo 2020 alle 19:32

Nella fiction “Il Paradiso delle signore”non ci è piaciuto il modo in cui avete fatto finire l’amore così travolgente tra Riccardo e Nicoletta. Non è giusto ne educativo.Dovete farla rientrare e smascherare il complotto tra la granitica contessa e il marito di Nicoletta. Vogliamo Riccardo felice con Nicoletta e Margherita.Il personaggio di Angela non ci piace,ci sembra arrivista.
Un folto gruppo di telespettatrici che vorrebbero vedere anche la nuova stagione della fiction.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.