4
marzo

Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri

Luisa Ranieri in Lolita Lobosco (US Rai)

Luisa Ranieri in Lolita Lobosco (US Rai)

Le Indagini di Lolita Lobosco tornano ad occupare il prime time di Rai1. Stasera, lunedì 4 marzo 2024, prenderà infatti il via la terza stagione della fiction – tratta dai romanzi di Gabriella Genisi  ed ambientata a Bari – con protagonista Luisa Ranieri. Quattro nuovi appuntamenti con l’ingresso nel cast di Daniele Pecci, scelto per interpretare Leon, un uomo destinato a scombussolare l’idea negativa di Lolita sull’amore.

Ancora a capo di una squadra composta da soli uomini, nella quale spiccano Antonio Forte (Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (Jacopo Cullin), la vicequestore Lolita Lobosco continua la sua ricerca della verità, ma ancora una volta deve scontrarsi con i pregiudizi della realtà in cui vive, dove le donne avvenenti e in carriera non sono viste di buon occhio.

Delusa dall’amore, Lolita è decisa a concentrarsi soltanto sul lavoro, almeno finché non incontra Leon (Daniele Pecci), un affascinante gallerista che, col trascorrere della narrazione, sembra vincere ogni sua “resistenza” a riguardo. Tuttavia, anche Angelo Spatafora (Mario Sgueglia), disposto a testimoniare contro gli assassini di Petresine (Aldo Ottobrino), non ha rinunciato alla Lobosco. Triangolo sentimentale in vista, dunque, per la protagonista della fiction.

Daniele Pecci in Lolita Lobosco (US Rai)

Daniele Pecci in Lolita Lobosco (US Rai)

Nel frattempo, anche le persone vicine a Lolita affrontano diverse novità: da un lato Lello si divide tra il lavoro e la gravidanza di Caterina (Camilla Diana), in attesa di due gemelli, mentre Antonio non riesce ancora a tenere completamente testa alla moglie Porzia (Claudia Lerro), in procinto di laurearsi, e la ‘crisi coniugale’ non tarda ad arrivare. Nunzia (Lunetta Savino) e Carmela (Giulia Fiume), invece, hanno deciso di aprire un agriturismo insieme a Trifone (Maurizio Donadoni) e, per farlo, hanno lasciato la casa nella quale hanno sempre abitato. Impegno lavorativo che presto lascia spazio ad una nuova preoccupazione, dato che Nunzia scopre di avere una rivale sentimentale e non è disposta a lasciarle campo libero con Trifone. Problematiche che non investono Marietta (Bianca Nappi), alla ricerca perenne dell’amore e della felicità, senza fare troppa attenzione alle apparenze e alle convenzioni sociali.

Sceneggiata da Daniela Gambaro, Massimo Reale, Vanessa Picciarelli e Chiara Laudani, con la regia di Renato De Maria, la terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco è suddivisa in quattro episodi. E’ una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti.

Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)

Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)



Articoli che potrebbero interessarti


Come fai sbagli 24
COME FAI SBAGLI: IL DIFFICILE MESTIERE DEL GENITORE NELL’ENNESIMA FICTION FAMILIARE DI RAI1


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 25 marzo 2024


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.