12
settembre

Un Passo dal Cielo 5: da questa sera nuovi segreti e pericoli tra i monti di San Candido

Un Passo dal Cielo 5 - Daniele Liotti

Un Passo dal Cielo 5 - Daniele Liotti

Dopo che le repliche della quarta stagione hanno tenuto compagnia al pubblico nelle calde serate estive, Un Passo dal Cielo torna su Rai 1 con il quinto capitolo, il secondo con protagonista Daniele Liotti nei panni del comandante della Forestale Francesco Neri. Dieci prime serate, dirette da Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio e Cosimo Alemà per Lux Vide e Rai Fiction, che saranno in onda da oggi e nei giovedì a seguire.

Un Passo dal Cielo 5: dove eravamo rimasti

La trama riprenderà da circa un anno dopo gli eventi che avevano chiuso la precedente, nel marzo del 2017. Nel finale della quarta stagione, Neri aveva detto addio alla moglie, morta nel tentativo di salvargli la vita, mentre il suo assassino era stato arrestato. Eliminato il pericolo causato dal “Maestro” Albert Kroess (Matteo Martari), il capitano poteva finalmente guardare avanti insieme ad Emma (Pilar Fogliati), e allo stesso tempo, dopo diverse burrasche, era tornata la felicità tra il commissario Nappi (Enrico Ianniello) e la sua Eva (Rocio Muñoz Morales).

Un Passo dal Cielo 5: la trama

Il pubblico scoprirà adesso che, mentre questi ultimi due stanno per diventare genitori della loro prima figlia, il lieto fine per Francesco ed Emma non c’è ancora stato. La ragazza, infatti, si è allontanata da San Candido ed ora è pronta a tornare: ma cosa l’ha tenuta lontana così a lungo e, soprattutto, perchè al suo rientro si reca in carcere a trovare il Maestro? Il comandante Neri scoprirà ben presto che i pericoli creati dalla Deva, la società segreta dall’uomo, non sono sedati.

Ad aiutarlo questa volta ci sarà Adriana Ferrante (Giulia Fiume), una reduce di Deva, desiderosa di cominciare una nuova vita lontano dall’incubo della setta. Tra gli altri nuovi personaggi, che intrecceranno le proprie storie con quelle dei protagonisti, ci saranno la nuova forestale Valeria (Beatrice Arnera) e sua nipote Isabella (Jenny De Nucci) nonché un amico speciale di quest’ultima, Klaus (Matteo Oscar Giuggioli) insieme ai genitori Bruno (Stefano Cassetti) e Ingrid (Serena Autieri).

Il cast originario della fiction perde dunque anche Francesco Salvi e l’ultimo baluardo del passato resta il personaggio di Gianmarco Pozzoli, Huber Frabricetti. Ma restano anche e soprattutto le ambientazioni, vera punta di diamante della serie, ovvero l’Alta Pusteria, le Dolomiti e le acque cristalline del lago di Braies.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.