12
agosto

Alessandro Greco: «Condurrò con entusiasmo e leggerezza Miss Italia». E su Zero e Lode: «Lo riproporrei, ha avuto un successo sorprendente ed è rimasto strozzato»

Alessandro Greco

Alessandro Greco

“Questo concorso ci aiuterà a ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e le più brave del mondo”. Sono queste le prime parole con cui Alessandro Greco – intervistato dall’ANSA – ha commentato la nuova edizione di Miss Italia che, venerdì 6 settembre in diretta da Jesolo, dopo sette anni tornerà su Rai 1 sotto la sua conduzione. Dopo il rifiuto di Antonella Clerici e il mancato approdo di Flavio Insinna, sarà l’ex volto di Furore, infatti, a prendere le redini dello storico concorso di bellezza. Greco promette:

“Anche questo è servizio pubblico e io ce la metterò tutta per realizzare una serata divertente e piena di sorrisi. Condurrò con entusiasmo e leggerezza, caratteristiche che ho nella vita e che porterò sul palco. Sento la responsabilità di questo incarico che è anche una grande attestazione di stima professionale da parte dell’Ad della Rai Salini e del direttore di Rai1 De Santis”.

Per la prima volta alla conduzione della finale, Miss Italia è nel cuore del presentatore pugliese. E’ in questa manifestazione che ha conosciuto sua moglie Beatrice Bocci (“Io mi sono preso la mia miss Italia, la più bella di sempre”) ed è in questa occasione che si è rafforzata la sua amicizia con Fabrizio Frizzi, amico “sempre presente negli eventi della mia vita privata e professionale”. Greco – dunque – difende Miss Italia da chi sostiene che veicoli una rappresentazione mercificata della donna:

“Miss Italia non è mai stato un concorso solo sulla bellezza, anche quando è stato contestato: la mercificazione della donna appartiene ad altri ambiti, lo vediamo sulle pubblicità per esempio, ma non a questa manifestazione”.

Tra le prime novità di questa ottantesima edizione colpisce la scelta di affidare esclusivamente al televoto l’elezione di Miss Italia 2019, decisione condivisa dal padrone di casa:

“Sono d’accordo, anche perché io sono un conduttore nazional popolare, Miss Italia sarà davvero la preferita degli italiani (…) Ma il concorso è anche una gara: ed è bello che ci sarà una giuria tecnica che potrà ripescare una ragazza anche tra le eliminate e reinserirla”.

Infine, non poteva mancare un riferimento a Zero e Lode, il quiz da lui condotto nella stagione tv 2017/2018 e non riconfermato:

Sarei felicissimo però di riproporre Zero e lode!, sono rimasto deluso quando è stato ritirato. E’ un programma che ha avuto un successo sorprendente e che è rimasto strozzato: rifarlo sarebbe una soddisfazione condivisa con il pubblico”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Greco
Alessandro Greco conduce Miss Italia 2019


Caterina Balivo
Le stravaganti logiche della TV pubblica per il pomeriggio di Rai 1


Zero e Lode logo
Zero e Lode: il regolamento del nuovo quiz di Rai 1


Alessandro Greco
Alessandro Greco conduce Zero e Lode su Rai1 dall’11 settembre

7 Commenti dei lettori »

1. MARCELLO79 ha scritto:

12 agosto 2019 alle 11:38

E’ un conduttore che a me piace molto, simpatico, mai fuori posto, molto sottovalutato, siamo a distanza siderale da una nullità come la BALIVO, cha ha preso il suo posto in questa stagione televisiva ormai volta al termine. Che però GRECO parli di successo sorprendente del suo ZERO E LODE mi sembra eccessivo, per quanto avesse toccato il 13% negli ultimi mesi dopo un inizio alquanto in sordina. In fondo veniva sempre ampiamente superato dalle soap di CANALE 5 e dall’imbattibile UOMINI & DONNE.
Che gli diano il contentino di presentare un programma che ormai non ha più nulla da dire, sebbene appartenga radicalmente alla storia della televisione italiana, ci può anche stare, ma che sia però il preludio ad una collaborazione ben più proficua, che sfoci nella conduzione di un bel programma in day time. Lo merita, molto, ma molto più di tante capre belanti che lavorano in RAI.



2. aleimpe ha scritto:

12 agosto 2019 alle 11:49

Chissà se Freccero li proporrà a Greco una nuova edizione di “Furore” su Rai 2 ?



3. alena ha scritto:

12 agosto 2019 alle 12:27

Contento lui…. buona fortuna!!



4. marco urli ha scritto:

12 agosto 2019 alle 13:05

E’ sicuramente più efficace quando fa il teleimbonitore vendendo reti e materassi con l’Orlando.



5. Luca ha scritto:

12 agosto 2019 alle 15:08

Miss Italia non ha più senso di esistere
Ci sono mille modi per farsi conoscere oggigiorno ,che non questo che pare più un mercato del bestiame



6. paaola ha scritto:

14 agosto 2019 alle 01:20

merita molto di più e uno dei pochi non raccomandati



7. primus ha scritto:

14 agosto 2019 alle 18:05

sicuramente ci sono metodi piu’ efficaci di una carrellata stantia per guadagnare 20 minuti di popolarità, vedi i finti amori della macelleria sociale de filippica



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.