15
luglio

The Masked Singer: Milly Carlucci porta su Rai 1 il ‘misterioso’ talent canoro

The Masked Singer

The Masked Singer

The Masked Singer è probabilmente la novità più interessante della prossima stagione televisiva. Il nuovo talent show, prodotto da Endemol, sbarca in Italia a gennaio 2020, in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci. Ecco di cosa si tratta.

The Masked Singer: come funziona

The Masked Singer è un talent canoro che ha per protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono, di fronte ad una giuria, mascherati con dei costumi sfarzosi e talvolta ‘improponibili’, che nascondono completamente la loro reale identità. Nel programma i concorrenti vengono presentati con il nome delle maschere e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato, potendosi così ’spogliare’ e rivelarsi.

L’aspetto più curioso, che genera attrazione nei confronti del programma, è che soltanto pochissime persone che lavorano allo show conoscono l’identità dei concorrenti, avvolte nel mistero persino nel backstage.

The Masked Singer: successo in America e Germania

The Masked Singer è un format nuovo. Ha debuttato in America lo scorso 2 gennaio, registrando un buon successo di pubblico, fino alla finale, che ha portato Fox a sfondare il muro dei 10 milioni di spettatori, confermandosi come uno degli show più visti del canale negli ultimi anni. A settembre, non a caso, partirà già la seconda edizione

In Europa, invece, il talent sta lasciando il segno in Germania proprio in queste settimane. L’esordio è avvenuto il 27 giugno su ProSieben e ha doppiato la media di rete. Sul target commerciale (dai 14 ai 49 anni), The Masked Singer è partito al 20.7% di share (il canale in media non arriva al 10%), salendo alla seconda puntata al 24.6% e alla terza al 27.3%. Un exploit che ha coinvolto soprattutto i giovani: la puntata dell’11 luglio ha raggiunto il 38.3% di share nel pubblico dai 14 ai 29 anni.

The Masked Singer sfonderà anche in Italia?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci vs Maria De Filippi
Ballando sfida Tú sí que vales sei anni dopo la prima (e unica) volta


Massimiliano Allegri
Ballando con le Stelle 2020: Massimiliano Allegri primo ballerino per una notte


Milly Carlucci
Ballando con le Stelle 2020: stop al televoto, arrivano le votazioni via social


ballo grande fratello
Al Grande Fratello Vip si balla, Signorini sfotte: «Non è che arriva una lettera di diffida dalla Carlucci?»

9 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

15 luglio 2019 alle 15:03

e perchè non farlo condurre alla Clerici? Visto che starà ferma tutto l’anno mentre la Carlucci a marzo ha già Ballando



2. ANDREA ha scritto:

15 luglio 2019 alle 16:46

Il programma sulla carta e’ bello, condivido che la conduzione va affidata a qualcun’altro, la Carlucci va bene per BALLANDO programma statico e poco, qui vedrei bene una conduttrice con atteggiamenti un po meno da puzza sotto il naso.



3. ANDREA ha scritto:

15 luglio 2019 alle 16:47

Il programma sulla carta e’ bello, condivido che la conduzione va affidata a qualcun’altro, la Carlucci va bene per BALLANDO programma statico, qui vedrei bene una conduttrice con atteggiamenti un po meno da puzza sotto il naso, perche’ deve essere divertente e veloce



4. luca_parma ha scritto:

15 luglio 2019 alle 17:05

Non c’è nessuno di meglio di una che a forza di ritocchi sembra la donna gatto per presentare ospiti con le maschere. Temo comunque che la giuria italiana per non fare brutte figure e offendere qualcuno (che non riconosce) tenderà a dare sempre voti alti…..



5. R101 ha scritto:

15 luglio 2019 alle 18:03

Milly 👑!
Sempre di più.



6. Pietro ha scritto:

15 luglio 2019 alle 21:07

Non è cosa da Milly Carlucci nè tantomeno da Clerici…Intanto sarebbe stato meglio proporlo sulle reti Mediaset che come al solito dormono cullandosi sugli allori defilippiani e Dursiani, magari con Gerry Scotti, Papi o Alvin.
Io non sopporto più il livello trash e le conduzioni mediocri dei programmi Mediaset….



7. silvia ha scritto:

16 luglio 2019 alle 07:26

ma la tv non vuole proprio “”ringiovanire”"”" sempre e solo gente del passato e pensionata vedi venier, baudo, carlucci((insopportabile))costanzo ecc,ecc,



8. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

16 luglio 2019 alle 11:34

Ho mai guardato ballando con le stelle xche non sopporto Lei e la sua voce,
E questo progamma che farà sarà un flop,forse nopn la prima sera ma dopo si.
E basta con quella gente,mettete personaggi giovani che sono piu capace di quelle vekkie



9. Liz ha scritto:

18 luglio 2019 alle 14:26

Sarebbe stato perfetto per la Ventura.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.