15
luglio

The Masked Singer: Milly Carlucci porta su Rai 1 il ‘misterioso’ talent canoro

The Masked Singer

The Masked Singer

The Masked Singer è probabilmente la novità più interessante della prossima stagione televisiva. Il nuovo talent show, prodotto da Endemol, sbarca in Italia a gennaio 2020, in prima serata su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci. Ecco di cosa si tratta.

The Masked Singer: come funziona

The Masked Singer è un talent canoro che ha per protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono, di fronte ad una giuria, mascherati con dei costumi sfarzosi e talvolta ‘improponibili’, che nascondono completamente la loro reale identità. Nel programma i concorrenti vengono presentati con il nome delle maschere e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato, potendosi così ’spogliare’ e rivelarsi.

L’aspetto più curioso, che genera attrazione nei confronti del programma, è che soltanto pochissime persone che lavorano allo show conoscono l’identità dei concorrenti, avvolte nel mistero persino nel backstage.

The Masked Singer: successo in America e Germania

The Masked Singer è un format nuovo. Ha debuttato in America lo scorso 2 gennaio, registrando un buon successo di pubblico, fino alla finale, che ha portato Fox a sfondare il muro dei 10 milioni di spettatori, confermandosi come uno degli show più visti del canale negli ultimi anni. A settembre, non a caso, partirà già la seconda edizione

In Europa, invece, il talent sta lasciando il segno in Germania proprio in queste settimane. L’esordio è avvenuto il 27 giugno su ProSieben e ha doppiato la media di rete. Sul target commerciale (dai 14 ai 49 anni), The Masked Singer è partito al 20.7% di share (il canale in media non arriva al 10%), salendo alla seconda puntata al 24.6% e alla terza al 27.3%. Un exploit che ha coinvolto soprattutto i giovani: la puntata dell’11 luglio ha raggiunto il 38.3% di share nel pubblico dai 14 ai 29 anni.

The Masked Singer sfonderà anche in Italia?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly_Carlucci
Rai, stop al Cantante Mascherato, arriva nuovo programma per Milly Carlucci


Don Carlo (Promo Rai)
Prima della Scala 2023: in diretta su Rai1 Don Carlo di Giuseppe Verdi. Conducono Milly Carlucci e Bruno Vespa


Andrea Antonello con Milly Carlucci (da RaiPlay)
Ballando con le Stelle 2023, la conferenza stampa. Milly Carlucci: «Qui non c’è la continuità di investigazione di chi partecipa, come nei reality. Tu mi racconti di te, quello che mi vuoi raccontare»


Milly Carlucci (foto US Rai)
Milly Carlucci (ri)chiama Barbara D’Urso: «Le avevo proposto di fare la ballerina per una notte. Chissà se quest’anno avrà più tempo per allenarsi»

9 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

15 luglio 2019 alle 15:03

e perchè non farlo condurre alla Clerici? Visto che starà ferma tutto l’anno mentre la Carlucci a marzo ha già Ballando



2. ANDREA ha scritto:

15 luglio 2019 alle 16:46

Il programma sulla carta e’ bello, condivido che la conduzione va affidata a qualcun’altro, la Carlucci va bene per BALLANDO programma statico e poco, qui vedrei bene una conduttrice con atteggiamenti un po meno da puzza sotto il naso.



3. ANDREA ha scritto:

15 luglio 2019 alle 16:47

Il programma sulla carta e’ bello, condivido che la conduzione va affidata a qualcun’altro, la Carlucci va bene per BALLANDO programma statico, qui vedrei bene una conduttrice con atteggiamenti un po meno da puzza sotto il naso, perche’ deve essere divertente e veloce



4. luca_parma ha scritto:

15 luglio 2019 alle 17:05

Non c’è nessuno di meglio di una che a forza di ritocchi sembra la donna gatto per presentare ospiti con le maschere. Temo comunque che la giuria italiana per non fare brutte figure e offendere qualcuno (che non riconosce) tenderà a dare sempre voti alti…..



5. R101 ha scritto:

15 luglio 2019 alle 18:03

Milly 👑!
Sempre di più.



6. Pietro ha scritto:

15 luglio 2019 alle 21:07

Non è cosa da Milly Carlucci nè tantomeno da Clerici…Intanto sarebbe stato meglio proporlo sulle reti Mediaset che come al solito dormono cullandosi sugli allori defilippiani e Dursiani, magari con Gerry Scotti, Papi o Alvin.
Io non sopporto più il livello trash e le conduzioni mediocri dei programmi Mediaset….



7. silvia ha scritto:

16 luglio 2019 alle 07:26

ma la tv non vuole proprio “”ringiovanire”"”" sempre e solo gente del passato e pensionata vedi venier, baudo, carlucci((insopportabile))costanzo ecc,ecc,



8. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

16 luglio 2019 alle 11:34

Ho mai guardato ballando con le stelle xche non sopporto Lei e la sua voce,
E questo progamma che farà sarà un flop,forse nopn la prima sera ma dopo si.
E basta con quella gente,mettete personaggi giovani che sono piu capace di quelle vekkie



9. Liz ha scritto:

18 luglio 2019 alle 14:26

Sarebbe stato perfetto per la Ventura.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.