25
giugno

Joi: chiude il canale di Mediaset con il meglio della sitcom

joi

Joi

Il mondo pay di Mediaset perde un altro pezzo storico. Da lunedì 1 luglio Joi chiuderà definitivamente i battenti dopo 11 anni. Il canale dedicato alle sitcom americane faceva parte dell’offerta seriale di Mediaset Premium sin dagli albori, insieme a Mya e Steel che poi sono stati ribattezzati rispettivamente Premium Stories e Premium Action.

Nel corso degli anni Joi ha proposto le sitcom tra le più riuscite e seguite Oltreoceano. L’attuale canale 123 di Sky propone e ha proposto le prime tv di comedy come The Big Bang Theory (serie tv numero 1 negli Usa), The Good Place, The Middle, Young Sheldon, Due Uomini e Mezzo, How I Met Your Mother, The Goldbergs, Mom e il revival di Will and Grace.

La library non sparirà ma confluirà su Premium Stories, canale tradizionalmente dedicato ai drama. La scelta di chiudere proprio Joi colpisce doppiamente perchè era più dritto, riconoscibile e seguito di Stories (ad aprile 0.02% di share nelle 24 ore di Stories vs 0.05% di Joi). Forse, però, proprio la minor profilazione rende Stories più adatto all’inclusione di nuovi titoli. Peccato solo per l’addio al marchio.

Joi ha chiuso in bellezza la sua storia trasmettendo il finale di serie di The Big Bang Theory (qui gli ascolti di ieri, exploit nel prime time 20.30 – 22.30 con lo 0.22%, risultato superiore anche ad alcuni canali free).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Affari Tuoi
Affari Tuoi si ‘allunga’ fino al 6 giugno


Lionsgate+
Lionsgate+ chiude in Italia


Bianca Berlinguer
La Rai pensa alla chiusura di Cartabianca


TgR
TgR della notte chiude da gennaio per «crollo di ascolti». Usigrai protesta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.