11
maggio

Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto

Rafael

Rafael

Amici 2019 arriva alla settima puntata del Serale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della settima puntata del Serale

21.13: Maria De Filippi entra in studio insieme a Raffaella Carrà. L’ospite incoraggia i ragazzi in gara, in particolare i ballerini.

21.16: La conduttrice spiega brevemente la gara di questa sera, che vede gli allievi tutti contro tutti. Poi accoglie in studio la giuria: arrivano Gerry Scotti, Emma Marrone e Mara Venier. “E’ una giuria che io stimo”, dice la conduttrice.

Eliminato Mameli

21.19: La puntata inizia dal ballottaggio tra Mameli e Umberto, rimasto in sospeso sabato scorso. I due completano la sfida con una prova a testa. Inizia il ballerino, che esegue un passo a due. Poi tocca al cantautore con la sua Ci vogliamo bene.

21.23: Votano tutti i professori e Loredana Bertè, che è assente. Maria comunica che la giurata ha deciso a priori di salvare Umberto. Poi le carte con il verdetto definitivo: viene salvato proprio il ballerino. Eliminato Mameli.

21.27: La conduttrice chiama al centro del palco i sei allievi in gara perché è arrivato il momento di concorrere per la semifinale. La gara sarà suddivisa in quattro gironi, a cominciare dal primo, in cui votano i tre nuovi giurati. Il primo in classifica sarà subito semifinalista.

Primo girone

21.29: Apre la gara Giordana con Ti voglio bene di Marco Mengoni. E’ poi la volta del ballerino Vincenzo. La Venier si dichiara: “Sei un gigante”. Maria chiama il parziale: la cantante è in testa.

21.34: E’ il turno di Tish. La cantante agguanta al primo posto Giordana. Tocca poi a Umberto. Mara ammette: “Molto sexy”. Emma le fa eco: “Una quantità di fregni…”, riferendosi al ballerino e ai professionisti. Altro parziale: prime Giordana e Tish, terzo Vincenzo, quarto Umberto.

21.48: Dopo un filmato su Alberto e le sue ‘fantasie’ su Emma, il tenore canta Your Song di Elton John. A fine esibizione, la Marrone si alza per abbracciarlo e dargli un bacio. Nuovo parziale: Alberto passa in testa.

21.53: L’ultima esibizione di questo primo girone è di Rafael. Gerry si congratula con tutti i ballerini della coreografia. Per Emma l’allievo “è un ragazzo pieno di talento”.

Rafael è il primo semifinalista

21.57: Maria manda la classifica definitiva, decisa dai tre giurati: Rafael balza al comando davanti ad Alberto. Il ballerino è il primo semifinalista e, euforico, corre a prendersi la maglia.

Il medley con Raffaella Carrà

22.01: Tutti gli allievi, eccetto Umberto (che era a rischio eliminazione), si esibiscono al fianco di Raffaella Carrà in un medley dei suoi successi.

Secondo girone

22.08: Inizia il secondo girone. Questa volta a stabilire il semifinalista saranno i professori. La gara inizia con Alberto in Bohemian Rhapsody dei Queen. Emma ne approfitta per fare un applauso all’orchestra: “Bomba. Complimenti ragazzi”.

22.11: E’ il turno di Umberto. La Celentano dice di aver dato un voto basso (3) perché punta a far passare in semifinale altri. Per questo ammette: “Non se lo meritava”. Primo parziale: Alberto è davanti a Umberto.

22.17: Tocca a Giordana e subito interviene Zerbi, che le ha assegnato in settimana Blue degli Eiffel 65 e che lei si è rifiutata di preparare. Ora ribadisce: “Io non sono un dj. Mi sembra ridicolo”. Il professore la attacca, definendola presuntuosa, ed Emma lo silura: “Una donna che ha carattere non significa che è arrogante”.

22.22: Rudy fa cantare lo stesso brano ad Alberto, per dimostrare che tutto si può fare. Il tenore, che l’ha provato in settimana, si esibisce (non senza difficoltà). La Venier difende Giordana: “Ma perché deve fare un brano che la mette in imbarazzo?”. La cantante esegue così il pezzo che ha preparato, ovvero La differenza tra me e te di Tiziano Ferro. Rudy a fine esibizione di averle dato 0 perché non ha svolto il compito da lui assegnato. Pubblicità.

22.34: Mentre Scotti si chiede ironicamente perché non abbiano mandato a casa Rudy al posto di Ricky Martin, arriva la classifica: Giordana si piazza terza, dietro ad Alberto e Umberto. Poi balla Vincenzo. Timor evidenzia: “Sembrava stessi pensando a qualcos’altro. Tutto bene?”. Il ballerino riassicura: “Tutto ok”. Poi il parziale, che lo vede al secondo posto dietro ad Alberto e davanti ad Umberto e Giordana.

22.45: L’ultima esibizione è di Tish. Poi la classifica: i professori piazzano al primo posto, a pari merito, la cantante insieme al tenore. I due sono chiamati ad esibirsi di nuovo. Alberto canta accompagnandosi al piano, insieme al violinista Charlie Siem. E’ poi la volta di Tish, che rivisita Shallow di Lady Gaga.

Tish è la seconda semifinalista

22.53: I professori hanno deciso: a sorpresa, è Tish la seconda semifinalista. La cantante corre a prendersi la maglia. Il tenore incassa: “Sono contento perché lei ha cantato benissimo”.

22.58: Gag con Mara, Gerry, Maria e Rudy, insieme ad un ballerino professionista che li scavalca con un salto.

Terzo girone

23.00: La gara procede con il terzo girone. In questo caso a votare sarà il pubblico da casa tramite televoto. La conduttrice dà il via alle votazioni, precisando che i primi due andranno poi davanti alla commissione. Dà il via Giordana, in versione Loredana Bertè con Dedicato. Primo parziale: Alberto davanti a Giordana, Vincenzo e Umberto.

23.08: Balla Umberto. Alessandra lo definisce “carino” ed Emma ne approfitta per complimentarsi con tutti i ragazzi in gara. Mara augura loro di avere il successo della Marrone. Tocca poi ad Alberto in Parla più piano di Roberto Alagna.

23.17: La quarta ed ultima esibizione è di Vincenzo, che balla improvvisando. Emma è categorica: “Bravissimo”. Maria chiude il televoto, poi congeda Mara Venier, che fa una richiesta: avere la De Filippi e il vincitore di Amici a Domenica In. Maria promette di andarci il 19 maggio. Pubblicità.

Giordana è la terza semifinalista

23.28: La De Filippi dà i nomi dei due più votati: si tratta di Giordana e Alberto. I professori rivedono velocemente le loro esibizioni, prima di prendere la scelta definitiva: in semifinale va Giordana. Maria rivela che la cantante era al primo posto anche al televoto. Incredula, la ragazza corre a prendersi la maglia.

Quarto girone

23.36: Via al quarto ed ultimo girone, in cui a stabilire il semifinalista saranno Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Inaugura la manche Alberto con l’inedito Accanto a te, scritto per lui da Giordana.

23.40: Tocca poi ad Umberto. La Celentano è spietata: “Mi sono un po’ stancata di vederti. Sono onesta”. La Peparini non è d’accordo: “Balla di tutto, come puoi dire che ti ha stancato? Secondo me hai problemi con i ballerini latini”. Steffens si congratula con l’allievo: “Sei un ballerino fortissimo”.

23.45: Chiude il girone Vincenzo. Alessandra rincara: “Tu non mi stanchi”. Veronica ribatte: “Ce ne faremo una ragione”.

Vincenzo è il quarto semifinalista

23.49: Via al verdetto, deciso da Cannito e Vessicchio: al primo posto c’è Vincenzo, davanti ad Alberto e Umberto. L’ex ballerino dei Blu va a prendersi la maglia della semifinale.

23.52: Restano Alberto e Umberto. Soltanto uno dei due accederà alla semifinale. Maria spiega che a stabilirlo saranno Vessicchio-Cannito, i professori e il televoto.

23.53: Ai semifinalisti viene chiesto di scegliere di schierarsi in favore dell’uno o dell’altro allievo. Le scelte rispecchiano le squadre: Giordana e Rafael appoggiano Umberto, Tish e Vincenzo vanno dalla parte di Alberto.

23.58: Arrivano Pio e Amedeo.

Alberto vs Umberto

00.09: Inizia l’ultimo scontro tra Alberto e Umberto, che stabilirà il quinto semifinalista e, di conseguenza, l’eliminato. La prima esibizione è di Rafael (per Umberto). E Maria manda il parziale soltanto del televoto: è in testa il tenore.

00.12: E’ la volta di Tish (per Alberto), che canta No Roots di LP. Di nuovo la carte: Alberto sempre al comando.

00.15: Tocco ai due sfidanti esibirsi. Il primo è Umberto. Scotti evidenzia le grandi capacità anche espressive del ballerino. Altro parziale: Alberto ancora primo. Poi canta I Don’t Want To Miss A Thing degli Aerosmith. Emma ammette: “Bello da ascoltare, sempre preciso”. Gerry lo ricorda in un suo programma: “Tu non ti ricordi di me ma io sì. Non hai fatto un programma con me (Io Canto, ndDM)?”. E Alberto: “No, io ho fatto Ti lascio una Canzone”. Scotti spiazzato: “Ah, era quell’altro”.

00.24: Si procede con le performance di Vincenzo (per Alberto) e Giordana (per Umberto) con Imparare ad amarsi di Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico. Poi Maria congeda Rafael, che ha un piccolo fastidio alla schiena e lo rimanda in casetta. Pubblicità.

00.33: Alberto si esibisce in Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Poi balla Umberto. Veronica sul ballerino: “Mi sento di dire che è cresciutissimo”.

00.40: Altre esibizioni. Il tenore con I Will Always Love You di Whitney Houston. Infine il ballerino, che chiude definitivamente la gara. Pubblicità.

Alberto è il quinto semifinalista. Eliminato Umberto

00.48: Partono le carte con il verdetto del televoto, che vale un punto: vince Alberto. Poi le scelte dei professori e del duo Cannitto-Vessicchio, che portano all’esito definitivo: il quinto semifinalista è Alberto. Eliminato Umberto.

00.52: Maria ci tiene a dire al ballerino che può ancora concorrere per una delle borse di studio messe a disposizione da Banca 5 e che, se vorrà, potrà entrare a far parte dei professionisti di Amici. Umberto si commuove e ringrazia tutti.

00.55: Alberto si va a prendere l’ultima maglia disponibile per la semifinale.

00.56: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni settima puntata del Serale

Dalle 21.10 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la settima puntata serale di Amici 18, la prima che vedrà gli allievi in gara sfidarsi non più suddivisi in squadre ma tutti contro tutti. Prima, però, il ballottaggio rimasto in sospeso sabato scorso, che decreterà l’eliminato tra il cantautore Mameli e il ballerino Umberto Gaudino.

La puntata stabilirà i semifinalisti, attraverso sfide dirette giudicate dalla giuria – composta questa sera da Emma Marrone, Gerry Scotti e Mara Venier – e dai sei professori. Presenti in studio anche Luciano Cannito e Beppe Vessicchio, mentre l’ospite atteso è Raffaella Carrà. Momento comico, invece, affidato a Pio e Amedeo.

A concorrere per un posto in semifinale sono i cantanti Alberto Urso, Giordana Angi e Tish e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, insieme al superstite del ballattaggio iniziale.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Samuele vs Alessandro - Amici 2021
Amici 2021, settima puntata Serale – Samuele eliminato a testa alta: «Non sono all’altezza»


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo

9 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

11 maggio 2019 alle 22:11

@Fabio Fabbretti

Solo per curiosità.
Ma c’è un motivo ben preciso che vi spinge a fare il live solo di Amici e non di Ballando?
O cosa?!??
🤔🤷🏻‍♂️



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 maggio 2019 alle 22:45

@R101 semplice organizzazione, io che mi occupo di Amici faccio il live, il collega che fa Ballando fa pezzi durante la serata e il resoconto a fine puntata



3. R10- ha scritto:

11 maggio 2019 alle 23:15

@Fabi Fabbretti

Ok. Grazie.
Anche se secondo me ti saresti divertito di più a fare il live di Ballando e lasciare il resoconto di Amici al collega!🤣🤣🤣🤣



4. Enzo ha scritto:

11 maggio 2019 alle 23:17

Dopo stasera Canale5 deve svegliarsi!!!!
Deve riprenderesi immediatamente nel proprio parco artisti Mara Venier. Subito dargli la Domenica pomeriggio e giurata a TSQV.
Discorso Carra’ : sarebbe bellissimo un programma insieme alla De Filippi ma è un volto troppo Rai, è un’icona, ha una storia troppo importante. Comunque se la Rai non la considera C5 potrebbe proporgli degli speciali di House party.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 maggio 2019 alle 00:02

@R101 probabile :D



6. carmine ha scritto:

12 maggio 2019 alle 09:14

un semplice Carrà da sballo con i ragazzi ….



7. Luna ha scritto:

12 maggio 2019 alle 17:49

Finalmente Amici che amiamo. Tutti contro tutti. Grazie per le bellissime coreografie. Rafael in quella dedicata al transessuale è stato meraviglioso. La sua interpretazione mi ha lasciata senza parole. Tutta la coreografia è stata bellissima. Umberto e Vincenzo sono stati bravissimi. Una puntata molto riuscita. La Raffa nazionale ha dato luce al programma. Pur amando la Celentano ieri sera non mi sono piaciute alcune sue uscite. Dare tre ad Umberto solo per avvantaggiare Vincenzo non è stato bello. E’ stata scorretta sia nei confronti di Umberto che meritava un voto più alto e sia nei confronti di Vincenzo che meritava di qualificarsi con i propri mezzi e con il proprio talento senza giochi sporchi. Per la Celentano per questa volta voto 3. Ancora una volta la danza superiore al canto.



8. Luna ha scritto:

12 maggio 2019 alle 18:05

Puntata molto piacevole, scorrevole ed avvincente. Questo è l’Amici che amiamo, tutti contro tutti, senza le inutili squadre. Ancora una volta la danza è stata superiore al canto. Coreografie molto interessanti. Quella di Rafael dedicata alla storia del transessuale è stata magnifica. La sua interpretazione mi ha lasciata senza parole. Magnetico, non ho staccato gli occhi da lui. Una bella sorpresa. Anche Umberto e Vincenzo sono stati molto bravi. Grazie Mary per questa splendida occasione di vedere la danza con la D maiuscola. Noi appassionati di questa arte te ne siamo riconoscenti. Pur amando la Celentano ieri sera non mi sono piaciuti alcuni suoi interventi contro Umberto. Dargli tre solo per avvantaggiare Vincenzo non l’ho trovato corretto. Vincenzo avrebbe vinto comunque grazie al suo talento, non aveva bisogno di un gesto cosi’ ingiusto nei confronti di Umberto. Quindi per questa volto do alla Cele un bel tre ! E brava cummà Emma che ha azzittito quella nota stonata di Zerbi. Brava Mary, continua cosi’.



9. Luna ha scritto:

12 maggio 2019 alle 21:41

Scusate ma perché i messaggi compaiono, scompaiono, vengono pubblicati molto più tardi dell’invio, talvolta anche il giorno dopo ? Funziona un po’ cosi’ cosi’.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.