19
maggio

Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)

Biondo - Amici 2018

Biondo - Amici 2018

Il Serale di Amici 2018 si avvia alle decisive battute finali con la settima puntata. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio nel corso della serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della settima puntata del Serale di sabato 19 maggio

21.13: Maria De Filippi entra in studio insieme alle due squadre. Saluta subito Elisa ed Emma, che siedono in Commissione Esterna.

21.14: La conduttrice accoglie Gerry Scotti. Anche lui guadagna la postazione tra i commissari.

Bryan vs Lauren: la finale di ballo

21.15: Si parte subito con la finale di ballo tra Bryan e Lauren, preparata da Luca Tommassini. La prima ad esibirsi è proprio la ballerina, sulle note live di Massimo Ranieri, che canta Perdere l’amore.

21.19: Tocca ora al ballerino, la cui esibizione è accompagnata da Nel sole, cantata da Al Bano.

21.22: Si continua con la seconda performance di Lauren. E’ entusiasta Giulia Michelini: “Broadawy vero. Pazzesca”. Con un medley di Michael Jackson, replica Bryan. Tommassini è commosso: “Non riesco a parlare, abbiamo lavorato come dei matti”.

21.29: La sfida continua con la prova proibitiva di pole dance, che viene prima eseguita dai professionisti di Amici. Poi tocca a Lauren. Heather Parisi non ha dubbi: “Io è dalla prima puntata che dico che è bravissima”. “E’ fatta”, aggiunge Bill Goodson. E’ poi la volta di Bryan, la cui esibizione chiude la sfida.

Lauren è la vincitrice della categoria ballo

21.39: Dopo aver visto il filmato in cui Maria e tutto il programma li ringraziano, Bryan e Lauren scoprono il verdetto deciso dai professori. La De Filippi apre i bigliettini: con il punteggio di 5 a 3, vince Lauren. Alla ragazza, euforica, vanno la coppa e un assegno di 50.000 euro.

21.43: Maria comunica che c’è un premio anche per l’eliminato Bryan: si tratta del Premio Vitasnella, del valore di 25.000 euro. Il ballerino ringrazia e saluta tutti, prima di lasciare definitivamente il programma.

Botta e risposta tra Romina Power e Maria

21.45: La conduttrice manda un breve stralcio de L’Intervista di Maurizio Costanzo con Romina. Al Bano accenna Felicità e dietro di lui arriva la Power a completare il duetto, in una sorprendente versione rap. La cantante accenna ad una televisione con padroni, con conduttori venduti per denaro, che farebbero di tutto per il solo fine dell’audience. Con chi ce l’avrà? Maria, al termine dell’esibizione, ci tiene a farle una precisazione: “Per quanto mi riguarda non mi rivedo in quella categoria di conduttori”. “Anche io non ti ci rivedo”, le risponde Romina. La De Filippi aggiunge: “E sempre per quanto mi riguarda, io penso di non avere un padrone, io penso di avere un editore a cui sono molto legata e penso sia una persona per bene”.

La prima sfida a squadre

21.51: Si passa alla sfida a squadre. La prima prova è Irama contro Einar. Maria apre il televoto (e così farà per ogni singola prova). Il cantante dei Bianchi si esibisce in Le tasche piene di sassi di Jovanotti. Scotti si complimenta con lui. Tocca poi all’amico ‘rivale’ in Futura di Lucio Dalla. Per Simona Ventura la sfida tra i due è come “Alien contro Predator”.

21.57: Via alle carte: vince Irama con il 52% di voti.

21.58: La seconda prova è la prova Vodafone suggerita dal pubblico a casa durante la settimana. Si tratta della comparata di Emma e Carmen in Titanium di David Guetta ft. Sia. Ermal Meta ammette: “Carmen ha spaccato di brutto”.

22.03: Via alle carte: vince Carmen con il 54% di voti.

22.04: Per la cantante vincitrice della prova c’è una sorpresa: Maria le legge una lettera che le ha scritto il padre. Poi arrivano la sorella e i due fratellini di Carmen. L’allieva si emoziona e li abbraccia, prima di salutarli perché minorenni e non possono stare in video (li rivedrà al termine della puntata).

22.12: La sfida continua con Irama e la sua Che ne sai. A metà performance Rudy Zerbi stoppa tutto perché c’è un problema di audio. Maria precisa: “Ragazzi, ok che vi imparano a non fermarvi e ad andare avanti, ma fuori dal talent. Nel talent quando l’errore è nostro vi dovete fermare”. Il cantante ripete l’esibizione. Poi Lauren balla un passo a due con Elena, coreografato da Tommassini.

22.20: Via alle carte: vince Irama con il 61% di voti.

22.21: E’ il momento dei duetti con ospiti, che chiudono la sfida a squadre. Biondo ed Emma cantano Cigno nero con Fedez. Pubblicità.

22.28: Tocca ad Einar e Carmen, che affiancano J-Ax in Maria Salvador.

22.31: Via alle carte: vincono i Bianchi con il 51% di voti. Tutti i Blu vanno in zona rischio. Maria apre il televoto lampo per scegliere i due ‘bianchetti’ che accedono alla terza fase.

22.33: Il verdetto è quasi immediato: passano Irama e Biondo. Anche Emma va in fase di eliminazione. A questo punto tocca ai professori scegliere chi salvare tra i due.

22.36: Maria apre la busta: accede di diritto alla seconda sfida a squadre Irama, che è immune. Anche Biondo, quindi, in zona rischio.

22.38: Si procede con le proposte di eliminazione: Lauren è salva. Identica sorte spetta a Carmen.

22.40: Viene chiamato Biondo. Maria gli fa sapere che per ora è salvo, ma qualora nella seconda sfida a squadre non dovesse essere il vincitore della puntata dovrà sostenere una sfida diretta, voluta da Carlo Di Francesco.

22.41: E’ salva anche Emma, così come Einar. La conduttrice spiega che sarà proprio il cantante a sostenere la sfida diretta contro Biondo qualora anche lui non dovesse vincere la puntata.

22.44: Torna la sfida di playback. Da una parte Gerry Scotti e Simona Ventura, dall’altra Elisa e Giulia Michelini. Inizia Gerry in versione Freddie Mercury con I Want To Be Free. Elisa risponde con Madonna e la sua Isla Bonita.

22.49: Scende in pista la Ventura: è Anna Oxa in E’ tutto un attimo. Alla Michelini tocca Aretha Franklin in Think.

22.55: Momento duetti: Gerry e Simona sono i Righeira in Vamos a la playa, Elia e Giulia sono Sabrina Salerno e Jo Squillo in Siamo donne. Ad Ermal Meta spetta il verdetto finale della sfida: “Vincono Elisa e Giulia”.

La seconda sfida a squadre

23.01: Si passa alla seconda sfida a squadre. Inizia Emma in duetto con Al Bano sulle note di E’ la mia vita. Per i Blu c’è Lauren, che secondo Romina sarebbe perfetta per fare i musical.

23.08: Via alle carte: vince Emma con il 55% di voti.

23.09: Seconda prova. Biondo canta Salirò di Daniele Silvestri. Per la Ventura l’allievo “è un grande comunicatore”. Carmen risponde con il duetto con Massimo Ranieri in Tu si ‘na cosa grande. Maria ne approfitta per ringraziare l’artista napoletano, chiedendogli anche un accenno a cappella con Al Bano di Rose rosse.

23.17: Via alle carte: vince Carmen con il 56% di voti.

23.19: Dopo un breve intervento di Geppi Cucciari, si torna alla sfida a squadre con Irama che canta Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni. L’allievo riceve una sorpresa: Maria gli legge la lettera che gli ha scritto la sorella, che poi lo raggiunge. I due, un po’ intimiditi, si abbracciano. Pubblicità.

23.30: Per i Blu Carmen canta Per Elisa di Alice. La cantante, appena inizia l’esibizione, si ferma: “Scusate [...] Che vergogna”. Piccolo vuoto, poi riparte. Scotti è conquistato dall’allieva: “Sei stata bellissima stasera”. Elisa rincara: “Tu hai un gran cuore ed esce tantissimo quando canti”.

23.35: Via alle carte: vince Carmen con il 55% di voti.

23.37: Nuovi duetti. Einar e Carmen cantano La vida es bella di Miguel Bosè e Noa. A Giulia piacciono molto le loro voci insieme. La Power aggiunge: “Sono i nuovi Al Bano e Romina”. Tocca poi ad Irama ed Emma con Cheap Thrills di Sia, ma c’è ancora un problema tecnico, questa volta con il microfono del cantante. I due ripetono la performance. Per Ermal sono state “due bellissime esibizioni”, precisando che secondo lui Carmen è quella che è cresciuta più di tutti.

23.44: Via alle carte: vincono Einar e Carmen con il 56% di voti.

23.45: Si continua con l’ultima prova. I Bianchi se la giocano con Biondo e la sua 4 mura. Di Francesco, un po’ a sorpresa (dopo le tante critiche), applaude: “Lo trovo migliorato. Mi fa piacere la tua umiltà che ti sta portando avanti”. Per i Blu si esibisce Lauren. Scotti evidenzia: “Lei ha accompagnato tutta l’esibizione ballando anche con la faccia”.

23.51: Via alle carte: vincono i Blu con il 53% di voti. Tutti i Bianchi vanno a rischio. Maria apre il televoto lampo per scegliere i due preferiti.

23.53: Ermal nota un Einar molto preoccupato. Il cantante spiega di sentirsi molto sotto pressione e il fatto di non avere contatti con i propri cari lo turba.

23.56: Maria apre la busta: passano Einar e Carmen. Lauren a rischio. A questo punto tocca alla Commissione Esterna scegliere il vincitore della serata, che avrà accesso diretto all’ottava puntata.

00.03: Dopo un momento di ballo con ragazzi e ragazze che nella vita fanno tutt’altro, è passata la mezzanotte e Al Bano compie 75 anni. In studio si intona Tanti auguri, mentre Romina arriva con una rosa e, soprattutto, la loro figlia Romina Junior. C’è anche la torta di compleanno e uno speciale videomessaggio da parte dell’altra figlia Cristel, che pochi giorni fa ha partorito. Pubblicità.

La terza fase

00.15: Einar e Carmen si sfidano per aggiudicarsi la puntata e, soprattutto, l’immunità. Lui ci prova con la sua Salutalo da parte mia, lei con Oggi sono io di Alex Britti.

00.21: Maria apre la busta con la decisione presa dalla Commissione Esterna: il vincitore di puntata è Carmen, che passa alla puntata successiva. A Luca Tommassini la possibilità di salvare un altro allievo: salva Lauren.

Einar vs Biondo: la sfida

00.23: Iniziano le proposte di eliminazione, che riguardano soltanto Irama ed Emma: sono salvi. Einar e Biondo, come anticipato, vanno in sfida diretta.

00.26: Ad aprire il duello è il rapper con la sua Déjà vu. Per il cantante cubano è invece prevista Una lunga storia d’amore di Gino Paoli.

00.30: Si continua con Biondo in Una carezza in un pugno di Adriano Celentano ed Einar in Falco a metà di Gianluca Grignani.

00.34: Biondo canta un altro suo inedito: Roof Garden. Einar Chissà se lo sai di Lucio Dalla.

00.40: La sfida tra i due continua con un altro brano: Biondo con l’inedito Strip Club, Einar con Il diario degli errori di Michele Bravi.

00.44: L’ultima prova prevede inediti per entrambi: La mia ex chiama (Biondo) e Non c’è (Einar). Pubblicità.

Biondo eliminato

00.54: Maria legge i bigliettini con le scelte dei professori: 7 a 1 per Einar. Biondo eliminato. Paola Turci si dice quasi dispiaciuta (ma ha scelto Einar) e Maria le fa notare che tutti hanno votato contro Biondo, eccetto Zerbi. Il rapper ha comunque il sorriso perché si sente pronto per affrontare il mondo discografico. Gli fa eco la Ventura: “Ha ragione, lui è pronto”. L’allievo ci tiene, poi, a ringraziare tutti coloro che lavorano al programma ma che non si vedono in video. Pubblicità.

1.06: Tornano sul palco J-Ax e Fedez, questa volta insieme con la loro Italiana.

1.10: La diretta finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2018: le anticipazioni della settima puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la settima puntata di Amici 2018, che inizierà dalla sfida tra Bryan e Lauren. Chi vincerà si aggiudicherà la categoria ballo e i 50.000 euro in palio, oltre all’opportunità di continuare a gareggiare e concorrere anche per la vittoria finale del programma. Chi perderà, invece, sarà eliminato. A stabilirlo gli otto professori – Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson – che formano la Commissione Interna del Serale.

La serata, inoltre, sarà caratterizzata da una nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu, giudicata esclusivamente dal televoto, che potrebbe portare a due differenti meccanismi di eliminazione. Il primo è quello solito: per ciascun candidato gli insegnanti stabiliranno se merita o non merita di restare in gara (sì o no). Il secondo, invece, riguarda le sfide dirette (come è giù successo con Emma vs Carmen e Bryan vs Lauren) proposte e giudicate sempre dai professori.

Nella Commissione Esterna, che avrà il compito di stabilire il vincitore della puntata, ci sarà questa sera Gerry Scotti. Attesi in puntata anche Al Bano e Romina Power, così come Massimo Ranieri, J-Ax e Fedez, che duetteranno con i cantanti in gara. Spazio, infine, anche agli interventi comici di Geppi Cucciari.

>>> Amici 2018 <<<

[CARMEN SBOTTA PER L'ENNESIMO BRANO IN INGLESE CONTRO EMMA]

[NELLA SETTIMA PUNTATA DUETTI CON MASSIMO RANIERI, J-AX E FEDEZ]

[LE NUOVE ESIBIZIONI DELLA SETTIMA PUNTATA]

[COSA E' SUCCESSO NELLA SESTA PUNTATA DI SABATO 12 MAGGIO]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Matteo - Amici 2018
Amici 2018, quinta puntata Serale del 5 maggio. E’ una Caporetto: fuori Valentina, Matteo, Zic e Luca


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, terza puntata Serale del 21 aprile. Heather contro Biondo: «For pussies». E Zerbi: «Detto da una donna è una grandissima stron*ata»


Amici 2018 - Serale 14 aprile
Amici 2018, seconda puntata Serale del 14 aprile: Carmen scalza tutti, eliminati Daniele e Sephora

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

20 maggio 2018 alle 07:28

Hanno eliminato l’unico che uscito da li venderà qualche cosa. Ormai Amici é Amici dei “professori” di Amici e non del pubblico di Amici ! Mary quest’anno é stata una delle peggiori edizioni del programma.



2. lorenza ha scritto:

20 maggio 2018 alle 11:23

Tanto si sa chi vincerà….la piagnona…Carmen! Brava, per carità, ma si lamenta troppo e questi vanno avanti. Sono d’accordo con Luna: una delle peggiori edizioni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.