3
aprile

Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso

Maria De Filippi - Amici 2021

Maria De Filippi - Amici 2021

Il Serale di Amici 2021 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della terza puntata del Serale

21.32: Maria De Filippi entra in studio, saluta pubblico e squadre e annuncia i tre giurati. Arrivano, nell’ordine, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

Prima sfida: Arisa-Cuccarini vs Celentano-Zerbi

21.34: Si parte subito con la sfida a squadre. La sorte – sceglie Zerbi – questa volta pesca la squadra Arisa-Cuccarini per dare il via alla gara. Maria fa notare che Arisa ha i baffi (finti). “Noi vogliamo ricambiare l’affetto chiamando Rudy e Alessandra”, dice la cantante, che annuncia così la sfida lanciata al team Celentano-Zerbi. A decidere chi schierare sono sempre gli sfidanti.

Arisa e Cuccarini - Amici 2021

Arisa e Cuccarini - Amici 2021

21.39: La prima prova è un guanto di sfida sulle note di Angel di Michael Jackson. A sfidarsi sono Raffaele e Sangiovanni. Zerbi considera questa sfida lanciata una “cattiveria”. “Tu hai voluto fa la sfida di sensualità tra Ibla e Enula? Una volta te, una volta me. Ci sta”, ribatte Arisa.

21.46: Dopo le due esibizioni, i giudizi. Filiberto evidenzia “una bastardata” da parte di Arisa e Cuccarini, ma il voto lo dà comunque a Raffaele. Stash non è convinto: “Preferisco Sangiovanni”. E’ decisivo De Martino: “Vocalmente, Raffaele era più vicino al brano”. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

21.50: Si prosegue con Rosa, che balla un passo a due con Alessandro. Lorella è contenta, Alessandra no: “Belli gli abiti, così almeno hanno mimetizzato Rosa”. Tocca poi a Deddy, che canta Portami a ballare. Emanuele dà il punto al cantante. Stefano approva. 1 a 1.

Rosa e Alessandro - Amici 2021

Rosa e Alessandro - Amici 2021

21.57: La terza e decisiva prova è un guanto di sfida che contrappone Alessandro a Tommaso. Dopo la dimostrazione del professionista Simone, la Celentano punge: “Alla faccia del guanto di sfida equo (…) Lorella dice che metto in difficoltà i ragazzi, ma lei fa peggio (…) Penso che la signora Cuccarini predichi bene e razzoli male”. Lorella ribatte: “Tommaso durante il daytime ha considerato questo guanto equo”.

22.06: Balla prima Tommaso. Alessandra è soddisfatta: “Per tutto quello che c’è dietro a Tommaso, molto bravo”. Poi balla Alessandro. E subito i voti. Stefano punge Alessandra: a suo dire il guanto andava rifiutato. “Meno male che hai fatto un’altra carriera”, risponde stizzita la professoressa. Il giurato sceglie Alessandro. E così fa Stash. Dunque, vince la squadra Arisa-Cuccarini.

Enula, Sangiovanni e Tommaso a rischio

22.13: I vincitori scelgono chi mandare a rischio eliminazione e fanno i nomi di Enula, Sangiovanni e Tommaso perché non sono mai andati al ballottaggio. Inizia Sangiovanni con Senza una donna. E’ la volta di Tommaso, che balla sui pattini, la sua arte fino a qualche anno fa. Chiude Enula in una cover straniera. Pubblicità.

Eliminato Tommaso

22.26: La giuria ha deciso di riammettere subito in gara Sangiovanni. Restano in bilico Tommaso ed Enula, che si esibiscono di nuovo; la cantante con l’inedito Auricolari. Poi il verdetto: eliminato Tommaso. Il ballerino piange. Maria lo rincuora: “Sei bravo, sei giovane (…) Hai la vita davanti, Tommy (…) Complimenti per la tua educazione, per la tua lealtà”. “Già entrare era wow. Arrivare al Serale era oddio”, ammette l’allievo.

Tommaso - Amici 2021

Tommaso - Amici 2021

22.37: Mentre gli allievi lo abbracciano, Alessandra è fiera del suo ballerino: “E’ soltanto l’inizio. Credimi”. Interviene Arisa: “Tommaso mi ha sempre suscitato emozione (…) Vorrei coinvolgerti in uno dei miei videoclip”. L’eliminato la ringrazia e saluta con ‘affetto’ la maestra Celentano.

Seconda sfida: Arisa-Cuccarini vs Celentano-Zerbi

22.41: La gara continua. Arisa e Cuccarini decidono di sfidare nuovamente Celentano e Zerbi. “Vendicativa”, dice Alessandra. Arisa non ci sta: “No, vendicativa no. Allora ci ripenso”. “Era una battuta, mamma mia”, afferma la Celentano. “E va beh dai, allora scendete di nuovo”, aggiunge Arisa.

22.45: Si parte con un guanto di sfida ballo contro canto. Inizia il ballerino Alessandro. “Un cocktail di espressioni”, stuzzica la Celentano. Poi Enula, che canta Vieni a vivere con me.

22.48: Stefano dà il punto ad Alessandro, spiegando che da Enula si aspettava di più. Emanuele non condivide e dà il punto alla cantante. Stash è decisivo: “In questa performance è stato più sorprendente Alessandro”. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

22.52: Seconda prova a tutta canto. Da una parte Raffaele con All Night Long. Rudy rincara: “Mancava il trenino e c’era tutto”. “Purtroppo Rudy Zerbi fa un altro mestiere e non sa cosa deve fare l’artista: intrattenere”, replica Arisa. Tocca poi a Sangiovanni con Viva la vida.

Raffaele - Amici 2021

Raffaele - Amici 2021

22.59: Filiberto vota per Sangiovanni. Stash ammette: “Sangiovanni ti prende e ti cattura sempre”. 1 a 1.

23.01: Dopo la camomilla della scorsa puntata, Lorella fa recapitare qualche dolcino a Rudy e Alessandra.

23.02: L’ultima prova della sfida contrappone Martina a Serena. Inizia quest’ultima. Poi il burlesque dell’allieva di Lorella. “Se dovesse vincere, è tutto per questo allestimento”, punge ancora la Celentano.

23.08: Emanuele non ha dubbi: “Serena un grandissimo livello di ballo”. Stash non è d’accordo: “Devo tener conto che mi ha intrattenuto di più Martina”. Pubblicità.

23.15: E’ decisivo Stefano: “Riconosco a Serena una grande tecnica (…) Mi manca qualcosa, perché ballerini bravi ce ne sono (…) Mi prendo la responsabilità di preferire una performance a un’ottima esibizione. Voto Martina”. Quindi, vince la squadra Arisa-Cuccarini.

Deddy, Serena e Sangiovanni a rischio

23.17: Le due professoresse mandano a rischio Deddy, Serena e Sangiovanni. Inizia proprio Sangiovanni con la sua Guccy Bag. Poi balla Serena. Chiude Deddy con Ti sposerò perché.

23.24: Il primo a rientrare subito in gara è Sangiovanni. Poi la scelta definitiva: anche Serena è salva. Deddy al ballottaggio.

Terza sfida: Arisa-Cuccarini vs Peparini-Pettinelli

23.27: La puntata continua con la terza sfida. Arisa e Cuccarini questa volta se la vedono con Peparini e Pettinelli. La cantante torna sui dolci della collega Lorella: “Distribuisce bomboloni come fossero pene”. “Ha detto pere”, sottolinea Maria. “No no, pene, nel senso di punizione”.

23.31: La prima prova è un guanto di sfida tra Alessandro e Samuele. Prima, però, la dimostrazione del professionista Giuseppe. Interviene Maria: “E’ come se passasse Belen e poi io”, riferendosi al confronto tra il professionista e gli allievi. Stefano se la ride (forse). Il primo a ballare è Alessandro, poi Samuele.

23.37: “Credo che Samuele abbia fatto quello che devono fare gli artisti: non farsi mangiare”, spiega Stefano, che dà il punto al ballerino di Veronica. E’ d’accordo Emanuele. 1 a 0 per Peparini-Pettinelli.

23.39:  Si passa al canto con Aka7even in Rapide. Pubblicità.

Aka7even - Amici 2021

Aka7even - Amici 2021

23.44: Tocca a Tancredi, che se la gioca con Smoke On The Water. Stefano confessa di avvertire tensione quando canta Aka7even e anche per questo dà il punto a Trancredi. Anche Stash è perplesso sul cantante della Pettinelli: “Ti canti un po’ addosso”, gli dice. 1 a 1.

23.49: La sfida si chiude canto contro ballo. Inizia la ballerina Giulia. Pookie è il brano che canta Raffaele.

23.55: Stash non ha dubbi: “Giulia”. Filiberto ammette: “Sto diventando Giulia dipendente”. Dunque, vince la squadra Peparini-Pettinelli.

Martina, Rosa e Tancredi a rischio

23.56: I vincitori decidono di mandare a rischio Martina, Rosa e Tancredi. La prima ad esibirsi è Rosa, che balla su un tapirulan per raccontare la sua corsa faticosa all’interno di Amici. Tocca poi a Tancredi che si cimenta in Lat’s Dance. Chiude il Libertango di Martina.

00.03: I giurati decidono che il primo a meritare di salvarsi è Tancredi. Poi la scelta definitiva: anche Martina rientra in gara. Rosa va al ballottaggio con il fidanzato Deddy e per questo non riesce a trattenere le lacrime. “Sei forte”, le dice Maria. “No”, replica l’allieva. Pubblicità.

Martina e Rosa - Amici 2021

Martina e Rosa - Amici 2021

00.13: In versione postini di C’è Posta per Te, arrivano Pio e Amedeo. La destinataria è proprio la De Filippi, invitata alla prima di Felicissima Sera, il nuovo show dei due comici al via su Canale 5 il 16 aprile.

Ballottaggio: Deddy vs Rosa

00.24: Via al ballottaggio tra Deddy e Rosa, ‘disperati’ all’idea di scontrarsi. Inizia la ballerina. Il cantante se la gioca con la sua Ancora in due.

00.29: Stefano invita i due a mettercela tutta, ricordando loro che fuori dal programma tutto continua. Seconda esibizione per entrambi: Rosa balla per Deddy e lui le dedica l’inedito Zero passi.

00.34: Dopo aver comunicato che Giulia è ancora l’allieva più votata dal pubblico, Maria invita Deddy, Rosa e tutti i ragazzi a tornare in casetta, dove scopriranno l’esito del ballottaggio. La ballerina, prima di lasciare lo studio, ci tiene a ringraziare Lorella “e anche te Maria”.

00.37: I due nella casa piangono e si abbracciano. “Amo, non è giusto”, ripete in lacrime Deddy. “Ci vediamo fuori (…) Stai tranquillo”, gli dice Rosa.

Deddy e Rosa - Amici 2021

Deddy e Rosa - Amici 2021

00.39: Interviene in collegamento Maria. Deddy ribadisce il suo amore per Rosa: “In tutto il mio percorso, penso sia la cosa più bella”. Lei continua a piangere.

Eliminata Rosa

00.43: “Vai via tu Rosa”, comunica Maria. “Lo so”, commenta in lacrime la ragazza. E Deddy scoppia di nuovo a piangere. L’abbraccia e le dice: “Ti amo tanto”. Pubblicità.

Rosa e Deddy - Amici 2021

Rosa e Deddy - Amici 2021

00.48: Si torna con le immagini in studio per un breve annuncio della professionista Giulia. Pubblicità.

00.54: Maria accoglie l’ospite musicale della serata: Madame con il brano sanremese Voce. La conduttrice le consegna il disco di platino.

00.58: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni terza puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici 2021. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Enula, Sangiovanni, Serena, Tommaso

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Martina, Raffaele, Rosa, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante Madame. Tornano Pio e Amedeo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Celentano e Zerbi - Amici 2021
Amici 2021, spoiler terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 3 aprile


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia


Fabrizio Moro - Amici 21
Amici 2022, terza puntata Serale – Fuori John Erik e Leonardo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.