27
marzo

Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo

arisa e lorella cuccarini

Arisa e Lorella Cuccarini

Il Serale di Amici 2021 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della seconda puntata del Serale

21.27: Maria De Filippi entra in studio, fa l’in bocca lupo alle squadre e accoglie i tre giurati. Arrivano, nell’ordine, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

Stefano De Martino - Amici 2021

Stefano De Martino - Amici 2021

21.28: “Celentano, qual è il giudice che le sta meno simpatico?”, domanda la conduttrice ad Alessandra. Lei è ironica e netta: “Senza dubbio Stefano”. De Martino se la ride.

Prima sfida: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

21.30: La sorte pesca ancora una volta la squadra Celentano-Zerbi per dare il via alla gara. Gli sfidati sono il team Arisa-Cuccarini. Nuovo look per Arisa, che stuzzica Rudy: “Mi corteggia (…) Ma in puntata non ti risparmierò”.

21.35: Tocca sempre agli sfidanti decidere chi deve esibirsi di entrambe le squadre. La prima esibizione è di Sangiovanni con Ma il cielo è sempre più blu. Lorella risponde con Alessandro perno di una prova corale della squadra.

Sangiovanni - Amici 2021

Sangiovanni - Amici 2021

21.40: La giuria vota. Emanuele dà il punto a Sangiovanni perché nella corale “ho visto troppe cose”. Stefano è categorico e dà il punto ad Alessandro: “Ho visto la danza”. Stash è rimasto colpito dal “connubio Sangiovanni-Rino Gaetano”. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

21.42: Sicuro – parole sue – di portare a casa anche il secondo punto, Rudy ‘lancia’ Leonardo in Volare. Tancredi risponde con Buonasera signorina. Filiberto dà il punto a Tancredi, rimarcando che per lui “Leonardo ha caricato troppo”. Stash non ha dubbi sul cantante della squadra di Arisa e Cuccarini: “Pazzesco”. 1 a 1.

21.50: Nella terza e decisiva prova, Celentano e Zerbi lanciano un guanto di sfida: Enula vs Ibla sulle note di Physical. Inizia quest’ultima. Arisa è soddisfatta: “E’ reale. Ha le palle”. Poi Enula. “Sono a postissimo”, commenta Rudy.

21.56: I giurati considerano più sensuale Enula, a cui va il punto decisivo. Dunque, vince la squadra Celentano-Zerbi.

Martina, Ibla e Alessandro a rischio

21.58: Ai vincitori la scelta su chi mandare a rischio eliminazione. Alessandra fa il nome di Martina “perché è negata”. Lorella non ci sta: “Tu sei abituata ad un’arroganza che non va bene (…) Ci sono modi e modi”. Rudy manda a rischio Ibla perché “è diventata la copia delle copie”. Il terzo nome è Alessandro, che per la Celentano è “la maschera”. Arisa attacca Zerbi su Ibla: “Sei il teatro dell’assurdo”.

22.02: Apre le danze per cercare di restare nel programma Martina. Tocca poi ad Ibla, che se la gioca con il suo brano Libertad. Arisa la sprona: “Fosse una professionista, andrei a vedere i suoi concerti. Mi gasa”. Chiude poi Alessandro.

Ibla - Amici 2021

Ibla - Amici 2021

22.09: Via alle scelte della giuria: rientra immediatamente in gara Alessandro. Ibla e Martina ancora a rischio. La cantante si cimenta nella sua No Te Gusta. Maria evidenzia l’ironia della ragazza, che ha dedicato l’esibizione a Zerbi. Poi la performance della ballerina, che per la Celentano “è un saggio di oratorio”. La Cuccarini rincara: “Alessandra ogni tanto qualche complimento, è gratis”. La giuria, intanto, ha votato. Pubblicità.

Eliminata Ibla

22.21: Ecco il verdetto: eliminata Ibla. Martina resta in gara. La cantante corre ad abbracciare Raffaele, con il quale era amica fin da prima di Amici. L’allieva ringrazia tutti, anche Rudy “per avermi portata qua”. Arisa la invita a rimanere sempre se stessa.

Seconda sfida: Celentano-Zerbi vs Peparini-Pettinelli

22.25: La gara continua con la squadra Celentano-Zerbi che sfida quella di Peparini-Pettinelli. Si parte con una comparata di canto: Sangiovanni vs Aka7even in Maledetta primavera. Rudy è critico sulle barre inserite dal cantante di Anna. La prof lo silura: “Attaccati alle barre”.

22.34: Stefano dà il punto a Sangiovanni perché “amo chi cambia le regole (…) Mi coinvolge”. Emanuele ha avuto meno emozione in Aka7even e dunque 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

22.36: La seconda prova è a tutta ballo. Inizia Tommaso. Veronica risponde con Giulia in un passo a due con Samuele. De Martino riconosce nella ballerina una “maturità artistica maggiore” e per questo le dà il punto. Filiberto spiazzato dalla tecnica di Giulia: “Hai spaccato”. 1 a 1.

Giulia e Samuele - Amici 2021

Giulia e Samuele - Amici 2021

22.42: Ultima e decisiva prova. Zerbi se la gioca sul canto: Sangiovanni con Il ragazzo della Via Gluck vs Aka7even con Cu’mme!. Inizia il primo, che ha però un’incertezza e si ferma; poi ricanta. “Qui si vedono i tuoi 18 anni”, gli dice Maria.

22.49: Dopo l’esibizione, piano e voce, di Aka7even, via alle scelte dei giudici. Emanuele ha preferito Sangiovanni. Stash ammette: “Qua Aka mi ha fatto vedere del potenziale”. Il voto decisivo è di Stefano, che dà il punto a Sangiovanni perché – dice – di aver rivisto in lui Jovanotti. Quindi, vince la squadra Celentano-Zerbi.

Giulia, Samuele e Aka7even a rischio

22.51: La squadra di Anna e Veronica, essendo formata da soli tre allievi, è tutta a rischio. Apre Giulia. Stefano evidenzia come la ragazza sia tanto talentuosa quando balla quanto insicura quando l’esibizione finisce; per questo la paragona a Willy il Coyote. La De Filippi condivide: “E’ vero (…) Prima o poi Giulia troverai la pace tra la Giulia che balla e quella che vive”.

22.56: Si prosegue con Aka7even e il suo inedito Cose che non va. Poi Samuele, che balla un pezzo da lui stesso coreografato e dedicato alla fidanzata.

Samuele - Amici 2021

Samuele - Amici 2021

23.01: I giudici votano e decidono di riammettere immediatamente in gara Giulia. Pubblicità.

23.08: Il verdetto finale: la spunta Samuele. Aka7even al ballottaggio.

Terza sfida: Celentano-Zerbi vs Arisa-Cuccarini

23.10: Nella terza sfida Zerbi e Celentano richiamano Arisa e Cuccarini, chiedendo loro di trasformare i guanti di sfida in comparate. Proposta accettata. Si parte con Deddy vs Raffaele in Listen. Rudy stuzzica Arisa sulla performance del suo cantante: “Dove hai trovato piacere durante l’esibizione?”. Interviene l’allievo: “Il guanto l’ho lanciato perché mi è sempre stato detto che cantare bene è un problema”.

Raffaele - Amici 2021

Raffaele - Amici 2021

23.22: De Martino ammette: “Deddy mi ha fatto riflettere per la prima volta su cosa dice questa canzone”. Ma non sa chi votare. Filiberto spiega: “Deddy ha scalato il Monte Bianco a mani nude”. E per questo gli dà il punto. Riprende la parola Stefano: “Voto Raffaele”. E’ decisivo Stash: “Raffaele merita il punto”. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

Scontro tra la Celentano e la Cuccarini

23.27: La seconda prova è lo scontro – sulle stesso pezzo – tra le ballerine Serena e Martina. Prima, però, la dimostrazione della professionista Giulia. Alessandra fa presente che Lorella ha fatto mettere i tacchi a Martina, modificando il pezzo: “Coreografia falsificata in maniera clandestina”. La Cuccarini tuona: “La mia responsabilità è accettare il guanto ma fare in modo che lei faccia bella figura”. La Celentano rincara: “Se lei non sa fare niente non è un problema mio”. Lorella ribatte: “Tu godi ad affossare i ragazzi”. Pubblicità.

Lorella Cuccarini - Amici 2021

Lorella Cuccarini - Amici 2021

23.40: Le due allieve ballano. Arisa attacca i due professori avversari: “Loro cambiano le regole a modo loro. Anche Deddy ha fatto a modo suo Listen”. Maria condivide: “Esatto, poco fa la stessa cosa l’ha fatta Rudy. E siete in squadra insieme eh”. “Non siamo un’unica entità”, glissa Alessandra. Interviene Lorella: “Preferisco perdere facendo fare alla ragazza una bella figura”. La giuria non ha dubbi nel dare il punto a Serena. 1 a 1.

23.49: Anche la terza e decisiva prova è di ballo. Da una parte c’è Rosa. “Ho visto molto vento, molti capelli, poca danza”, sentenzia la Celentano. Poi tocca a Tommaso. Subito i voti. Stefano dà il punto a Tommaso, nonostante – spiega – la grande difficoltà del pezzo. Emanuele ha preferito Rosa. E così fa Stash. Alessandra sbotta: “Ha votato l’ormone”. Il dado è comunque tratto: vince la squadra Arisa-Cuccarini, che fa recapitare ai professori sconfitti una tisana anti stress.

Rosa - Amici 2021

Rosa - Amici 2021

Deddy, Leonardo e Serena a rischio

23.56: I vincitori della sfida decidono di mandare a rischio Deddy, Leonardo e Serena. Inizia il primo con l’inedito 0 passi. Poi tocca alla ballerina. Anche Leonardo canta un suo brano: Giganti.

00.03: Si procede con le scelte dei giudici, a cominciare dal primo che è salvo: Serena. Pubblicità.

Leonardo al ballottaggio contro Aka7even

00.07: La scelta definitiva riammette in gara Deddy. Leonardo al ballottaggio contro Aka7even.

00.09: Tornano ad Amici Pio e Amedeo, per ricordare lo show Felicissima Sera al via su Canale 5 il 16 aprile. Ironia sui tre giurati: “Dove l’hai presi all’Eurospin? (…) Stefano è esperto di danza, Stash di canto. Ma Emanuele Filiberto di che è esperto? Di sottaceti?”.

00.20: Inizia la sfida tra i due cantanti a rischio eliminazione, che se la giocano con i loro pezzi. Leonardo canta prima Il Natale e l’estate, poi Orione; Aka7even Mi manchi e Mille parole.

00.29: Maria comunica che anche questa settimana il concorrente più gradito dal pubblico, in corsa per il Premio Tim di 30.000 euro, è Giulia.

00.30: La giuria ha votato per l’eliminato. La conduttrice invita tutti i ragazzi a tornare nella casetta, dove riceveranno l’esito del ballottaggio.

00.32: Le immagini si spostano nella casetta, dove Aka7even non riesce a trattenere le lacrime. Leonardo, invece, si mostra più tranquillo perché “tanto prima o poi succede a tutti”.

Aka7even in lacrime - Amici 2021

Aka7even in lacrime - Amici 2021

Eliminato Leonardo

00.35: Interviene in collegamento Maria per il verdetto: “Lui sa già”. Leonardo annuisce: “Sì, lo so”. Dunque, eliminato Leonardo. “E’ stato tutto incredibile a prescindere dalle difficoltà”, commenta il cantante in lacrime. Poi si rivolge a tutti i suoi compagni: “Vi voglio bene”. E scatta un abbraccio generale. Pubblicità.

Leonardo - Amici 2021

Leonardo - Amici 2021

00.44: Arriva Irama con il brano sanremese La genesi del tuo colore. Maria gli consegna il disco d’oro e gli fa i complimenti per il pezzo. E su Sanremo dice: “E’ stato un Festival difficile per tutti, per chi lo conduceva, per la Rai (…) Complimenti ad Amadeus e Fiorello che c’hanno creduto”. Irama approva.

00.50: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni seconda puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici 2021. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Enula, Leoanrdo, Sangiovanni, Serena, Tommaso

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Ibla, Martina, Raffaele, Rosa, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti Irama e il duo Pio e Amedeo.

News sul Serale di Amici 2021

>>> Spoiler: gli eliminati di sabato 27 marzo

>>> Arriva Pippo Baudo

>>> Cosa è successo nella prima puntata

>>> Le 3 squadre in gara

>>> Info sugli allievi di Amici 20

>>> Chi è Stéphane Jarny, il nuovo direttore artistico

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rosa e Deddy - Amici 2021
Amici 2021, terza puntata Serale – Deddy fa fuori la fidanzata Rosa e si dispera! Eliminato anche Tommaso


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Maria De Filippi - Amici 2021
Amici 2021, prima puntata Serale – Esa scopre di essere eliminato quando è già rientrato in casa. Fuori anche Gaia


Amici 2018 - Serale 14 aprile
Amici 2018, seconda puntata Serale del 14 aprile: Carmen scalza tutti, eliminati Daniele e Sephora

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

29 marzo 2021 alle 16:16

Bisognerebbe dire al regista del serale di Amici che le coreografie si inquadrano dall’inizio alla fine. Il ballo si guarda, si osserva, non è una canzone che mentre la si ascolta si puo’ anche vedere altro, una coreografia va vista per intero. La telecamera resta fissa ! ! ! ! ! ! Un bravo regista televisivo questo lo sa. I principianti incolti no. Le facce dei giudici non interessa a nessuno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.