1
maggio

Amici 2021, settima puntata Serale – Samuele eliminato a testa alta: «Non sono all’altezza»

Samuele vs Alessandro - Amici 2021

Samuele vs Alessandro - Amici 2021

Amici 2021 arriva alle battute finali con la settima puntata del Serale. Qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della settima puntata del Serale

21.35: Maria De Filippi entra in studio, saluta il pubblico, le squadre e Lorella Boccia, presente in studio per promuovere il nuovo programma di Italia 1, Venus Club, che la vedrà conduttrice. E poi gli auguri a lei perché presto sarà mamma.

Maria De Filippi - Amici 2021

Maria De Filippi - Amici 2021

21.37: Arrivano i giurati. Nell’ordine, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, anche questa volta ‘deriso’ per il look.

21.40: La Celentano e Zerbi chiamano “le CuccArisa”. Rudy ha deciso di lanciare due guanti di sfida ad Arisa. Il primo: lui con i boxer e lei in bikini in una comparata di ballo che viene dimostrata dai professionisti. Il secondo: Pulp Fiction.

21.48: Arisa accetta il secondo guanto di sfida, però a coppie; lei balla con Lorella, Rudy con Alessandra. E via ai balli comparati! Maria su Zerbi: “Loro bravissime, tu eri l’anello debole”.

Guanto di sfida dei prof - Amici 2021

Guanto di sfida dei prof - Amici 2021

Prima manche: Peparini-Pettinelli vs Arisa-Cuccarini

21.51: Si passa alla sfida a squadre. Stash pesca la busta: la sorte premia la squadra Peparini-Pettinelli, per la prima volta nel ruolo di sfidanti. Decidono di vedersela con il team Arisa-Cuccarini.

21.54: Anna ha lanciato un guanto di sfida Aka7even vs Tancredi sulle note di Hallelujah a cappella, ma Arisa lo ha rifiutato perché non lo considera equo. “Preparare una cosa che non servirà per il futuro è inutile”, aggiunge la cantante. Interviene Tancredi, spiegando che è stato limitato in questa prova e dunque non l’ha mai sentita sua fin dall’inizio. Tocca alla giuria decidere. Stash dice che nessuno dei due cantanti ne uscirebbe bene dalla sfida. Emanuele ribadisce il suo pensiero: “Il guanto di sfida va sempre accettato”. Ma Stefano è d’accordo con Stash. Guanto annullato.

22.00: Si cambia prova. Inizia Aka7even con Sweet Home Alabama. Tancredi risponde con Another One Bites The Dust. Filiberto si congratula con entrambi ma premia il primo. Stash ammette: “Live arrivano le sorprese come quella di Tancredi”. E’ decisivo De Martino: “Credo che Tancredi abbia avuto di più il senso dello spettacolo”. 1 a 0 per Arisa-Cuccarini.

Tancredi - Amici 2021

Tancredi - Amici 2021

22.09: Veronica ha lanciato un guanto di sfida Giulia vs Alessandro per dimostrare la versatilità della ballerina, che la considera maggiore rispetto a quella del ballerino. La Cuccarini accetta ma punge: “Dire che Alessandro non sia un ballerino versatile lo trovo assurdo”. “Io non voglio denigrare lui, dico solo che lei ha questa dote”, ribatte la Peparini. Tre professionisti dimostrano la coreografia.

22.18: Dopo le due esibizioni, i voti. Stefano spiega: “Entrambi mi hanno sorpreso”, aggiungendo però che Giulia ha un dono particolare. Approva Emanuele. 1 a 1.

22.20: Anche l’ultima prova è un guanto di sfida, questa volta sull’improvvisazione: Samuele vs Alessandro. A dimostrare il pezzo è il professionista Andreas. Inizia Alessandro, che deve ballare il bullismo sulle note di Vietato morire. Samuele, invece, è chiamato a portare in scena il passato e la vita che ha vissuto in A parte te. Pubblicità.

22.32: Stash si complimenta con Alessandro ma “Samuele era proprio nella sua comfort zone”. De Martino spiega: “Apprezzo lo sforzo di Alessandro (…) però Samuele fa dell’improvvisazione il suo asso nella manica e si vede”. Dunque, vince la squadra Peparini-Pettinelli.

22.35: Gli sconfitti, ovvero Tancredi e Alessandro, si sfidano al ballottaggio. Il cantante se la gioca con la sua Las Vegas. Poi la performance del ballerino.

Alessandro al ballottaggio

22.40: La giuria ha deciso di salvare Tancredi. Al ballottaggio Alessandro.

Seconda manche: Peparini-Pettinelli vs Celentano-Zerbi

22.43: La sfida continua. Peparini e Pettinelli chiamano il team Celentano-Zerbi.

22.46: Rudy propone una sfida Aka7even vs Sangiovanni su una apposita base, ma Anna rifiuta: “Dopo sette puntate, il pallino ce l’abbiamo noi”.

22.48: La prima prova vede comunque Aka7even con I Gotta Feeling. Dall’altra parte, Deddy canta La fine. Stash vota per il cantante della Pettinelli perché lo trova credibile. Emanuele premia invece Deddy: “L’hai fatta tua questa canzone”. Stefano dà il punto decisivo al cantante di Zerbi per “la difficoltà dell’impresa”. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

Deddy - Amici 2021

Deddy - Amici 2021

22.55: Si procede con canto contro ballo. Sangiovanni presenta il nuovo inedito Malibù. Giulia, invece, porta in scena il mondo social, di cui riesce a non essere schiava.

23.00: Filiberto vota per la ballerina. Stash premia il cantante per l’inedito. Ancora una volta è decisivo De Martino, che rivolge un “avete rotto il ca” ai colleghi di giuria. Siccome è indeciso, Maria fa ricantare l’inedito a Sangiovanni perché – spiega – i pezzi nuovi vanno riascoltati. Poi Stefano vota e dà il punto al cantante. Quindi, vince la squadra Celentano-Zerbi.

23.07: La prima esibizione del ballottaggio è di Samuele. Poi tocca ad Aka7even, che canta la sua Loca. Chiude la performance di Giulia.

23.13: I giurati riammettono subito in gara Giulia. Pubblicità.

Samuele al ballottaggio

23.19: Il secondo salvo è Aka7even. Al ballottaggio Samuele.

23.20: Torna ad Amici Nino Frassica, che ripropone il suo “Libbro SumMaria”.

Terza manche: Celentano-Zerbi vs Peparini-Pettinelli

23.30: La gara continua con la terza sfida. Celentano e Zerbi sfidano Peparini e Pettinelli.

23.31: La prima prova è il guanto di sfida Sangiovanni vs Aka7even non accettato poco fa dalla Pettinelli. I due cantanti hanno scritto il testo su una base musicale proposta dal produttore Zef.

23.36: Dopo le esibizioni, i voti. Stefano e Stash si spendono in fav0re di Sangiovanni. 1 a 0 per Celentano-Zerbi.

23.39: Zerbi critica il testo di Aka7even e la Pettinelli lo silura, tirando fuori “il libro nero delle barre di Sangiovanni”, leggendo alcune banalità – a suo dire – cantate dall’allievo di Rudy.

23.41: Si prosegue canto contro ballo. Inizia Deddy con Destri. Poi l’assolo di Giulia. Si vota, con Filiberto che ha preferito la ballerina. Pubblicità.

Giulia - Amici 2021

Giulia - Amici 2021

23.50: De Martino ammette: “Aggiungo Giulia alla lista delle cose che mi mettono buon umore”. 1 a 1.

23.52: I tre giudici ‘ballano’ lo stesso pezzo di Giulia, che era Jerusalema.

23.54: Si chiude con Aka7even che canta I tuoi particolari e l’esibizione di ballo di Serena. Emanuele vota per la ballerina. Stefano conferma i complimenti per la ragazza “ma Aka mi è piaciuto davvero tanto”. Stash e d’accordo e dà il punto al cantante. Dunque, vince la squadra Peparini-Pettinelli.

00.00: Via al ballottaggio con Sangiovanni e l’inedito Hype. Anche Deddy canta un suo brano: La prima estate. Poi balla Serena.

Serena al ballottaggio con Alessandro e Samuele

00.07: Il primo salvato dalla giuria è Sangiovanni, poi Deddy. Al ballottaggio con Alessandro e Samuele va Serena.

00.09: Lo scontro finale è dunque tra ballerini. Inizia Alessandro. Poi Samuele. Chiude Serena. Subito i voti: la giuria decide che a rientrare immediatamente in gara è… Pubblicità.

00.21: Viene salvata Serena, mentre i due ballerini sono chiamati ad altre esibizioni, due a testa.

00.29: Maria comunica che ancora una volta l’allievo che ha ricevuto il maggior gradimento dal pubblico via social è Giulia, che è sempre più vicina al premio Tim di 30.000 euro. Poi invita tutti i ragazzi a tornare in casetta perché la sfida è terminata.

00.31: Le immagini si spostano in casetta, dove Giulia è in lacrime al pensiero che l’amico Samuele possa essere eliminato. Comunque vada, Sangiovanni si congratula con il ballerino: “La tua arte rimarrà sempre pura e bella”. Lui ammette i suoi limiti: Loro sono più pronti di me. Io non sono all’altezza.

Eliminato Samuele

00.34: Giulia e Samuele vanno in camera da letto, dove interviene in collegamento Maria. “Sei stata la mia prima fan”, dice l’allievo alla conduttrice, ripensando ai primi provini ad Amici. Il ballerino ribadisce di non sentirsi al livello degli altri ragazzi di ballo: Per far andare avanti lo spettacolo io faccio più fatica. La conduttrice lo rincuora: “Dipende dalla struttura del programma, non dalla tua unicità”. Aggiunge: Il fatto che tu esca stasera non ti toglie niente. Rimane Alessandro. E gli fa notare che “al Serale hai avuto meno coraggio”. Lui la ringrazia: “Se non ci fossi stata tu, forse non sarei nemmeno entrato”.

00.44: Maria comunica ad Alessandro, e a tutti gli altri, che è lui a rimanere. E tutti vanno ad abbracciare Samuele, compreso Alessandro. Pubblicità.

00.50: La professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato c’è un premio di 7.000 euro. Pubblicità.

00.56: La De Fillippi accoglie in studio Giordana Angi con Loredana Bertè: cantano la nuova Tuttapposto, canzone inserita nel nuovo album dell’ex di Amici. La Bertè punge Zerbi, ricordando i trascorsi poco felici tra il professore e l’allieva: “Questa è Giordana, alla faccia di Rudy”.

00.59: La puntata termina con una gara di breakdance condotta da Marcello Sacchetta. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni settima puntata Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la settima puntata del Serale di Amici 2021. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Deddy, Sangiovanni, Serena,

Arisa-Cuccarini | Alessandro, Tancredi

Peparini-Pettinelli | Aka7even, Giulia, Samuele

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i tre allievi al ballottaggio; uno di loro sarà eliminato. Spetta ai professori della squadra sfidante stabilire i protagonisti dei vari scontri. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Nino Frassica e le cantanti Giordana Angi e Loredana Bertè, che presenteranno in duetto il nuovo singolo Tuttapposto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto finale Amici 2021
Amici 2021: la finale consacra Giulia davanti al favorito Sangiovanni


Loredana Bertè - Amici 2021
Amici 2021, anticipazioni settima puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 1 maggio


Raffaele - Amici 2021
Amici 2021, sesta puntata Serale – Eliminato Raffaele


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!

1 Commento dei lettori »

1. vicky ha scritto:

1 maggio 2021 alle 21:19

Quanto non la sopporto questa donna!!! Tra lei e la D’Urso non saprei chi scegliere



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.