10
maggio

El Pueblo: «in fuga dalla città» con la prima commedia realizzata da Amazon Prime Video e Mediaset España

El Pueblo

El Pueblo

Il prossimo 14 maggio oltre i Pirenei Amazon Prime Video presenterà la prima serie realizzata in collaborazione con Mediaset España, una commedia che vedrà alcuni strani personaggi alle prese con una vita tutta nuova, da iniziare in una terra “antica” e lontana dalla realtà alla quale sono abituati. La prima stagione de El Pueblo, coprodotta da Contubernio Films, sarà disponibile in streaming prima della messa in onda in tv su un canale spagnolo di Mediaset. Presto inizieranno anche le riprese della seconda stagione.

El Pueblo: la trama della nuova serie Amazon Prime Video

La serie, creata da Julián Sastre, Nando Abad e Alberto Caballero, anche regista insieme a Laura Caballero e Roberto Monge, racconterà una forma surreale di deurbanizzazione e sarà interpretata da attori spagnoli sconosciuti per il pubblico nostrano, ma ben noti a quello iberico per la loro partecipazione a serie e programmi tv. Tra loro Carlos Areces, María Hervás, Daniel Pérez Prada, Ruth Díaz, Santi Millán, Ingrid Rubio, Raúl Fernández de Pablo, Empar Ferrer, Ángel Jodra, Vicente Gil, Javier Losán, Felipe Vélez, Jairo Sánchez, Blanca Rodríguez, Elisa Drabben, Jordi Vilches, Silvia Casanova e Norma Ruiz.

Saranno loro a dar vita ai personaggi de El Pueblo, un gruppo disparato ed eterogeneo che, rispondendo ad un annuncio pubblicitario alquanto fuorviante, si troverà catapultato in una vita nuova e a tratti inquietante, ma raccontata con ironia e leggerezza. I protagonisti, ammaliati dall’idea di allontanarsi dalle città affollate e frenetiche, si ritroveranno a Peñafría, una piccola città di Soria apparentemente abbandonata: presto scopriranno che in realtà non sono soli e dovranno imparare a convivere con i nativi del luogo, tutt’altro che ospitali.

Sullo stile de La Fattoria e de Il Collegio, insomma, la serie Amazon narrerà le difficoltà di adattamento e i problemi relativi all’abbandono della modernità, ma la sua marcia in più sarà il confronto tra due umanità diverse, ovvero gli “invasi” e gli “invasori”, che condivideranno un viaggio emotivo in cui i cambiamenti, le contraddizioni e le influenze reciproche segneranno il destino di tutti.

A quando una coproduzione Mediaset Italia con un servizio streaming?

Se in Spagna, dunque, Mediaset collabora con Amazon per la produzione di contenuti locali; in Italia l’azienda di Cologno per il momento preferisce fare autonomamente. Malgrado l’apertura di un tavolo di confronto, nemmeno con Netflix è stata siglato un accordo di coproduzione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


El Pueblo: «in fuga dalla città» con la prima commedia realizzata da Amazon Prime Video e Mediaset España
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


prime video
Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.