1
marzo

Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese

Prime Video

E’ arrivata la pubblicità. Dopo Netflix e Disney+, gli spot potranno interrompere anche la programmazione di Prime Video. La scelta di Amazon, dato il legame della piattaforma col servizio Prime, in questo caso è diversa dai competitor: non un abbonamento a costi ridotti con pubblicità ma un sovrapprezzo per non avere interruzioni.Lo ha comunicato Prime Video ai propri clienti. Il testo della mail dice:

A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video”.

Chi non vuole vedere la pubblicità può pagare 1,99 euro al mese. Amazon ha definito la nuova mossa come una svolta necessaria per “continuare a investire in contenuti di qualità” (come The Ferragnez?) e “supportare il mantenimento della qualità e della quantità dei contenuti inclusi in Prime Video”.

Passata la sbornia della prima fase, dunque, gli streamer battono cassa. I mega investimenti e i prezzi più o meno bassi potevano andar bene in una prima fase ma adesso bisogna iniziare a far quadrare i conti in un mercato appena nato e già sovraffollato. Il prezzo di Amazon Prime resta invariato, ovvero 49,90 euro/anno o 4,99 euro/mese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese
Ecco il vincitore di LOL 4


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


Celine Dion credit © Feeling Productions Inc
La battaglia di Celine Dion contro la malattia in un documentario su Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.