20
marzo

La Porta Rossa 3 ci sarà. Con Lino Guanciale

La Porta Rossa 2 - Lino Guanciale

La Porta Rossa 2 - Lino Guanciale

Si conclude questa sera su Rai 2 la seconda stagione de La Porta Rossa, e i telespettatori si domandano se il defunto commissario Cagliostro, interpretato da Lino Guanciale, riuscirà finalmente a distaccarsi dalla vita terrena per trapassare ed andare in pace. Ebbene, questo si saprà solo nelle battute finali della puntata, ma quello che è certo è che le avventure televisive del personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli non finiranno qui. Perchè Cagliostro tornerà ancora.

La Porta Rossa 3: le riprese a Trieste nel 2020

La decisione di realizzare La Porta Rossa 3 era stata presa in partenza, dal momento che la Film Commission del Friuli Venezia Giulia aveva già annunciato lo scorso mese di gennaio che le riprese avrebbero avuto luogo nel 2020 a Trieste, città che ha ospitato finora tutte le avventure di Cagliostro. E il fatto che gli ascolti, seppur soddisfacenti, siano calati dalla prima alla seconda stagione, non ha fatto cambiare idea alla Rai, che crede nel progetto ed intende portarlo avanti. Proprio come il protagonista.

La Porta Rossa 3: Lino Guanciale ci sarà

Possiamo confermarvi infatti che Guanciale, spezzando quella tradizione che lo vedeva abbandonare le sue serie di successo dopo la seconda annata, sarà presente anche nel terzo capitolo de La Porta Rossa. La fiction, nonostante le forzature narrative già evidenti nel secondo, continuerà a raccontare al pubblico indagini e storie sovrannaturali, nelle quali i morti interagiscono con i vivi, cercando di proteggere i loro cari in ogni modo.

E’ ancora presto per sapere come cambierà la serie, se le vicende personali e familiari di Cagliostro saranno ancora al centro della narrazione o se lui sarà presente solo come “marchio di fabbrica”. Gli autori stanno ancora vagliando le varie possibilità, ma è molto probabile che anche gli altri personaggi chiave del racconto ritornino, per raccontare ai telespettatori altri misteri e svelare qualche altro loro segreto finora inconfessato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lino-guanciale
Lino Guanciale: «Il mio 2020 tra La Porta Rossa, L’Allieva e una nuova produzione internazionale»


Lino Guanciale
Lino Guanciale concede il bis: nella prossima stagione in tv con Non dirlo al mio Capo 2, L’Allieva 2 e La Porta Rossa 2


porta-rossa-3-886x494
La Porta Rossa 3: tutte le trame


Lino Guanciale alla conferenza stampa
Sopravvissuti al via su Rai 1. Per Lino Guanciale è un «Lost meets Homeland»

1 Commento dei lettori »

1. veu ha scritto:

21 marzo 2019 alle 16:50

Si spera ci sia anche la Pession



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.