31
ottobre

La Notte dei Record: Enrico Papi rispolvera lo show dei Guinness su Tv8

enrico papi la notte dei record

Enrico Papi nel promo de La Notte dei Record

Enrico Papi sarà alla guida de La Notte dei Record a novembre su Tv8. Toccherà all’ex volto Mediaset, che già conduce Guess My Age nell’access prime time della rete, prendere in mano le redini del programma portato in Italia al successo, col titolo Lo Show dei Record, da Barbara d’Urso su Canale 5. Il promo, in onda da qualche giorno, mostra il conduttore fare promozione alla trasmissione ‘in tutte le lingue del mondo’ (o quasi), dall’italiano all’inglese, dall’arabo al cinese, dal serbo all’albanese: un record insomma che anticipa quelli che i concorrenti dovranno cercare di battere nella nuova edizione.

Non è ancora stato comunicato il giorno di messa in onda ma si può escludere il giovedì, giorno nel quale la rete trasmette in chiaro le partite di Europa League di Milan o Lazio e sulla ’sorella pay’ Sky Uno è in onda X Factor. Difficile anche una collocazione al lunedì, giorno riservato al ciclo di film su James Bond così come al mercoledì, dedicato da questa sera alla prima tv in chiaro delle fasi finali del talent condotto da Alessandro Cattelan. Una cosa è certa: Sky punta molto su questa ennesima operazione revival nel suo tentativo di ‘generalizzarsi’ sempre di più e quindi di erodere terreno alla sette storiche reti del panorama nazionale.

L’emittente mantiene per ora il riserbo sui quali saranno i partecipanti e le sfide, sicura è comunque la presenza di ospiti sia italiani che stranieri, pronti per entrare (o confermare la loro presenza) nel Guinness dei Primati. Ad emettere il verdetto un’apposita giuria di esperti.

Il programma ha fatto il suo debutto in Italia il 7 gennaio 2006 su Canale 5 con una puntata pilota condotta da Barbara D’Urso, affiancata dal comico Raul Cremona. Gli ascolti, superiori al 25%, convincono Mediaset a mettere in piedi tre nuovi appuntamenti a marzo 2008: il successo si rivela, a sorpresa, ancora maggiore con una media finale di 6.756.000 telespettatori e uno share del 28.85%. Seguono altre cinque stagioni, condotte dalla D’Urso, Paola Perego, Gerry Scotti, Teo Mammucari e ancora Scotti. L’audience, in inesorabile calo, spinge l’azienda di Cologno ad abbandonare il format nel 2015. Toccherà ora a Tv8 farlo risplendere.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Enrico Papi dà il via su Tv8 a La Notte dei Record


enrico-papi
Name That Tune: Papi fa Sarabanda con ‘furore’


Tv8
Tv8, palinsesti 2020/2021: Enrico Papi sulla scia di Sarabanda, al pomeriggio dentro Rosanna Cancellieri, fuori Ciacci


Enrico Papi
Italia’s Got Talent 2020: Enrico Papi conduttore della finale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.