21
luglio

Tv8, palinsesti 2020/2021: Enrico Papi sulla scia di Sarabanda, al pomeriggio dentro Rosanna Cancellieri, fuori Ciacci

Tv8

Adriana Volpe non si ferma, Enrico Papi raddoppia. Rosanna Cancellieri arriva al pomeriggio. punta sul daytime e sulla prima serata, sempre con il medesimo obiettivo: farsi spazio e competere in ambito generalista. Il canale in chiaro di Sky nella stagione 2020/2021 proporrà alcune novità già avviate in questo finale di annata (è il caso della fascia mattutina) e ne aggiungerà altre.

Ad aprire il palinsesto sarà , il programma di infotainment condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola. Nonostante un avvio negativo dal punto di vista degli ascolti, la trasmissione – dopo il rodaggio di queste settimane – sarà uno dei pilastri della nuova stagione, almeno nella prima parte. Il programma sarà seguito da un’edizione dell’altrettanto nuovo notiziario Tg8, che nel weekend si arricchirà con Tg8 Sport, spazio di informazione sportiva della redazione di Sky Sport24.

Vite da Copertina, Rosanna Cancellieri nuova conduttrice

Al pomeriggio – dal lunedì al venerdì alle ore 17.30 – tornerà l’appuntamento con . Il rotocalco di costume, però, non sarà più condotto da Giovanni Ciacci ed Elenoire Casalegno. Al loro posto arriverà la giornalista Rosanna Cancellieri. Da settembre, nel preserale, tornerà Cuochi d’Italia nella versione All Stars condotta dallo chef Cristiano Tomei. Venti cuochi tradizionali, i migliori delle passate edizioni, ognuno proveniente da una diversa regione del nostro paese, si sfidaneranno a colpi di piatti tipici. A novembre poi partirà il Campionato del mondo, torneo tra i migliori cuochi stranieri in Italia, capitanato da Bruno Barbieri.

Enrico Papi raddoppia: condurrà Name That Tune

A raddoppiare la propria presenza in palinsesto sarà invece Enrico Papi: il conduttore presenterà la quarta stagione del game show Guess My Age, in access prime time del canale, ma soprattutto approderà in prima serata uno show ispirato a Sarabanda, intitolato per l’esattezza Name That Tune – Indovina la canzone. Si tratterà di una gara musicale tra vip alle prese con giochi divertenti e d’improvvisazione, tra cui due storiche manche del formato originale americano. Due squadre di 4 vip del mondo della canzone e dello spettacolo gareggeranno per indovinare le canzoni più belle italiane e internazionali. Alla fine di ogni puntata una squadra trionferà e guadagnerà il diritto di tornare nella puntata successiva. Il debutto dello show musicale, previsto per la scorsa primavera, è poi slittato a causa dell’emergenza sanitaria.

In contemporanea con Sky Uno, Tv8 trasmetterà poi la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Confermata, in seconda serata, una nuova stagione di Piacere Maisano, il programma di inchieste realizzate dall’ex inviato de Le Iene Marco Maisano.

Ritorneranno poi, compatibilmente con la situazione sanitaria a livello mondiale, gli appuntamenti sportivi che Tv8 già trasmetteva e che si erano interrotti proprio a motivo della pandemia. Il canale inoltre continuerà a riproporre i programmi più noti di Sky Uno, come Masterchef.



Articoli che potrebbero interessarti


enrico-papi
Name That Tune: Papi fa Sarabanda con ‘furore’


Adriana Volpe
Adriana Volpe vs Magalli, nuovo round: «Sono il suo chiodo fisso, è un’ossessione. A Tv8 non puntiamo agli ascolti»


Ogni Mattina
Ogni Mattina: Alessio Viola e Adriana Volpe accendono la mattina di Tv8. Nel cast anche Lucarelli e Ciacci


Adriana Volpe
Adriana Volpe su TV8 con Ogni Mattina: «Ho sempre sognato condurre un daytime dove sono la padrona di casa»

2 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

22 luglio 2020 alle 08:51

Potrebbero osare di più, è una multinazionale dell’intrattenimento. Devono coprire un palinsesto di 7 giorni, potrebbero fare delle produzioni con serie prodotte per tutta la stagione.



2. john2207 ha scritto:

22 luglio 2020 alle 08:52

su tv8 vederei bene anche una versione moderna di Passaparola come fanno in spagna



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.