4
novembre

America 7: Mentana presenta la due giorni sulle elezioni di Midterm. Si inizia col film anti-Trump

America 7

Enrico Mentana lancia la volata (o la gufata, fate voi) a Donald Trump. Il 5 e il 6 novembre prossimi, il giornalista presenterà America 7, una due giorni a stelle e strisce con cui La7 accompagnerà il proprio pubblico verso l’esito delle attese elezioni di metà mandato in programma negli Stati Uniti. L’iniziativa, che culminerà con la consueta maratona elettorale del direttore, inizierà con la trasmissione di Fahrenheit 11/9, film di recente uscita in cui il Presidente Usa viene addirittura accostato ad Adolf Hitler. Analisi equilibrata, insomma.

Lunedì 5 novembre in prime time (21.15) Mentana introdurrà il film evento diretto da Michael Moore, di cui La7 ha acquistato i diritti per l’occasione. La pellicola ripercorre con sguardo dichiaratamente ostile l’elezione di Donald Trump alla Presidenza Usa e i primi due anni di mandato, a partire proprio dal 9 novembre 2016, giorno della sua inaspettata vittoria alle urne.

Moore, che di recente è stato ospite proprio su La7, a Propaganda Live, nel documentario Fahrenheit 11/9 ha anche azzardato dei parallelismi fra Trump e Hitler. In una scena, in particolare, il regista confronta gli audio dei discorsi del miliardario americano con quelli del dittatore nazista ai comizi.

Martedì 6 novembre, invece, da mezzanotte il direttore del TgLa7 tornerà in campo con torna la tradizionale maratona, stavolta dedicata proprio alle elezioni del Midterm. Il voto, valido per il rinnovo della Camera dei rappresentanti e del Senato, darà un riscontro sul gradimento degli americani rispetto alle politiche di Trump, facilitando o bloccando così le prossime azioni del Presidente.

Sarà, insomma, una sorta di ‘referendum’ su The Donald.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi di maio
Di Maio annulla il confronto TV con Renzi


Giletti La7
Massimo Giletti al TgLa7 con Enrico Mentana. Ecco il singolare promo del nuovo programma – Video


Matteo Renzi, Enrico Mentana, Gustavo Zagrebelsky
SÌ O NO: SU LA7 UN APPROFONDIMENTO REFERENDARIO PER TEMERARI


1992 La Serie
1992 SU LA7: MENTANA INTRODUCE LA SERIE TV. POI DIBATTITO CON DI PIETRO E CRAXI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.