21
aprile

La vignetta su Lollobrigida divide anche Mentana e Formigli

Corrado Formigli - Piazzapulita

Corrado Formigli - Piazzapulita

Non è un periodo particolarmente disteso a La7, complice il caso Giletti, ma non solo. Due volti di punta della rete sembra che non se le mandino a dire dalle rispettive “postazioni”: quella del tg di Enrico Mentana e quella dello studio di Piazzapulita di Corrado Formigli.

Al centro la discussa vignetta del Fatto Quotidiano di ieri, che ha tenuto banco e agitato il mondo della politica, sia nella maggioranza che nell’opposizione. La vignetta è sul Ministro Lollobrigida, dopo le forti affermazioni sul concetto di sostituzione etnica, e “disegna” la moglie Arianna, nonché sorella del premier Meloni, a letto con un uomo di colore. La presa di posizione di Mentana è netta: la vignetta non merita di essere mostrata.

“Siccome ne dovremmo parlare senza mostrare la vignetta, e non vogliamo mostrare la vignetta, vedrete che se ne parlerà sicuramente in tutte le trasmissioni, ma l’importante è non scendere in un livello molto basso, come è stato percorso sia probabilmente nella vignetta scatenante, sia nei vari commenti e proteste che poco hanno a che fare in realtà con la politica nel senso più alto (…) C’è una brutta vignetta, secondo me brutta, che è giusto non far vedere, poi vedrete che se ne parlerà da tante parti

ha affermato il conduttore durante il TgLa7 delle 20 di ieri. E infatti, poco dopo, sulla stessa rete, durante l’appuntamento con Piazzapulita, se n’è parlato in abbondanza, con Formigli che ha mostrato e letto la vignetta ai telespettatori, dopo aver lanciato una velenosa stoccata:

“Questo è il dibattito di oggi. Le cose se si citano si fanno vedere, secondo me. Si citano e si fanno vedere, sennò non si citano nemmeno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Silvio Berlusconi
LA 7: E’ SCATTATA L’ORA X PER ‘L’ASSEDIO FINALE’ A BERLUSCONI?


silvio-forever
COLPI DI SOLE: LA7 FA SUL SERIO CON I KENNEDY E SILVIO FOREVER. DEBUTTO TRENTINO PER I GIUDICI DI X FACTOR. QUELLI CHE… CERCANO INVIATI. AL VIA TGR PIAZZA AFFARI


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma

5 Commenti dei lettori »

1. Sergio ha scritto:

21 aprile 2023 alle 11:48

Sto con Mentana, la vignetta è squallida non c’è satira, non fa ridere è sessista e razzista. Il tg non ha bisogno di questo.



2. Gualtiero ha scritto:

21 aprile 2023 alle 19:08

La vignetta fa schifo in egual misura di chi la disegnata



3. vinny ha scritto:

21 aprile 2023 alle 20:55

Formigli ha un odio palese verso la Meloni e Salvini che esulta per tutto quello che è contro di loro. Vignetta disgustosa



4. Gian Aldo Traversi ha scritto:

22 aprile 2023 alle 10:55

Formigli, Floris, Gruber e Giannini: piccoli, infimi uomini. Giornalisti insensati corrotti dall’ideologia. Da quando lo sciagurato Fazzolari , luogotenente della premier li mise in una foto quasi che fossero dei coscritti, se la legarono al dito. E non tralasciano occasione per alimentare la loro vendetta stracolma di veleno. Scandalo per la nostra professione di comunicatori.



5. Roberto ha scritto:

22 aprile 2023 alle 11:27

Formigli ho la sensazione sia al servizio di chi vuole destabilizzare Italia e non ama Italia la vignetta assume valore di discussione solo perché se ne parla io vivo in Africa e ogni giorno discuto con i miei fratelli qui che con mia meraviglia condannano e mi fanno presente che chi alla fine rimarranno in Italia sono solo quegli che vogliono finanziati dal sussidio delinquere quegli che fin’ora hanno lavorato stanno preparando il trasferimento o in Canada o in paesi dove c’è la sensazione di piu ordine e giustizia . So che non ho espresso molto del mio punto di vista ma troppe parole stancano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.