Ora in tendenza
La7, quando partono i programmi: il daytime si riaccende l’11 settembre, la prima serata si fa attendere
di Fabio Fabbretti
30/08/2023 - 11:08
Giovanni Floris
La stagione 2023/2024 di La7 parte “senza fretta”. La tv di Urbano Cairo non smania di accendersi fin dai primi di settembre (al contrario della concorrente Rete 4) e si prende ancora un po’ di tempo per ripartire con tutta l’offerta informativa che compone il palinsesto del canale. Ecco quando partono i programmi.
La prima serata di La7 sarà battezzata dalla nuova edizione di Piazzapulita di Corrado Formigli, confermato ogni giovedì a partire dal 14 settembre. La sera dopo, venerdì 15, sarà la volta di Diego Bianchi e la sua “banda” di Propaganda Live. Per il ritorno di Giovanni Floris con DiMartedì, invece, il telespettatore dovrà attendere il 19 settembre (Bianca Berlinguer avrà dunque 2 settimane in solitaria).
Per quanto riguarda la novità In Altre Parole di Massimo Gramellini, in arrivo da Rai 3, è confermato il suo doppio impegno nel weekend: ogni sabato (dal 23 settembre) in access e prime time, mentre di domenica (dal 24 settembre) andrà unicamente in access, trainando l’appuntamento in prima serata di In Onda con Luca Telese e Marianna Aprile.
Sul fronte daytime dal lunedì al venerdì, La7 ricomporrà il palinsesto “titolare” nella giornata di lunedì 11 settembre, quando torneranno in onda alle 11 L’Aria che Tira con la new entry David Parenzo (al posto di Myrta Merlino), alle 14 Tagadà con Tiziana Panella e alle 20.35 Otto e Mezzo con Lilli Gruber.
Nel corso della stagione sono previsti anche alcuni speciali con il professor Alessandro Barbero: il primo è fissato per il prime time di lunedì 11 settembre, dal titolo Democrazia e dittatura. In viaggio con Barbero.
Recap delle partenze in prima serata
– Piazzapulita da giovedì 14 settembre
– Propaganda Live da venerdì 15 settembre
– DiMartedì da martedì 19 settembre
– In Altre Parole da sabato 23 settembre
– In Onda da domenica 24 settembre