
21
settembre
Elezioni, Mentana ci mette «L’Ultima Parola». Saltano Balivo e Giletti

Enrico Mentana
Nel weekend che porterà all’elezione del nuovo Governo, Enrico Mentana sarà il protagonista di La7, con buona pace di Caterina Balivo e Massimo Giletti costretti a cedere il loro spazio.
Il direttore del TgLa7 irromperà nella regolare programmazione della rete già venerdì 23 settembre, nell’ultimo giorno di campagna elettorale prima del rigoroso silenzio che precede il voto di domenica. Come annunciato qualche settimana fa, Mentana condurrà uno speciale del tg all’interno del quale intervisterà i leader in corsa alle Elezioni. La novità, rispetto a quanto previsto inizialmente, è che l’appuntamento – rinominato L’Ultima Parola – non andrà in onda soltanto in prima serata alle 21.15 (dopo Otto e Mezzo) ma anche di pomeriggio, a partire dalle 17, trainando il pubblico fino all’appuntamento con il telegiornale delle 20; salta, dunque, Caterina Balivo e il suo Lingo.

L'Ultima Parola
Un primo atto di “maratona Mentana” che proseguirà domenica sera al posto di Non è l’Arena di Massimo Giletti. Dalle 22.40 (dopo In Onda), a pochi minuti dalla chiusura delle urne, il “maratoneta” di La7 prenderà la linea con Maratona Elezioni 2022, per seguire in diretta le operazioni di scrutinio fino ai risultati, in quella che si preannuncia essere una lunga e movimentata notte per l’Italia.
Il rush finale sulle Elezioni spetterà a Diego Bianchi lunedì sera, con uno speciale in prima serata di Propaganda Live.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.