
9
ottobre
Striscia la Notizia, Vittorio Feltri diserta l’invito in studio. Greggio ed Hunziker: «Direttore, vieni a trovarci»

Ezio Greggio, Striscia la Notizia
Vittorio Feltri ha tirato il pacco a Striscia la Notizia. Ieri sera il direttore di Libero era atteso negli studi di Canale5 per dire la sua dopo le polemiche e gli screzi seguiti alla messa in onda – da parte dello tg satirico – dell’ormai noto fuori onda in cui Veronica Gentili dava dell’ubriaco al giornalista. Ad anticipare il proprio intervento a Striscia era stato lo stesso Vittorio, che tuttavia all’ultimo non si è presentato all’appuntamento.
Dopo aver pubblicato un editoriale di fuoco in cui se la prendeva con l’azienda del Biscione (“Mediaset mi fa schifo“) e con il programma di Antonio Ricci, rei di averlo trattato “come un ubriacone”, Feltri aveva annunciato al Fatto Quotidiano: “Lunedì sarò a Striscia la Notizia e dirò la mia“. Secondo quanto scrive il sito di Libero, il direttore era stato invitato da Ricci per una “riappacificazione” ma ieri ha deciso di non andare a Mediaset.
A sottolineare l’assenza del giornalista sono stati gli stessi conduttori di Striscia nel corso della puntata.
“Io sono un pochino triste stasera perché mi aspettavo il direttore Feltri“
ha affermato Michelle Hunziker, che con Vittorio vanta una personale amicizia. Ed anche Ezio Greggio, imitando per qualche istante il giornalista, ha aggiunto:
“Io aspettavo il sior Vittorio, quello che mi imita, e pensavo che venisse a trovarci oggi. Non è venuto. Vittorio, vieni domani…“.
A rinnovare l’invito al direttore di Libero è stata ancora la Hunziker. “Vittorio, venga a trovarci!“. Il giornalista cambierà idea e si presenterà alla corte del Gabibbo?


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Ma solo io noto un peggioramento anno dopo anno di Striscia la Notizia?
Pochissimi servizi interessanti, rubriche che non fanno ridere (a parte Cristiano Militello che apprezzo) i conduttori che recitano palesemente battute scritte dagli autori e che si sforzano di essere simpatici, continui spezzoni di paperissima sprint o video vari presi da YouTube inseriti a random ogni cinque minuti per tappare evidentemente qualche buco della trasmissione…. ho provato a guardare qualche sera ma proprio non ci riesco più!


2. Paolo ha scritto:
Greggio mi sembra sempre di più un burattino nelle mani di Ricci. Battute del Drive-In (1985!), imitazioni che non fanno ridere… boh, quasi quasi lo rimpiango come regista di film (che erano tutto tranne che comici). Ma d’altronde lo capisco anche: senza Ricci e senza Striscia cosa può fare? Quindi si mette in ridicolo dopo che il suo padrone gli ordina di farlo, cosalevole che quando cade il re anche i giullari cadono…


3. Sabato ha scritto:
Mediaset sembra rinsavire:
- prima sono stati chiusi o pesantemente rivisti i programmetti “d’informazione”, che d’informazione non erano (Dalla Vostra Parte, Quinta Colonna, Stasera Italia);
- poi il palinsesto di Rete4 è stato ricostruito in salsa La7, con risultati molto scadenti (La7 wasn’t built in a day!), ma è apprezzabile il tentativo di fare… Piazza Pulita del populismo;
- ed ora, Feltri è stato finalmente etichettato come merita! Finalmente un po’ di giustizia: uno che si esprime come s’esprime Feltri da qualche anno, è giusto, logico e sensato che venga etichettato in un certo modo. E’ finita la pacchia!
Io, che sogno una TV che faccia a meno di disturbatori e provocatori e che si affidi completamente a professionisti lucidi ed onesti, alla ricerca di contenuti e qualità, non posso che approvare queste misure di Mediaset che vanno ad arginare il populismo e a limitare lo spazio riservato a coloro che vogliono buttare in caciara anche gli argomenti più delicati ed importanti.


4. Nina ha scritto:
Oh ripigliati! Guarda che è Lui che rifiuta Mediaset


5. Vattelalbicocca ha scritto:
@Sabato: almeno è rimasto Giordano XD


6. Sabato ha scritto:
Vattelalbicocca, sì, ma lui è innocuo: ieri ha fatto il 2,89%! ;P


7. Vattelalbicocca ha scritto:
Praticamente, come ha detto nella puntata di stasera: “niente, niente, niente… NIENTE!” :P

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Filippo ha scritto:
9 ottobre 2018 alle 11:30