23
settembre

Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione

Sergio Friscia, Roberto Lipari

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani non saranno l’unica novità alla conduzione della nuova edizione di Striscia La Notizia. Nel corso della stagione, anche altri presentatori si alterneranno dietro al bancone del popolare programma, tra nuovi protagonisti (in realtà già noti al pubblico del tg satirico) e conferme. Ad annunciare la staffetta dei conduttori è stato direttamente Antonio Ricci, grande protagonista della conferenza stampa avvenuta stamane negli studi di Cologno Monzese.

Il patron di Striscia ha comunicato che, dopo l’inedita coppia formata da Incontrada e Siani (ai quali ha già chiesto di tenersi liberi per il prossimo anno), arriveranno altri due nuovi conduttori: i siciliani (proprio come Ficarra e Picone) Sergio Friscia e Roberto Lipari. I due siederanno dietro al popolare bancone televisivo fino alla pausa natalizia. Lipari, promosso dal ruolo di inviato a quello di presentatore, sarà comunque nella squadra degli inviati. E anche Friscia continuerà a realizzare servizi, stavolta nei panni di un Beppe Grillo disturbatore, costantemente alle costole di Giuseppe Conte.

Con l’anno nuovo, torneranno a Striscia gli inossidabili Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Poi toccherà a Gerry Scotti con l’imitatrice Francesca Manzini. I due condurranno in coppia per un mese (a differenza della passata stagione, quando la Manzini condusse per tre settimane). Chiuderanno la stagione, sino ai primi di giugno, Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Ma le novità riguarderanno anche il parterre degli inviati. Tra le new entry, il battutista Nando Timoteo, nei panni di un finto giornalista inviato sul campo per raccontare l’attualità con ironia. Dario Ballantini, invece, interpreterà i ministri Cingolani e Lamorgese. Valeria Graci vestirà i panni di “Puffetta Leotta”.



Articoli che potrebbero interessarti


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024


Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia: tornano Greggio e Iacchetti. Ezio ed Enzo dietro al bancone sino al 5 gennaio 2019


Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker


greggio-iacchetti1
Iacchetti ha il Covid. Friscia e Lipari tornano a Striscia

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

23 settembre 2021 alle 19:03

vi correggo: la scorsa edizione (marzo 2021) la Manzini ha condotto per 3 settimane, è nella sua prima stagione di marzo 2020 che ha condotto una sola settimana, quella antecedente all’esplosione della pandemia in Italia e il primo lockdown



2. Marco ha scritto:

26 settembre 2021 alle 12:24

Grande RAI 1. Grandissimo Amadeus. Serata superlativa assoluta.



3. Maria Cristina Giongo ha scritto:

28 settembre 2021 alle 11:29

Non vedo l’ ora di vedere alla conduzione Roberto Lipari! Mi piace molto, anche per il suo senso dello humor, garbato e ironico, intelligente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.