9
settembre

La notte di Andrea Bocelli: su Rai1 lo show benefico condotto da Milly Carlucci. Richard Gere tra gli ospiti

Andrea Bocelli

All’Arena di Verona canta per una buona causa. Stasera in prime time su Rai1 il grande tenore sarà protagonista de La Notte di Andrea Bocelli, uno show di musica e solidarietà condotto da Milly Carlucci. All’evento nella città scaligera prenderanno parte alcuni ospiti internazionali, oltre 400 artisti in costume, l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona. La manifestazione rappresenta il momento clou della Celebrity Fight Night Italy, maratona filantropica che coinvolge personalmente la famiglia Bocelli e che festeggia la sua quinta edizione

La solidarietà sarà il motore trainante dell’intero evento: dalla serata in Arena, infatti, verranno raccolti fondi per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Lo scorso anno, il tenore italiano organizzò una analoga serata benefica al Colosseo.

Stavolta pagine celeberrime come “Nessun Dorma” tratta da Turandot, “Va Pensiero” da Nabucco, “La donna è mobile” dal Rigoletto, “Che gelida manina” da La Bohème, “Te Deum” da Tosca, “Libiamo” da Traviata saranno proposte con una maestosa teatralizzazione a livello scenico e coreografico e originali interazioni con le altre arti. Lo spettatore sarà guidato nel mondo dell’opera lirica attraverso la musica ed il racconto dei libretti, interpretati dal tenore e dai suoi ospiti e introdotti da celebrities italiane e internazionali.

Tanti volti noti coinvolti da Bocelli nell’evento benefico. Richard Gere, Morgan Freeman, Luisa Ranieri, Michele Placido, Valeria Golino, Catherine Deneuve, Flavio Insinna sono alcune delle personalità che saranno sul palco assieme al grande tenore. Ad affiancare quest’ultimo ci saranno anche i più grandi nomi dell’opera e della classica come Carla Fracci, Aida Garifullina (soprano russo, candidata al Grammy Award per la categoria Best Opera Recording, protagonista della cerimonia d’apertura dei Campionati del Mondo di calcio), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino, protagonista del video di Hozier “Take me to Church”), Isabel Leonard (mezzosoprano statunitense, vincitrice del Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Alberto Gazale e Leo Nucci (baritono italiano insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana).

Anche la platea stessa sarà costellata di stelle della musica come Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul, David Foster, pluripremiato produttore discografico, Kristin Chenoweth, stella di Broadway, Reba McEntire regina del country, Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Bocelli, Music Awards
Rai1 ricorda le vittime del Coronavirus con Andrea Bocelli. Ma sul serio?!


Andrea Bocelli
Un Nuovo Giorno – Andrea Bocelli Live: su Rai 1 il “meglio” dei concerti del tenore per raccogliere fondi per l’educazione digitale


La Musica del Silenzio - Sperduti
La Musica del Silenzio: la storia di Andrea Bocelli nel film TV di Rai1. Nel cast Antonio Bonderas


Elton John - Andrea Bocelli Show
Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show: su Rai 1 l’evento benefico condotto da Milly Carlucci. Cast stellare: ecco gli ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.